La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18571
chiaretta ha scritto:lorena, riferirò alla mia amica :lol: :lol:
ieri mi ha raccontato in dettaglio "Il lato oscuro del post parto", è stato illuminante :lol: :lol: :lol:
Dicci dicci!
Immagine
Immagine

#18572
per lo sport:

fino all'anno scorso l'ho sempre fatto, poi nel periodo del trasloco (oltre ad altri problemi familiari) ho smesso e quest'anno non ho ricominciato 1° perchè ho avuto seri problemi con la schiena 2° perchè sono ingrassata :evil: e l'idea di andare in piscina (in costume) non mi va :oops: ...

poi considera che mio marito di lavoro fa l'autista: si alza tutte le mattine tra le 1:00 e le 2:00 sabato compreso e torna nel primo pomeriggio (se va bene ) o in serata...

quindi su di lui veramente non ci posso contare...il fine settimana in genere se non usciamo lui dorme, quindi tutte le incombenze casalinghe per forza di cose toccano a me (ora un piiicccolo aiuto ce l'ho dai figli, ma solo dietro ricatto. :lol: )..
Simona

#18573
Nemmeno io stiro...per fortuna c'ho la signora...all'inizio stiravo una cosa tutte le sere dopo cena...poi non reggevano più nemmno le mollette!
Forse sono di quelli che pretendo no troppo però ecco quello che mi piacerebbe sarebbe una mezz'oretta a settimana per mettermi lo smalto (sempre che mi ricordi come si fa!) e una decina di minuti ogni tanto per fare un po' di ricamino!

Anche a me piacerebbe cucinare...ma se mentre capo i broccoletti Riccardo mi butta giù il televisore o mi tira i pantaloni o va al bagno ad aprire il rubinetto del bidet...faccio l'insalata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18574
io comunque posso solo dire di essere contenta di avere due figli...io sono molto contenta di avere una sorella e mio marito ha un ottimo rapporto con la sua...

ripeto, non è che mi manchi il tempo per fare le cose (in realtà manca, ma non mi crea problemi più di tanto...) lavorando tutto il giorno manca il tempo di godersi veramente i figli :cry:
Simona

#18575
alessia275 ha scritto:Nemmeno io stiro...per fortuna c'ho la signora...all'inizio stiravo una cosa tutte le sere dopo cena...poi non reggevano più nemmno le mollette!
Forse sono di quelli che pretendo no troppo però ecco quello che mi piacerebbe sarebbe una mezz'oretta a settimana per mettermi lo smalto (sempre che mi ricordi come si fa!) e una decina di minuti ogni tanto per fare un po' di ricamino!

Anche a me piacerebbe cucinare...ma se mentre capo i broccoletti Riccardo mi butta giù il televisore o mi tira i pantaloni o va al bagno ad aprire il rubinetto del bidet...faccio l'insalata!

certo, il periodo da quando iniziano a camminare fino ai tre anni è sicuramente il più faticoso fisicamente...devi sempre tenerli d'occhio per paura che si facciano male
Simona

#18576
simo19691 ha scritto:... lavorando tutto il giorno manca il tempo di godersi veramente i figli :cry:
E' quello che più o meno sto cercando di dire....

Luna ti assicuro che il piccolo Lorenzo è piccolo! Anche Riccardo era una ngioletto, e lo è ancora, è solo più impegantivo!
Cmq ribadisco che lo farò il secondo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18577
Paprì, il tuo discorso è sacrosanto, a me vengono i nervi perchè lo sento fare alle mie amiche... ed io sono l'unica che lavora, nella mia comitiva!

Il mio è proprio un problema di organizzazione mentale perchè prima che avevo pochissimo tempo (lavoravo 9-13 / 15.30-19.30 e il sabato mattina) riuscivo a fare tutto, pulivo tutta la casa il sabato pomeriggio, vetri compresi, non mangiavamo mai le stesse cose, riuscivo anche a preparare ricettine nuove la sera. Ora che sono part time fino al venerdì... mi sembra di non avere tempo per fare nulla! Ma non è così, sono solo cambiate le mie priorità! L'unica cosa che davvero mi manca, da Natale scorso, è avere del tempo libero dopo cena. Prima B. si addormentava da sola nel suo letto berso le 21/21.30. Ora, senza il ciuccio, si addormenta verso le 22/23 e devo stare accanto a lei. E a quel punto crollo e me ne vado a dormire. E pure se dormo 8 ore filate... non mi basta mai :oops:
Immagine
Immagine

#18578
alessia275 ha scritto:
simo19691 ha scritto:... lavorando tutto il giorno manca il tempo di godersi veramente i figli :cry:
E' quello che più o meno sto cercando di dire....

Luna ti assicuro che il piccolo Lorenzo è piccolo! Anche Riccardo era una ngioletto, e lo è ancora, è solo più impegantivo!
Cmq ribadisco che lo farò il secondo!
Tesoro, ma ti ribadisco che condivido i tuoi timori!
Solo che mi auguro che come questi primi mesi non sono stati così sconvolgeti come tutti ce li prospettavano, non lo saranno nemmeno i prossimi, e che riusciremo a farcela con un po' di organizzazione.
Daidaidai, facciamo il bis insieme 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18579
Diciamo che farei passare l'estate...poi vediamo se il maritino sviene o si rende collaborativo!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18580
alessia275 ha scritto:...Non saprei nemmeno come spingerli eh!
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte...
Immagine
Ce ne sono che si agganciano anche alla carrozzina, per quando il secondo bimbo è piccino.
Immagine
Immagine

#18581
vi leggo solo ora, che discorsi interessanti fate quando io non ci sono :twisted:

Luna, che bello che tu stia per tornare verde!!

@federinik, ho smesso di misurare la tb perchè a M dava fastidio, e perchè la storia di sami, che gli avevo raccontato, mi aveva "scottato e colpito". Ora, non saprei proprio con che scusa riprendere...
Non appena mi verrà il sospirato ciclo, contatterò la gine nuova, e dirò a M che è una fanatica della tb e che devo fare gli schemini su FF x lei :twisted: :twisted:


anna, che meraviglia quella cosina rosa!!! e veramente, che bravi e che .. fortuna avete avuto ad avere la bimba!!
volevo dire un sacco di altre cose, ma la fame mi ha fatto dimenticare il resto, pardon :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18582
incredibile ma vero, ma in ospedale mi hanno anticipato l'esame... dal 16 aprile a martedì prossimo... ho provato a chiedere tanto per provare... ed è andata bene... in ospedale c'è una brava ginecologa che fa gli esami... sono contenta!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#18583
Lorena ha scritto:Paprì, il tuo discorso è sacrosanto, a me vengono i nervi perchè lo sento fare alle mie amiche... ed io sono l'unica che lavora, nella mia comitiva!

Il mio è proprio un problema di organizzazione mentale perchè prima che avevo pochissimo tempo (lavoravo 9-13 / 15.30-19.30 e il sabato mattina) riuscivo a fare tutto, pulivo tutta la casa il sabato pomeriggio, vetri compresi, non mangiavamo mai le stesse cose, riuscivo anche a preparare ricettine nuove la sera. Ora che sono part time fino al venerdì... mi sembra di non avere tempo per fare nulla! Ma non è così, sono solo cambiate le mie priorità! L'unica cosa che davvero mi manca, da Natale scorso, è avere del tempo libero dopo cena. Prima B. si addormentava da sola nel suo letto berso le 21/21.30. Ora, senza il ciuccio, si addormenta verso le 22/23 e devo stare accanto a lei. E a quel punto crollo e me ne vado a dormire. E pure se dormo 8 ore filate... non mi basta mai :oops:
esatto! mio figlio fino ad una anno stava tranquillo anche con il padre....ora vuole solo mami....e io non posso neppure andare in bagno senza che lui pianga! :cry: impossibile cercare di stirare o cucinare se sveglio o in casa...mi tallona!!! la sera si addormenta tardi e solo con me accanto...quindi sono i figli che crescendo cambiano....e io cerco comunque di godermelo..perchè penso che quando sarà adolescente non mi calcolerà proprio... :twisted:
omnia munda mundis

#18584
Noi vogliamo il maschietto (ma chiaramente qualsiasi cosa arriverà, sarà ben accetto)...ma stanotte bubo ha sognato che arrivava una bimba, nel sogno aveva già 2 anni e se la portava con se a fare l'aperitivo!!! :lol: :lol:
cominciamo bene... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18585
purtroppo bisogna anche considerare che non tutti i bambini sono uguali e che spesso non dormono la notte, e questo complica parecchio la situazione... la mia amica che aspetta il quarto mi raccontava che la seconda - ha due anni e mezzo - adesso ha paura del buio e non vuole addormentarsi da sola... suo marito allora la sera si mette con lei in stanzetta e spesso si addormenta disteso sul tappeto... e lei ha veramente tre sante come figlie...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)