La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2656
iladoc ha scritto:Tide..io non ce l'ho affatto con te, nè mi sono sentita offesa.
Io so ora sulla mia pelle che la teoria non è la pratica, punto.
Non sempre è così semplice portare avanti l'allattamento al seno, punto.
Forse oltre all'aiuto professionale per favorire l'allattamento ci dovrebbe essere secondo me nei corsi preparto un po' più di preparazione alla disillusione del non potercela fare, perchè succede.
E ribadisco che sono per l'allattamento al seno per tutta la vita.
non capisco perchè la si vede una disillusione il non potere allattare
c'è chi riesce, chi no
l'importante è che i cuccioli stiano bene
e questo l'ho sempre detto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2657
Estratti.Naturali ha scritto:aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:

lo so lo so può voler dire tutto o nulla... non mi faccio illusioni...
per me domani sera nasce :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2658
tidelady ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:

lo so lo so può voler dire tutto o nulla... non mi faccio illusioni...
per me domani sera nasce :D
:shock: :shock: dici? magari guarda....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2659
stellina ha scritto:Quoto tutte quelle sopra di me e aggiungo solo un paio di cose: Tide, orami è una questione annosa questa, però non capisco come mai ti ostini a sottolineare che sei a favore dell'allattamento al seno: ma credi davvero che tutte noi non lo siamo? Con tutto quello che abbiamo passato, mastiti, tiralatte, ragadi, DAS, prodotti vari per stimolare la produzione del latte, accrocchiate come androidi tra paracapezzoli e varie pur di far attaccare i cuccioli? Nessuno qui è contro l'allattamento al seno!!! Stiamo solo dicendo che NON E' una questione così ridotta e semplice come da sempre la vuoi far passare te...ti ripeto, sei stata molto, molto fortunata, non siamo state noi sfigate! Basta far passare tra le righe il messaggio che le mamme che allattano al seno sono migliori delle altre! Per quanto riguarda informarsi...vale il discorso sopra...non ti sei informata solo te sull'argomento :oops: più o meno tutte abbiamo cercato di carpire ovunque più info possibile...purtroppo non solo da questo dipende il risultato finale :wink:
Rimangono indiscutibili tutti i benefici dell'allattamento materno, ma cerchiamo di andare oltre, qualche volta :)
MAI DETTO
MAI MAI MAI
se poi tu lo traduci così io non ci posso fare nulla :roll:
vai oltre anche te ogni tanto, e leggi le parole così come sono scritte e non con l'amaro in bocca, solo perchè scritte da me :wink:
ho SOLO detto che si può allattare ad oltranza se i 3 punti che ho messo all'inizio sono superabili
ho solo detto le percentuali di successo da chi viene seguito ed incoraggiato
ho solo detto che i bimbi in africa non muoiono di fame fin quando sono allattati al seno
solo questo ho detto
il resto l'avete letto voi... "tra le vostre righe"

e ripeto questo è il mio ultimo intervento in merito all'allattamento
non mi sento capita è inutile menarla ad oltranza :wink:
e non risponderò alle vostre risposte a questi post qui sopra per non creare ulteriori polemiche ecc..
proprio per non passare menosa dell'allattamento
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2660
ultima cosa e forse la più importante
il mio testo era in merito ad una domanda sull'allattamento ad oltranza
e non sull'avviamento dell'allattamento
e fa una GRANDE differenza, visto che dato le polemiche precedenti da allora ho sempre evitato rispondere in merito a questa questione
ma come sempre avete preso SOLO quello che vi interessa per attaccarmi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2661
tidelady ha scritto:
iladoc ha scritto:Tide..io non ce l'ho affatto con te, nè mi sono sentita offesa.
Io so ora sulla mia pelle che la teoria non è la pratica, punto.
Non sempre è così semplice portare avanti l'allattamento al seno, punto.
Forse oltre all'aiuto professionale per favorire l'allattamento ci dovrebbe essere secondo me nei corsi preparto un po' più di preparazione alla disillusione del non potercela fare, perchè succede.
E ribadisco che sono per l'allattamento al seno per tutta la vita.
non capisco perchè la si vede una disillusione il non potere allattare
c'è chi riesce, chi no
l'importante è che i cuccioli stiano bene
e questo l'ho sempre detto
Tide scusami non capisci perché non lo hai provato... non capisci come ci si possa sentire frustate nel non riuscire ad allattare un esserino così indifeso che nonostante si stato attaccato più di un'ora piange dopo 10 minuti... non capisci come ci si possa sentire quando dopo 1 mese di allattamento il tuo cucciolo ha preso solo 100 gr e la pediatra ti fa presente lo stato di denutrizione... non capisci come ci si possa sentire "incapaci e fallite" nel leggere le mamme che allattano giustamente gioiose fino ai due anni...

e questo solo perché e tante altre avete avuto "la fortuna" di poter allattare magari con delle difficoltà iniziali ma poi con grande serenità!

La mia "Tirata" di orecchie era perché essendoci passata spero sempre che di fronte ad uno "sfogo" di una neo mamma in difficoltà si debba tendere la mano e farla sentire meno sola, non continuare a dire il latte materno è meglio lo dice OMS... perché quella mamma lo sa è per questo che si sente incapace.... sa anche che i bimbi con il LA crescono lo stesso... ma sa in cuor suo che il meglio per il proprio bimbo era quello che potrebbe dargli lei...

#2662
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:Quoto tutte quelle sopra di me e aggiungo solo un paio di cose: Tide, orami è una questione annosa questa, però non capisco come mai ti ostini a sottolineare che sei a favore dell'allattamento al seno: ma credi davvero che tutte noi non lo siamo? Con tutto quello che abbiamo passato, mastiti, tiralatte, ragadi, DAS, prodotti vari per stimolare la produzione del latte, accrocchiate come androidi tra paracapezzoli e varie pur di far attaccare i cuccioli? Nessuno qui è contro l'allattamento al seno!!! Stiamo solo dicendo che NON E' una questione così ridotta e semplice come da sempre la vuoi far passare te...ti ripeto, sei stata molto, molto fortunata, non siamo state noi sfigate! Basta far passare tra le righe il messaggio che le mamme che allattano al seno sono migliori delle altre! Per quanto riguarda informarsi...vale il discorso sopra...non ti sei informata solo te sull'argomento :oops: più o meno tutte abbiamo cercato di carpire ovunque più info possibile...purtroppo non solo da questo dipende il risultato finale :wink:
Rimangono indiscutibili tutti i benefici dell'allattamento materno, ma cerchiamo di andare oltre, qualche volta :)
MAI DETTO
MAI MAI MAI
se poi tu lo traduci così io non ci posso fare nulla :roll:
vai oltre anche te ogni tanto, e leggi le parole così come sono scritte e non con l'amaro in bocca, solo perchè scritte da me :wink:
ho SOLO detto che si può allattare ad oltranza se i 3 punti che ho messo all'inizio sono superabili
ho solo detto le percentuali di successo da chi viene seguito ed incoraggiato
ho solo detto che i bimbi in africa non muoiono di fame fin quando sono allattati al seno
solo questo ho detto
il resto l'avete letto voi... "tra le vostre righe"

