La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchia sul divano in pelle color latte

#1
Buongiorno a tutti,
per l'ennesima volta mi rivolgo a questo sito per ricevere il vostro consiglio di come eliminare delle macchie su un divano di pelle color latte.
Ieri sera mi sono accorto che sulla seduta del divano ci sono impresse, in più punti, le impronte delle manine di mia figlia. Non so cosa abbia toccato ma c'è la presenza di aloni scuri.
Ho provato con un pò di sapone a secco e con una pezzetta umida ma senza risultati.
Conoscete metodi efficaci?? E poi per una pulizia ordinaria del divano cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo e saluti

#2
Salve,
può utilizzare acqua tiepida con l'aggiunta di sapone neutro di buona qualità, nella misura di un 1/2 decilitro di sapone per 1 litro di acqua.
Non utilizzare sapone troppo morbido, né detergente, né detersivo.
Con un panno soffice (non colorato o sporco) bagnato e strizzato, cospargere la superficie della pelle.
Prestare la massima attenzione a non strofinare ma passare il panno con molta leggerezza. E' molto importante inumidire velocemente tutta la superficie e asciugare appena sciacquato il sapone con acqua.
www.pgsalotti.it
Made in PG

#3
Non so se può funzionare... ma io ad esempio la mia borsa di pelle bianca la pulisco con il panno in microfibra umido: torna bianchissima in un attimo, senza strofinare troppo e senza usare nessun tipo di detergente ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4
ciao,io i miei divani li pulisco con una schiuma da barba di buona qualità,ma a volte uso il latte detergente e di solito funziona!

#5
Trattalo con un sapone neutro per le mani... microfibra unimidito senza sfregare, poi risciaqui e asciughi con un asciugamano. Non lasciar evaporare l'acqua.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
Le macchie sulla pelle vengono benissimo con una pezzetta intrisa di latte detergente, e poi ripassata con pezzetta di cotone pulita.
Facci sapere!

#8
La pelle scamosciata è estremamente delicata ed assorbe l'acqua o lo sporco che, penetrati in profondità, sono estremamente difficili da togliere senza modificare le caratteristiche della pelle stessa. Si consiglia quindi di rivolgersi ad una tintoria specializzata e chiedere un parere sulla parte da trattare.
www.pgsalotti.it
Made in PG

#9
Sullo scamosciato il latte detergente assolutamente no!!!!
Puoi provare a strofinare la macchia con con la gomma-pane.

#10
Per la pelle scamosciata puoi provare con una spazzola morbida o con quelle pezze di gomma ruvida fatte apposta per pulire le scarpe scamosciate. Non so se esistono smacchiatori a secco adatti, e in ogni caso li proverei prima in un angolo nascosto...

Altrimenti prova a rivolgerti al produttore per sapere come fare, o per farti dire a chi puoi rivolgerti

#11
uppo questo topic.
Ho capito che per pulire il divano in pelle (nel mio caso tutto il divano non devo togliere una macchia) devo usare il latte detergente, ma mi spiegate esattamente il procedimento?