La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
igronca ha scritto:anche io :D ovviamente il base. Mi hanno fatto un prezzo che mi pare conveniente. Matrimoniale 170x190 = € 1.220. Che vi pare?
Da quando scrivo sul forum mi stanno spuntando i capelli bianchi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#33
scusami Lops mi ero dimenticato di precisare che il prezzo era netto IVA.
:oops: :oops:
Avevo chiesto di indicare il prezzo senza IVA perchè stavo valutando di farlo acquistare da mia madre che possiede io requisiti per l'IVA agevolata al 4% :

#34
igronca ha scritto:scusami Lops mi ero dimenticato di precisare che il prezzo era netto IVA.
:oops: :oops:
Avevo chiesto di indicare il prezzo senza IVA perchè stavo valutando di farlo acquistare da mia madre che possiede io requisiti per l'IVA agevolata al 4% :
Anche se è il prezzo netto è sempre da "criminali"
Siamo abbondantemente sotto lo sconto consentito.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#35
scusami Lops non ho capito. Consentito da chi?? I prezzi sono suggeriti o sono imposti? Ma allora qual'è il rapporto tra fornitore e rivenditore?
A questo punto comincio a preoccuparmi. Sarà un rivenditore poco serio e affidabile?

#36
La Dorelan, così come altre aziende del settore, impone lo sconto da effettuare al cliente rispetto al prezzo di listino. Io venditore posso venderlo o al prezzo pieno di listino, oppure praticare uno sconto al cliente. Lo sconto max è imposto però dall'azienda ed in teoria non si potrebbe trasgredire. Dico in teoria perchè spesso non tutti lo rispettano. Per l'acquirente logicamente è un vantaggio. Alcune volte i prezzi molto bassi potrebbero giustificare la vendita della merce in esposizione, però in quel caso il cliente dovrebbe esserne a conoscenza :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#37
ovviamente lo dissuaderò dal darmi merce in esposizione anche se quando mi ha formulato il preventivo non mi ha parlato di questo. :wink:
che dire.... io non conosco la scontistica "imposta" ma non posso credere che mi stia facendo una vendita sottocosto.
Comunque grazie lo stesso!

#38
Oggi ci siamo approcciati con il famoso NUBE della DORELAN... che dire, nessun paragone con il TEMPUR ma cmq un prodotto molto comodo... ad essere anche più comodo è anche il prezzo, 1100 il matrimoniale coi 2 cuscini... che mi dite di questo prodotto? il rapporto qualità prezzo è buono? ....non sono ancora riuscita a vedere il permaflex caprice, il rivenditore di oggi teneva solo il permaflex con le molle, mi ha detto che per quanto riguarda i nuovi materiali tecnici solo la Dorelan è una valida alternativa low cost al Tempur... Sono di nuovo molto confusa... HELP!!! :lol:

#39
Beh, con tutto il rispetto, il rivenditore ti ha detto una castroneria.
Gli unici dorelan ke si avvicinano al tempur sono l'origin e il kristal, che hanno prezzi abbastanza vicini al tempur.

Quindi definirli un'alternativa low cost al tempur mi pare proprio fuori
luogo.

Inoltre ti ha detto una castroneria anke quando ti ha detto ke la dorelan è l'unica ke produce materassi con memory di qualità: Sealy, Simmons, Permaflex, Bedding e tanti altri producono materassi in memory di ottima qualità.

Alternative low cost ce ne sono ma devi spostarti su altre marke meno note. Puoi kidere consigli a Terji e Materassi lops per questo.

Io ho optato x il permaflex caprice xkè lo reputo il migliore nel rapporto qualità prezzo. Infatti pur non essende anke questo un low cost (di listino sta sui 1700) si riesce a spuntare un prezzo ke è circa la metà rispetto ad un tempur, e cmq inferiore di un 30% rispetto ad un dorelan origin o kristal. E' vero ke costa un 20% in + del nube, ma lo reputo nettamente superiore a quest'ultimo.

ciao

grazie

#40
grazie mille giuseppe, infatti mi è venuto qualche dubbio visti i 1000 euro di differenza e la sensazione non proprio eguale!... :( anche se il prezzo era allettante... ma stamattina mi sono svegliata sognando il TEMPUR!
cmq aspetto Terji, Materassi Loops e chiunque altro voglia inserirsi per i consigli a riguardo perchè sono veramente preziosi per me!!!! :D grazie

#41
con il tasso 0 fatto da tempur ti potresti anche lanciare sull'investimento per la tua schiena... con poco più di 170 euro al mese ti puoi mettere in casa il megli che c'è!! come giù reputo il caprice un ottimo prodotto, di certo non paragonabile al nube perchè di qualità decisamente superiore... piuttosto è paragonabile ad un kristal, non per la qualità magari del memory che però viene pareggiata con la QIANTITA'! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#42
annali17781 ha scritto:....non sono ancora riuscita a vedere il permaflex caprice, il rivenditore di oggi teneva solo il permaflex con le molle, mi ha detto che per quanto riguarda i nuovi materiali tecnici solo la Dorelan è una valida alternativa low cost al Tempur... Sono di nuovo molto confusa... HELP!!! :lol:
Non è vero, ci sono altre aziende che commercializzano materassi di ottima fattura, anzi, a volte il materiale in questione arriva dal medesimo produttore iniziale
sai, come accade spesso nel commercio, ognuno vuole tirare l'acqua al proprio mulino con troppa disinvoltura, azzerando meriti e caratteristiche altrui con troppa sufficienza

detto questo la linea My forma HD ha un'alta densità che permette di dire con certezza che si tratta di uno dei viscoelastici migliori in commercio, ma anche Falomo, Simmons, Pirelli (per citarne alcuni) sono all'avanguardia

certo che Tempur è di un altro pianeta, sdraiatevi anche per pochi secondi, e capirete perchè

#43
Finalmente ho ordinato il mio nuovo materassi, kristal dorelan. Adesso devo ordinare il guanciale. Seguendo i consigli degli esperti mi sono orientato su uno in tecnogel, il Sauber sonno benefit. Sono però indeciso sull'altezza. Sono abituato a guanciali alti perciò mi andrebbe bene un 14 cm. Ma potrebbe essere che ciò dipenda dall'attuale materasso che è molto rigido?. Insomma con i nuovo più soft, non potrebbe dare qualche problema un guanciale più alto che invece trovo così comodo sul materasso rigido? cosa mi consigliate?

#44
dimenticavo... conviene quello a forma tradizionale o ondulato per la cervicale (che costa anche di più) anche se non soffriamo di questo problema?

#45
In genere un'altezza di 12-14 cm è ben tollerata. Non dovresti aver problemi anche passando ad un materasso in memory. Il consiglio sull'altezza e sul tipo di forma del guanciale è sempre quello di provarlo. Siamo tutti fisiologicamente diversi e non è facile dare consigli sul cuscino. Visto che non avete problemi potreste optare per la forma classica, ma provando quello a onda magari potreste esserne piacevolmente colpiti :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS