La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6391
Per il lavaggio/cambio se sono a casa o in casa d'altri dove posso farlo tolgo il pannolino, se ha fatto la cacca la pulisco prima bene con la salvietta, se ha fatto solo pipì la port direttamente in bagno, un po' di sapone, li ho usati tutti, marsiglia, babygella, chicco insapono sciacquo, asciugo con asciugamano (io li ho sempre usati di spugna) e poi le do un velo di bepanthenol e metto il pannolino pulito. Se siamo fuori uso le salviette :wink:
Immagine
Immagine

#6392
valery purtroppo i bimbi che soffrono di reflusso (coem ari) sono soggetti ad intolleranze al latte, è proprio una delle possibili conseguenze.
fortunatamente ari l'ha in forma leggera visto che si limita alle bollicine........però il parmigiano alla pappa ho dovuto toglierlo perchè si riempiva :?

ma la tua amica utilizza il latte speciale AR(anti reflusso), prende qualche medicina?qualche gastro protettore?il reflusso è stato diagnosticato ocn una ecografia o è tutto aleatorio.......scusami se ti riempio di domande ma creod di aver perso qualche tuo messagigo e mi mancano dei pezzi :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6393
anna figurati.....

paprina
sta cosa della valvola che nn è a posto, nn so come, ma è stato diagnosticato......

ieri le ho buttato lì della banca del latte, e mi ha detto che si voleva informare.
spero sia una possibile soluzione
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6394
Dolores ha scritto: Domanda-sondaggio: COME LAVATE I BAMBINI DOPO IL CAMBIO???
Anch'io sono pro acqua, però il pediatra mi ha detto di non lavarlo troppe volte al giorno, specialmente ora che è inverno per evitare gli arrossamenti (che io credevo fossero dovuti al pannolino :oops: ).
Mi ha consigliato la crema fluida detergente della linea bimbi della Helan: si mette sul cotone (ovviamente se ha fatto la cacca lo pulisco un po' prima) e si passa senza risciacquare...è fantastica! Giulio non ha più nessun rossore...
Io però il bagnetto glielo faccio tutte le sere :wink:

#6395
valery ha scritto:anna figurati.....

paprina
sta cosa della valvola che nn è a posto, nn so come, ma è stato diagnosticato......

ieri le ho buttato lì della banca del latte, e mi ha detto che si voleva informare.
spero sia una possibile soluzione
sicuramente sarà stato diagnosticato con una ecografia addominale
ma non prende nessun medicinale e non prende latte speciale?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6396
Ragazze, una domanda... ma voi il bagnetto riuscite a farlo da sole? Io ci ho provato un'unica volta ho fatto una fatica tremenda ed avevo un'ansia... da allora ho sempre aspettato che ci fosse Spino per aiutarmi :oops: :oops:
Il fatto è che la vaschetta è molto comoda perchè è grande, ma non essendo anatomica il cucciolo va sorretto dentro, e con un braccio solo ho paura di non farcela...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6397
Lunaspina io il bagnetto riesco a farlo da sola a Bea solo da quando ha iniziato a stare bene seduta da sola, a 7 mesi, usando questo:
Immagine
Lo usiamo tutt'ora e senza non so proprio come avrei fatto! Bea è stata subito contenta di poter sgambettare liberamente, è sicurissimo (ci sono 4 ventose che lo fissano al fondo della vasca) e puoi tranquillamente girarti per prendere l'asciugamano che tanto lei da lì non scappa nè scivola ;)
Adesso che è grandina cerca di tirarsi in piedi quindi la tengo sempre sott'occhio... ma è ancora utilissimo, senza non saprei proprio come fare
:oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6398
lunaspina ha scritto:Ragazze, una domanda... ma voi il bagnetto riuscite a farlo da sole? Io ci ho provato un'unica volta ho fatto una fatica tremenda ed avevo un'ansia... da allora ho sempre aspettato che ci fosse Spino per aiutarmi :oops: :oops:
Il fatto è che la vaschetta è molto comoda perchè è grande, ma non essendo anatomica il cucciolo va sorretto dentro, e con un braccio solo ho paura di non farcela...
Quando era piccola il bagnetto lo facevo da sola senzxa problemi, un giorno sì e uno no, poi d'estate tutti i giorni il bagnetto vero e proprio col sapone e più volte al giorno solo con l'acqua.
Nella vaschetta del fasciatoio, quindi piccolina, mettevo un asciugamani grande arrotolato dal lato dove poggiava la testa, in modo da attutire eventuali colpi, poi la tenevo per il braccio opposto a quello che avevo vicino a me, quindi lei poggiava con la nuca sul mio avanbraccio.
Quando siamo passati alla vaschetta Onda non la tenevo più, quella ha dei sostegni sotto le ascelle e tra le gambe, stava bene da sola (ed era più grandina).
Verso i 10 mesi ha cominciato ad essere terrerizzata dal bagnetto, voleva farlo in piedi e nel lavabo, immagina il lago :evil: così dovevamo farlo in due, perchè scivolava e non riuscivo da sola. Poi siamo passati nella vasca, sempre in piedi, quindi sempre 2 persone. Ora sono unpaio di mesi che se lo fa nella vasca seduta e non vuole più uscire! Si alza solo se minaccio di sciacquarla con la doccetta :lol: Quindi la posso lavare di nuovo da sola.
Però per i capelli non c'è verso, la devo tenere stesa sul lavabo, perciò dobbiamo essere in due, io la tengo (mio marito ha problemi di schiena e non può tenerla troppo a lungo) facendola sedere cmq sul mobile e lui la lava. Da qualche settimana non piange più, si lamenta solo un pochino.
Ormai per i capelli ci siamo ridotti a lavarli solo nel we, spero che la situazione migliori perchè non so come potrebbe fare col caldo!
Immagine
Immagine

