La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per quel che ricordo sono 2 sistemi a 5 camere con prestazioni abbastanza simili.

il sistema 200 è a giunto aperto con guarnizione centrale e quindi con canaletta (che io odio per ovvi motivi di pulizia)

il sistema 500 è invece a guarnizioni di battuta e quindi di facilissima pulizia e quello che io personalmente preferisco.

Le prestazioni dichiarate da Finstral dovrebbero essere comunque leggermente migliori per il sistema 500.

detto ciò e per i miei gusti, a parità di prezzo prenderei il sistema 500.

#3
Un rivenditore finstal mi ha detto che il sistema 200 a giunto aperto costa di piu' e isola di piu' rispetto al 500.

#4
ed il rivenditore ti ha detto che il 200 ha una trasmittanza di 1,3 mentre il 500 di 1,1???

poi te l'ho detto, è anche una scelta personale, io odio i sistemi a giunto aperto per un discorso di pulizia.

Per il prezzo non so finstral ma io ad esempio vendo allo stesso prezzo un sistema a giunto aperto ed uno a guarnizioni di battuta.

#5
Elio...attento che questa volta ti sbagli...
Il sistema 200 ha Uf 1,2 W/m²K.
Il sistema 500 ha Uf 1,4 W/m²K.
A livello costi il 200 costa circa il 5% in più. Se non sono cambiati i prezzi e non ricordo male :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Sistema 500 "La conformazione a 5 camere dell'anta garantisce prestazioni termoisolanti molto buone, pari a Uf 1,4 W/m²K. "
Sistema 200 "La conformazione a 7 camere dell'anta garantisce prestazioni termoisolanti molto buone, pari a Uf 1,2 W/m²K. "
:D :D :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
riguardavo il sito finstral, in effetti tutto dipende dall'anta che adotti, ce ne sono tanti modelli diversi e con prestazioni differenti in termini di trasmittanza.