La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2596
La ferritina è la riserva di ferro. E' normale che in gravidanza cali, poi alcuni ginecologi danno l'integratore (io a fine gravidanza l'avevo a dieci e non mi ha fatto prendere nulla).

Le proteine vanno tenute sotto controllo per il rischio gestosi, non so quale sia la soglia di pericolosità (anche se il tuo mi sembra un valore basso), credo sia bene tu chieda alla gine.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#2598
Hella ha scritto:ehm...mamme...what's ferritina???????????

Ho ritirato i risultati dell'esme delle urine 24H e ci sono 3 valori che non vanno bene:
ferritina a 7(valori di rif. 11-307)
proteine 15mg/dl ( dovrebbero essere assenti)
5-10 leucociti per campo (dovrebbero essere assenti)
i leucociti li avevo anche io e pure con danno osmotico, m'hanno fatto vedere xfino dal nefrologo e fare una ecgrafia renale ed è venuto fuori che probabilmente erano solo cellule più "fragili"... nessun problema.
X le proteine invece son problemi, ma non ricordo di preciso le precentuali che avevo.
elemauli ha scritto:Dol ma quella di prenatal entra nella vasca, cioè l'appoggi sul fondo, giusto?Ma non fa più male alla schiena?
si ele si appoggia sul fondo. Ovviamente x fare il bagnetto devi stare un pò accucciata ma visto che dentro le ho messo il supporto Buddy non devo tenere la pupa ma solo insaponarla, quindi posso fare tutto seduta sul bordo o sul wc. POi in realtà solitamente la insapona il papà quindi io sto seduta a guardare :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2599
Buongiorno mammine :)

secondo voi è segno di qualcosa il fatto che da quando ho fatto la visita martedì con relativa dilatazione manuale :? abbia un mal di pancia tipo ciclo? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2600
buongirono estratti
purtroppo nn ti so aiutare.

ma il dolore/strappo è passato quindi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2601
iladoc ha scritto:e per chi ha la doccia c'è questa
Immagine
bellissima!!
la voglio!

#2602
valery ha scritto:pure io nn mi vedo grossissima
è che mi preoccupa il "futuro"

se nn mi fermo che divento?

poi dicono che nelle ultime settimane si ingrassa di più!
io all'inizio del 7° mese ero arrivata a + 12
partivo sottopeso e non mi sono mai preoccupata di ingrassare in eccesso
anzi speravo di mettere su parecchi chili così da farmene rimanere un pochino addosso :oops:

poi mi hanno messo a dieta per il diabete gestazione
ho sofferto la fame! un incubo
ma sono arrivata al parto con + 9 dal peso iniziale

il giorno delle dimissioni dopo il parto mi sono pesata a casa, pesavo esattamente come prima di restare incinta
se da questi 9 togli quasi 4 kg di Alessia, la placenta, sangue, ed acque
il gioco è fatto

ho allattato esclusivamente al seno, dai 48 iniziali sono arrivata a 43 kg!!!
ero un'orribile stecco
ma ho la testa dura, e per me l'allattamento al seno era indispensabile proseguirlo
e nn ho ceduto, mi sono rimpinzata di vitamine e ce l'ho fatta a proseguire

ho appena smesso di allattare da 15 giorni, e da quasi 5 mesi sono arrivata al peso di 52 kg! questo peso non l'ho mai visto prima sulla mia bilancia, mi sembra un sogno...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2603
Estratti.Naturali ha scritto:Buongiorno mammine :)

secondo voi è segno di qualcosa il fatto che da quando ho fatto la visita martedì con relativa dilatazione manuale :? abbia un mal di pancia tipo ciclo? :roll:
beh la manovra serve proprio a smuovere tutto l'ambaradan 8)
altrimenti perchè farla??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2604
valery ha scritto:buongirono estratti
purtroppo nn ti so aiutare.

ma il dolore/strappo è passato quindi?
no :x va molto meglio ma c'è ancora... ho provato a fare tutti i movimenti che ricordo di aver fatto durante il travaglio (spinte e cose varie...) e in effetti quei muscoli non sembrano coinvolti, resta solo il problema di alzarmi da sdraiata e tenere in tensione l'addome, ma potrei "risolvere" con qualcuno che mi sorregge la schiena.... a tal proposito ho gia addestrato il marito, sennò che ci sta a fare? :mrgreen: comunque poi ci sarà anche il mio ginecologo che sa benissimo la situazione e mi ha gia fatto vedere in che modo mi può aiutare durante il travaglio.... sembro una vecchia di 80 anni che non si regge ritta ma ce la posso fare :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2605
Estratti.Naturali ha scritto:
valery ha scritto:buongirono estratti
purtroppo nn ti so aiutare.

ma il dolore/strappo è passato quindi?
no :x va molto meglio ma c'è ancora... ho provato a fare tutti i movimenti che ricordo di aver fatto durante il travaglio (spinte e cose varie...) e in effetti quei muscoli non sembrano coinvolti, resta solo il problema di alzarmi da sdraiata e tenere in tensione l'addome, ma potrei "risolvere" con qualcuno che mi sorregge la schiena.... a tal proposito ho gia addestrato il marito, sennò che ci sta a fare? :mrgreen: comunque poi ci sarà anche il mio ginecologo che sa benissimo la situazione e mi ha gia fatto vedere in che modo mi può aiutare durante il travaglio.... sembro una vecchia di 80 anni che non si regge ritta ma ce la posso fare :lol:
ti ho mandato mp su FB :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2606
tidelady ha scritto: ... sono arrivata al peso di 52 kg! questo peso non l'ho mai visto prima sulla mia bilancia, mi sembra un sogno...
come ti quoto :lol: :lol:


tidelady ha scritto: beh la manovra serve proprio a smuovere tutto l'ambaradan
altrimenti perchè farla??
quindi avrà smosso qualcosa? :shock: speriamo....
mia zia mi ha detto che sabato fa la luna.... vi risulta? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2607
elis ha scritto:La ferritina è la riserva di ferro.
no, la riserva di ferro è segnalata dalla transferrina...più è alta e più vuol dire che si manca di ferro...ne so qualcosa, io sto ancora prendendo il ferrograd e la lattoferrina...giulio m'ha ciucciato qualsiasi cosa nel sangue :x

:arrow: Estratti!! manca veramente pochissimo!!!!
Speriamo ti si sia mosso qualcosa :wink:

:arrow: Tide :shock: 'sti cavoli...l'hai allattata per 17 mesi :shock: non sai come t'invidio :oops:

#2608
iladoc ha scritto:
:arrow: Tide :shock: 'sti cavoli...l'hai allattata per 17 mesi :shock: non sai come t'invidio :oops:
se non hai problemi di salute o psicologici
se non ti fai prendere dall'ansia della pesata
se il bimbo è sano
se tutte e tre le risposte ai punti di sopra sono a favore, non esistono impedimenti nell'allattamento ad oltranza

purtroppo le strutture in Italia non danno molto peso alla questione allattamento, lasciando le neo mamme in balia dei loro dubbie e loro paure
ed è un male!!!
è stato provato che chi ha avuto sostegno nell'avvio dell'allattamento ha una percentuale di abbandono dell'allattamento paragonabile al 2% rispetto a chi non ha avuto nessun aiuto psicologico/morale
spesso si abbandona per "paura" che il bimbo cresca poco (parlo di bimbi nati a termine e senza problemi) paragonando una curva di crescita di un bimbo allattato artificialmente. E non c'è informazione nel sapere che i due tipi di alimentazione sono completamente differenti
spesso si legge: mio figlio cresceva poco , sono passata all'artificiale e mette su 500 gr a settimana! mentre prima ne metteva 100 scarsi!!
quando basterebbe sentire un qualsiasi consulente del latte, che ti spiega come stanno realmente le cose...
ma la paura di "nuocere" al figlio ti fa smettere di allattare

io sarò sempre favorevole all'allattamento al seno, più volte mi sono "scontrata" qui sul forum... ma non ci posso fare nulla...
basterebbe solo informarsi un pochino di più e soprattutto CREDERE in noi stesse...
dato che per esempio che i bimbi nati sani in Africa NON si ammala quando è allattato al seno (questo è scritto sull'OMS). e come credi che sia il latte delle loro mamme?? paragonabile al nostro??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2609
Estratti.Naturali ha scritto:
quindi avrà smosso qualcosa? :shock: speriamo....
mia zia mi ha detto che sabato fa la luna.... vi risulta? :roll:
il mio gine, quando lo pregavo di accellerare il travaglio, dato il dolce peso di Alessia, mi ha detto testuali parole: "meglio una sana trombata con il marito"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2610
tidelady ha scritto: basterebbe solo informarsi un pochino di più e soprattutto CREDERE in noi stesse...
dato che per esempio che i bimbi nati sani in Africa NON si ammala quando è allattato al seno (questo è scritto sull'OMS). e come credi che sia il latte delle loro mamme?? paragonabile al nostro??
quoto! io ho allatato 15 mesi (e ho smesso solo perchè è stata Alessia a non chiedermelo più...) e spero di fare altrettanto questa volta!
Ho avuto molti pareri contro, soprattutto perchè la bambina di peso cresceva "poco" paragonata a quelli allattati in modo artificiale, a volte faceva 80 gr in una settimana... non nego che a volte ho avuto mille dubbi, ma mi sono sempre fidata del mio istinto e del fatto che comunque la bambina stava benissimo!
La pediatra tendenzialmente è sempre stata d'accordo con me anche se verso i 4 mesi mi ha detto che forse sarebbe stato meglio "integrare" con qualche farinata.... io non gliel'ho mai data :oops:
p.s. Alessia non si è mai ammalata, non ha mai fatto assenze dal nido per febbre o robe del genere! ha fatto solo un giorno di febbriciattola a 38 verso i 6 mesi e il virus intestinale qualche settimana fa :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"