#6399
lunapiena2 ha scritto:e ricordati di una cosa....se proprio ti scivola nell'acqua qualche secondo di apnea resiste......te lo dico per esperienza :oops: :oops: :oops:
Oddio, io sarei morta :oops: :oops:
Jndiana ha scritto:Lunaspina io il bagnetto riesco a farlo da sola a Bea solo da quando ha iniziato a stare bene seduta da sola, a 7 mesi, usando questo:
Immagine
Avevo già visto qualcosa di simile, e ne stavo valutando l'acquisto in futuro... Chissà se usato nella doccia è ugualmente comodo... (noi non abbiamo la vasca)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6400
io fatto da subito da sola e anche free non ha avuto problemi..........ora è più difficile perchè ha scoperto quanto è bello muoversi nell'acqua.....e col sapone addosso sguscia via in un attimo :lol: :lol:
anche la mia vaschetta non è anatomica :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6402
Paprì, due venerdì fa siamo stati all'outlet che hanno aperto qui da noi in autunno e ho fatto incetta di collant leggeri tutti colorati per B. da Golden Point.... e mi sei tornata in mente tu lo scorso anno di questi tempi (era intorno a pasqua) quando dicevi di volere una femmina per metterle i collant come quelli che avevo postato io, rosa coi gattini, ricordi? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#6403
Lorena ha scritto:Paprì, due venerdì fa siamo stati all'outlet che hanno aperto qui da noi in autunno e ho fatto incetta di collant leggeri tutti colorati per B. da Golden Point.... e mi sei tornata in mente tu lo scorso anno di questi tempi (era intorno a pasqua) quando dicevi di volere una femmina per metterle i collant come quelli che avevo postato io, rosa coi gattini, ricordi? :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
siiiiiiiiiii!!!


ora ancora nente collant perchè non le metto gonne(tenendola in bracico le arrivano matematicamente sotto le ascelle :lol: )
appena inizia a sgambettare, altro che le scarpe di Alebi.........mi compro la collezione completa da golden point 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6404
Lorena ha scritto:Stavo dimenticando di inserire Alberto e Tommaso :oops:
Lore..dovresti modificare la data di giulio...è nato nel 2010 :wink:

'azzie!!!!

#6405
Jndiana ha scritto:Lunaspina io il bagnetto riesco a farlo da sola a Bea solo da quando ha iniziato a stare bene seduta da sola, a 7 mesi, usando questo:
Immagine
Lo usiamo tutt'ora e senza non so proprio come avrei fatto! Bea è stata subito contenta di poter sgambettare liberamente, è sicurissimo (ci sono 4 ventose che lo fissano al fondo della vasca) e puoi tranquillamente girarti per prendere l'asciugamano che tanto lei da lì non scappa nè scivola ;)
Adesso che è grandina cerca di tirarsi in piedi quindi la tengo sempre sott'occhio... ma è ancora utilissimo, senza non saprei proprio come fare
:oops:
usato tantissimo anche io, fino a che ci sono entrati dentro.....

li puoi lasciare anche giocare e divertire in sicurezza, (soprattutto quando ne hai 2 :wink: )
Simona