La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nancy77 ha scritto:..Quindi nella lampada di De majo di cui chiedevo si vede il cavo elettrico :roll: :roll: questa cosa non mi entusiasma :roll:
E' un particolare tecnico che diventa estetico; il cavo, è pensato espressamente per essere notato e non da fastidio. Un esempio? Il cavo rosso proposti da Bruno Rainaldi (A touch of red, Terzani) e il cavo industriale come quello della Parola di Fontana Arte firmata dalla Aulenti.. infine, evidentissimo, Fold comodino, di Established&Sons..
Immagine
Immagine
Immagine
..e lui continua a dire che preferisce il cromato per spezzare un pò 8)
Immagine
Immagine
Un pezzo esclusivo ed originale, secondo me un capolavoro razionalista, da regalare per Natale, potrebbe essere quello di Gio Ponti per Fontana Arte..: Bilia, progetto degli anni '30.. :roll:

#32
Immagine
Immagine
Altri due splendidi pezzi 'da camera' sono la Tofu Lamp della Yamagiwa, distribuita in Italia, e Maria in acciaio satinato, di Mario Nonni per Viabizzuno.. :roll:

#33
In queste che hai postato il cavo elettrico non mi da affatto fastidio :wink:

Bilia è molto bella, semplice ma allo stesso tempo particolare e unisce cromato e bianco :wink: 8)
su che prezzi siamo?

#36
Alcuni suggerimenti meno costosi :
DIAMETRO TAVOLO di Oceano Oltreluce (in bianco,139€ di listino)
Immagine
TIX (versione fluo,bianca, listino 223€)
Immagine
AMAMI di Danese Milano (165,00€, vista nello spot Calzedonia come suggerito da Lot)
Immagine
Immagine
con il link per l'acquisto on-line
http://shop.danesemilano.com/index.php/ ... CatID/475/


nulla di cromato purtroppo.......
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#37
mikiglass ha scritto:..AMAMI di Danese Milano (165,00€, vista nello spot Calzedonia come suggerito da Lot)....
Ecco.. almeno tu l'hai visto.. 8)

#38
Altre 'fuori serie' per il comò:
la Kori, della Penta, ideata nel '99.
La sua base è disponibile sia in metallo nichel satinato sia in legno d'ebano.
Doppio il diffusore: quello esterno in vetro soffiato trasparente e quello all'interno opalino bianco che scherma la sorgente ad incandescenza.
Due le versioni: piccola, da abat-jour (h32x27x15cm) e grande (h26x43x26cm) da tavolo..

Immagine
Immagine
Immagine
..Poi, della stessa casa comasca, purtroppo uscita di produzione - ma sul web non è detto che non ricompaia qualche occasione,
per esempio su ebay.. - in alluminio/vetro, la Musa..
Immagine
E ancora altri pezzi storici di grande personalità, in finitura cromo, firmati da grandi designer italiani:
Ro, ideata nel 1963 dallo Studio BBPR ed ancora edita da Artemide..
Immagine
Immagine
..e la bellissima AM1N, design del 1969 degli architetti Franco e Marco Albini, Franca Helg, Antonio Piva, riedita ora da Nemo..
Immagine
..infine, recente, la Mirror Ball tavolo, disegnata e prodotta da Dixon.. :roll:
Immagine

#40
Immagine
Immagine
Molto bella anche l'abat-jour 'acciaiosa' e space age della Martinelli Cleo design di Andrea Zanini del 2009 (sopra), che alloggia una lampada alogena da 75W, ammirata al Salone milanese scorso;
della stessa linea vale segnalare pure l'interessante versione sospesa:
Immagine

#41
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Molto bella anche l'abat-jour 'acciaiosa' e space age della Martinelli Cleo design di Andrea Zanini del 2009 (sopra), che alloggia una lampada alogena da 75W, ammirata al Salone milanese scorso;
della stessa linea vale segnalare pure l'interessante versione sospesa:
Immagine
troppo moderna per me :roll: :roll:

#42
Rieccomi, finalmente ci hanno consegnato la camera e qui ci sono le foto!
magari potete riprendere a darmi i vostri consigli :wink: :)

Immagine


Immagine

#43
ciao nancy :D , riparto io Enne luci di Vistosi
Immagine
ma mi dicono che ci vogliono almeno un paio di reni e un fegato per acquistarle 8) :lol:

e poi Reishi di Le Fablier
Immagine
Immagine
Immagine

#44
annsca ha scritto:ciao nancy :D , riparto io Enne luci di Vistosi
Immagine
ma mi dicono che ci vogliono almeno un paio di reni e un fegato per acquistarle 8) :lol:

e poi Reishi di Le Fablier
Immagine
Immagine
Bellaaa la Enne luci di Vistosi.... ma reni e fegato mi servirebbero :wink:

tu comunque sui comodini ci metteresti delle lampade bianche o cromate?
e due uguali o diverse?
a me anche due diverse non dispiacerebbero :roll:

#45
nessun'altra idea? :roll:
tra poco dovremo ordinare le lampade....
ho già un preventivo per Fontana, e per miss K...
resto su queste? :roll: