La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non so proprio come fare...mi aiutate con la disposizione?

#1
ciao a tutti!
allora..un prblemone che mi trascino da anni....aiutatemi per favore!
questa è la pianta del mio salotto

http://img705.ImageShack/img705/8245 ... ottoa4.png

e queste le foto
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... na.html#p4
passw: gallina

come potete vedere il tavolo con mobile dietro bianco sono già definiti in quello spazio, invece nello spazio che rimane (dove c'è ora il divano e il mobile rosso) vorrei cambiare sia il divano che il mobile rosso!AIUTO.....datemi consigli....perchè non so proprio come fare...nel senso che avrei necessità di avere un divano abbastanza grande oppure due divani...ma non so proprio come fare e dove mettere la tv...mi aiutate???


grazie

Re: ciao

#4
grazie mille per i suggerimenti!
mi sono dimenticata di dirvi che il muro lo tinteggerò di bianco, e mi sarebbe piaciuto mettere due divani neri uno di fronte all'altro sulle pareti più corte e un mobile bianco e sopra la tv sulla parete più lunga, ho paura però che poi guardare la tv di traverso non sia così comodo....
quindi?????

#10
io lo vedrei cosi:un bel divano angolare chiaro,nero non lo vedrei abbinato al caldo del cotto e del tetto in legno,che dia spalle al tavolo e sulla parete gialla che va beniss bianca un mobiletto tv chiaro con un bel vaso verde acido su che richiama quella belliss parete verde,il tappeto nero no,magari verde anch'esso!Ed una bella pianta in un vaso gigante al lato. :wink:
Pattylo

#11
Secondo me, potresti mantenere il mobile tv sulla parete in cui si trova adesso.
Se vuoi cambiare il divano, potresti optare per un divano ad angolo, che sfrutti la parete su cui si trova l'attuale divano (arrivando fin sotto la finestra) + la parete in fondo dove il tetto è più basso, così utilizzi anche quella parte dell'ambiente, che altrimenti rimarrebbe poco sfruttata.
Ti ci viene un divano ad angolo così posizionato? :wink:

#12
potrebbe essere carino posizionare la tv sulla pareta verde e il divano difronte e quindi spalle al tavolo,magari con un divano con retroschienale attrezzato,ma bisognerebbe valutare gli ingombri :roll:

#13
gennaiofreddo ha scritto:potrebbe essere carino posizionare la tv sulla pareta verde e il divano difronte e quindi spalle al tavolo,magari con un divano con retroschienale attrezzato,ma bisognerebbe valutare gli ingombri :roll:
infatti, il rischio è di tagliare a metà un ambiente che già non è molto ampio :roll:

#14
Priscy ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:potrebbe essere carino posizionare la tv sulla pareta verde e il divano difronte e quindi spalle al tavolo,magari con un divano con retroschienale attrezzato,ma bisognerebbe valutare gli ingombri :roll:
infatti, il rischio è di tagliare a metà un ambiente che già non è molto ampio :roll:
ragazzi..mi sa che il problema è proprio questo..mettendo il divano così si rischia di "chiudere" troppo gli spazi!
avrei bisogno di qualcuno che mi sappia disegnare gli ingombri....c'è nessuno please??????

#15
potresti rimettere la piantina con le misure?
non la fa più visualizzare ora... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)