e ripeto questo è il mio ultimo intervento in merito all'allattamento
non mi sento capita è inutile menarla ad oltranza :wink:
e non risponderò alle vostre risposte a questi post qui sopra per non creare ulteriori polemiche ecc..
proprio per non passare menosa dell'allattamento
Tide, mi dispiace molto che tu lo prenda come attacco personale, ero indecisa sul rispondere al tuo post proprio perchè immaginavo l'avresti presa così e ti ripeto, me ne dispiace molto perchè il mio non è un attacco a te, per quale motivo dovrebbe esserlo? Non siamo d'accordo sui punti di vista di questo argomento e basta, non ho proprio nessun motivo per avercela con te, questa è una tua supposizione, al contrario ti ribadisco per l'ennesima volta che sei una persona che stimo molto qui dentro, è forse per questo che mi dispiace non capirsi.
Hai ragione, siamo su piani diversi e quindi è forse inutile portare avanti la questione, te non ti senti capita, è la stessa cosa che proviamo noi, non ci sentiamo capite.Quello che stiamo cercando di dirti è che quello che dici è vero, verissimo, supportato da tutte le statistiche che citi ecc ma letto da una persona che ha fatto SUO MALGRADO un percorso diverso, o peggio ancora da chi lo sta affrontando in questo momento, leggere le tue parole è un ulteriore schiaffo morale, un ulteriore modo per farla sentire inadatta a crescere il suo piccolo. E' questo che vogliamo dire, che ogni mamma sa quanto il suo latte sarebbe perfetto per il suo bimbo ed è già abbastanza avvilita dal fatto di non riuscire per molti motivi a darglielo...quello che cerchiamo di dirti, e che esula dalle percentuali che riporti, altrettanto vere, e che purtroppo anche chi è seguito, incoraggiato e crede in se stesso a volte purtroppo non ce la fa e invece ogni volta sembra che non abbia fatto mai abbastanza!
Io non ho l'amaro in bocca per quello che scrivi te, io, come quelle che ci sono passate come me, ho ancora la ferita viva e leggere ogni volta che il latte materno è meglio, che fa gli anticorpi ecc è come leggere "te che non gliel'hai dato non hai fatto il top per tua figlia". Lo so che te ora dirai che è quello che noi vogliamo leggere perchè non lo hai scritto, però è anche vero che quando si parla, o si scrive nel nostro caso, sappiamo che diamo il via ad una catena di reazioni ed emozioni che possono più o meno far gioire o soffrire chi ci ascolta o ci legge.
Immagine
Immagine

#2663
picci ha scritto: non continuare a dire il latte materno è meglio lo dice OMS... perché quella mamma lo sa è per questo che si sente incapace.... sa anche che i bimbi con il LA crescono lo stesso... ma sa in cuor suo che il meglio per il proprio bimbo era quello che potrebbe dargli lei...
e dove l'avrei scritta questa cosa qui?? :roll:
non mettetemi in bocca cose che non ho scritto vi prego :(
ho scritto che OMS ha fatto statistiche che i bimbi in Africa allattati al seno non si ammalano rispetto a chi non viene allattato
ed è ben differente

e ribadisco che la mia risposta era in merito all'allattamento a oltranza (che vuole dire un allattamento già avviato, passati i 6 mesi di allattamento "standard")
l'ho scritto come prima cosa nel mio post


ecco perchè ci sono rimasta male dai vostri attacchi (perchè così li ho presi)
non mi sarei MAI permessa di dire certe cose, dopo la questione della volta scorsa e non l'ho mai fatto da allora
la domanda era sull'allattamento ad oltranza ed io a quella domanda ho risposto. stop

ma anche in questo caso avete pensato bene di dire i vostri esempi, di sentirvi accusate, di sentirvi minori rispetto a cosa non so...

come se volessi ferirvi se il vostro allattamento non è andato oltre, cosa che non ho mai nominato nei miei post.
e qui la chiudo :(
Ultima modifica di tidelady il 05/03/10 9:47, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2664
mi rifaccio alla risposta di Stellina, Picci e le altre che hanno risposto a Tide, anche se non era rivolta me mi sento chiamata in causa perchè ho appoggiato la sua tesi e mi sento di dire la mia....
Mi dispiace molto, moltissimo leggere quello che scrivete... forse perchè non ci sono passata, non pensavo che una mamma che non ha allattato naturalmente suo figlio potesse avere tutte queste frustrazioni e sopratutto per così lungo tempo :( mi dispiace veramente sapere che dietro un post in cui magari noi abbiamo semplicemente raccontato la nostra esperienza o dispensato qualche consiglio voi abbiate letto tutto ciò che avete scritto, mi dispiace sapere che abbiamo riaperto ferite non del tutto chiuse, che vi abbiamo fatto sentire inadeguate o cose simili... da parte mia vi garantisco che MAI c'è stata l'intenzione di fare una cosa del genere e chi mi conosce almeno un pò lo sa...
Io mi sono sempre sentita di parlare in certi termini dell'allattamento al seno perchè anche io in primis ho avuto delle difficoltà all'inizio, difficoltà che non avrei mai immaginato, che nessuno mi aveva mai detto e che se avessi saputo avrei affrontato in un altro modo, quindi il mio parlarne era un pò come dire "tranquille, ci siamo passate tutte (chi più chi meno) non demordete che ce la potete fare" non volevo certo dire "se non ce la fate valete meno di me come madre" :shock: era un incoraggiamento nulla di più...
In merito all'ultimo post che ha creato la diatriba, io, come penso Tide, mi riferivo all'importanza di prolungare il più possibile l'allattamento, anche oltre l'anno sostendendo ancora una volta l'importanza del latte materno, perchè spesso qui sul forum si era parlato del fatto che allattare a lungo fosse sbagliato, addirittura morboso...
il mio discorso finisce qui, non ci sono retropensieri, cattivi giudizi, critiche, nulla di nulla!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2665
detto tutto ciò..........

quand'è che cambia la luna estratti?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2666
Estratti stamattina speravo di nn trovarti!
Lunedì nn fare scherzi...voglio trovare il topic x Gianluca!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2667
Scusa valery se insistiamo sull'allattamento...ma capirai quanto è importante solo quando avrai il tuo piccoletto fra le braccia!

Mi dispiace che si siano scatenati discussioni ad personam che nn volevano esserlo. Dico un'ultima cosa perchè sono stata io la prima a rispondere a Tide....forse c'è stato un fraintendimento dovuto al fatto che iladoc stesse invidiando Tide che ha allattato Alessia a lungo quando lei già dopo un mese ha grosse difficoltà... forse nn c'era bisogno di sottolineare che l'OMS lo consiglia!
Detto questo anch'io la chiudo qui...ricordandomi però che ho passato il primo mese a guardare Riccardo piangendo perchè non mi voleva...piuttosto che sorridendogli
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2668
valery ha scritto: quand'è che cambia la luna estratti?
mi pare domani! :D

alessia275 ha scritto:Estratti stamattina speravo di nn trovarti!
Lunedì nn fare scherzi...voglio trovare il topic x Gianluca!
magariii!!!!

stamattina ho finalmente abbandonato il divano che mi ha gentilmente accolto per una settimana :lol: ho deciso di ricominciare a muovermi altrimenti questo bimbo se la prende troppo comoda :? tanto il dolore è notevolmente diminuito e quel che resta ho imparato a gestirlo :wink:

A proposito.... quando nascerà posso avvertire via sms qualcuna di cui ho il numero tipo Loremir, Stellina, Lorena? così magari fate un pensierino per il piccolo perchè il suo pancino sia a posto senza nessun problema :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2669
ma ma ma Titina????? la mia gemella di pancia?????????????'

nessuno sa nulla??? :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2670
lunapiena2 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
valery ha scritto: quand'è che cambia la luna estratti?
mi pare domani! :D

alessia275 ha scritto:Estratti stamattina speravo di nn trovarti!
Lunedì nn fare scherzi...voglio trovare il topic x Gianluca!
magariii!!!!

stamattina ho finalmente abbandonato il divano che mi ha gentilmente accolto per una settimana :lol: ho deciso di ricominciare a muovermi altrimenti questo bimbo se la prende troppo comoda :? tanto il dolore è notevolmente diminuito e quel che resta ho imparato a gestirlo :wink:

A proposito.... quando nascerà posso avvertire via sms qualcuna di cui ho il numero tipo Loremir, Stellina, Lorena? così magari fate un pensierino per il piccolo perchè il suo pancino sia a posto senza nessun problema :oops:
Io intanto incrocio già XXXXXX, ma vedrai che sarà tutto ok :wink:
grazie mamynatale :wink: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"