La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Olabarch ha scritto:OK. concordo. Normalmente io prevedo sempre Hettich, meno Haefele, ancor meno Wuerth...
ma perchè c' è ancora qualcuno che compra ferramenta per mobili dalla wurth?????????????

#37
dataware ha scritto:
qsecofr anche quella di intervenire sulla cucina per cercare di sistemare le cose che non ci piacciono potrebbe essere una soluzione, ma, proprio perchè non voglio fare il "panevin", perchè dobbiamo rassegnarci e spendere del denaro per una cucina che non ci soddisfa?
Ogni persona fa quello che vuole con i propri soldi percui lungi da me esprimere giudizi però semplicemente suggerivo che basta una bella verniciata ai carter grigi ed il risultato estetico sarebbe assicurato con una spesa modestissima e senza danni... anche perchè non è che altri produttori di ferramenta facciano cose poi tanto diverse da quelle scatolette di plastica grigia.... andare a cambiare tutte le scocche equivale a buttare via mezza cucina, cambiare tutte le guide equivale a scassare la cucina forse non ottenendo neanche risultati estetici differenti: se poi tu dici che questa così com' è non ti appaga tant'è ma io da terzo che sento di una cucina potenzialmente rovinata o cambiata per delle mostrine grigie mi pare uno spreco a prescindere da poi chi sia che paga.

#38
Ecco uno scorcio di com'era il salone prima dei lavori:
Immagine
e qui una di come si presentava questa sera:
Immagine
Il mobile divisorio hanno dovuto smontarlo per 3/4 e riportarlo in laboratorio per rimediare ad un dettaglio che ne pregiudicava la funzionalità.

Purtroppo, come potete vedere, oggi hanno smontato i pensili e mia moglie è riuscita a fotografarne uno da terra. L'effetto è molto ridotto perchè il pensile è uno solo: la batteria al completo era imponente.
Immagine
Sotto si vede anche un coperchio del meccanismo di regolazione, sempre grigio.
Immagine
Questo come si presenta un pensile della nostra attuale cucina:
Immagine
Ho chiesto a mia moglie di infilare una mano dietro allo scaffale sfruttando la cedevolezza delle schiene:
Immagine
Questo è un cassetto della GM cucine:
Immagine
questo è un particolare del retro. Su quello di GM c'è un lamierino sottile, che non da consistenza al cassetto:
Immagine
Nella nostra attuale cucina, il fondo in lamierino è sostituito da un solido pezzo di legno:
Immagine
Immagine
Purtroppo il flash molto vicino ha fatto apparire di plastica bianca i particolari in questa foto, che, in realtà, sono dello stesso grigio delle guarniture Huwil:
Immagine
Stesso particolare della nostra attuale cucina:
Immagine
Il profilato di alluminio che costituisce le gole (cedevoli) fotografato da dietro:
Immagine
Mi dispiace che non posso fotografare il pensile dove era montato lo scolapiatti: c'era più plastica grigia che altrove.

#39
ma ma ma ma ma......
secondo me su certe valutazioni sbagliate......
Molto probabilmente è la cucina che non vi piace........
ciao

#40
ma per curiosità come sarebbero fatti quei meccanismi migliori che cercate?

avete delle foto anche di quelli o un link per vederli?

#41
andhhh ha scritto:ma ma ma ma ma......
secondo me su certe valutazioni sbagliate......
Molto probabilmente è la cucina che non vi piace........
ciao
Letto tutta la discussione e.......quoto alla grande.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#43
Vorrei comunque spiegare che ho postato le foto per capire di cosa stiamo parlando. Possiamo discutere in termini di "a me piace" e "a me no".

Non metto in dubbio che a qualcuno possano andare bene le schiene di quella consistenza, le gole cedevoli, i cassetti completamente in lamiera e la plastica in bella vista di colore contrastante con la cucina, le pareti e tutto il resto del mobiglio. A noi no.

#45
MA è un problema di estetica però....se non vi piace non c'è nulla da discutere.....
Guarda che molto probabilmente le schiene che hai della tua vecchia cucina son uguali a quelle di quella nuova.....hai verificato ?
I cassetti io personalmente li trovo molto più solidi e rifiniti con lo schienale in "lamierino" come lo chiami tu......quei meccanismi di apertura son ottimi........
Poi, ripeto, se non vi piace esteticamente nulla c'è da discutere....
ciao