La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io non sono d'accordo. Secondo me la prima soluzione era migliore per due motivi.
A: La distanza tra mobile tv e divano mi sembra più che accettabile considerando che la parte sporgente dello stesso potrebbe essere una Chaise longue. Direi che un metro e mezzo basta e avanza.
B: Il prolungamento della cucina con il tavolo mi fa molto mac donald o self service.

Secondo me gli spazi ci sono. Se poi non vi piace la disposizione è un altro discorso, ma per la conformazione che assume la stanza non perchè mancano gli spazi.
Mio modesto parere.

#17
Vaiiii!! Un sostenitore della penisola!! :D
Mi spiace dover scappare a casa e non poter più leggere i vostri commenti!! ...ma prometto di tornare da voi lunedì! (settimana corta...ghghgh)
Buon weekend a tutti!

#18
scusa, ma 1 metro e mezzo dalla tv o prendi un monitor da 17 pollici o sei cecato o ti rovini la vista :shock:

#20
ste&ele ha scritto:Ma quale metro e mezzo? Il divano, o almeno lo schienale stà ad almeno 3.
:? non sono molto convinta..comunque lasciando così le cose come minimo dovrebbe appendere la TV al muro per avere la distanza massima..e non prenderne una troppo grande :?
poi secondo me a parte la faccenda TV troppo vicina dovrebbe valutare l'"affollamnto" che si crea dietro al divano :!:

tutto ciò per non rinunciare all'isola..
boh, io l'isola da usare come piano snack-pranzi veloci-colazione posso capirla se il tavolo è lontanto\in un'altra stanza..non se ce l'ho dietro :)

#21
Manuela82 ha scritto:boh, io l'isola da usare come piano snack-pranzi veloci-colazione posso capirla se il tavolo è lontanto\in un'altra stanza..non se ce l'ho dietro :)
Ti hai un isola o penisola in casa?
Io ce l'ho e sta vicino al tavolo. E ti giuro che il tavolo non lo usiamo praticamente mai. E poi è un comodissimo piano di lavoro aggiunto in una posizione strategica. Io non vedo questo grande affollamento. Tuttalpiù per cercare di rendere la penisola più comoda la avvicinerei alla cucina vera e propria. Qui mi sembra distante almeno 140 cm e se la vogliono usare anche come piano di lavoro è un pò lontano. Così facendo guadagnerebbe anche un pò di spazio.

#22
Ecco un'altra sostenitrice della penisola,,,, per me lo spazio ce l'hai quindi se ti piace e ti è comoda... perchè non farla?

#23
Io prima di valutare "isola si, isola no" farei una valutazione sull'importanza di avere il tavolo davanti alla portafinestra. Partendo da questo punto si può sviluppare la cucina.
Architettura e Interior Design

#24
architeo ha scritto:Io prima di valutare "isola si, isola no" farei una valutazione sull'importanza di avere il tavolo davanti alla portafinestra. Partendo da questo punto si può sviluppare la cucina.
e che vuoi che sia?!?!? basta che ci sia la penisola o l'isola, poi se devi fare la circumnavigazione della sala, scavalcando il tavolo, e raggiungendo il divano dove finalmente vedrai il tuo meraviglioso 52 pollici da 50cm...pazienza! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Facciamo delle battute anche...
Guarda che sia nella prima che nella seconda soluzione con 3.60 mt di larghezza non è che puoi fare i miracoli. Non mi pare che cambi molto per quanto riguarda lo spazio intorno al tavolo. Infatti nella seconda soluzione, per dire come dici tu, per arrivare al divano, devi Circumnavigare il tavolo, facendo una variante all'altezza degli sgabelli per poi farne un'altra per sedersi sul divano.
Certo largheggiare non si largheggia, ma non mi pare che le due soluzioni abbiano un impatto così differente.
Appena ho tempo provo a fare un 3d delle due soluzioni, così valutiamo meglio. Che ne dite?
Sil, si fa per dire...io cerco di portare avanti la mia idea come tu la tua...
Senza rancore, alla fine chi ne gioverà è l'autore del post.
Ciao.
Stefano

#26
ste&ele ha scritto:Facciamo delle battute anche...
Guarda che sia nella prima che nella seconda soluzione con 3.60 mt di larghezza non è che puoi fare i miracoli. Non mi pare che cambi molto per quanto riguarda lo spazio intorno al tavolo. Infatti nella seconda soluzione, per dire come dici tu, per arrivare al divano, devi Circumnavigare il tavolo, facendo una variante all'altezza degli sgabelli per poi farne un'altra per sedersi sul divano.
Certo largheggiare non si largheggia, ma non mi pare che le due soluzioni abbiano un impatto così differente.
Appena ho tempo provo a fare un 3d delle due soluzioni, così valutiamo meglio. Che ne dite?
Sil, si fa per dire...io cerco di portare avanti la mia idea come tu la tua...
Senza rancore, alla fine chi ne gioverà è l'autore del post.
Ciao.
Stefano
questo è poco ma sicuro, anche perchè lo slalom non devo farlo io! :wink:

guarda le 2 soluzioni,

quella proposta da Manuela...
Immagine
quella originale...
Immagine
in quella di Manuela modificherei giusto il tavolo, prevendendone uno più piccolo, allungabile all'occorrenza!
in quella originale...se ti seve più posto, neppure lo allunghi il tavolo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto: ...

in quella di Manuela modificherei giusto il tavolo, prevendendone uno più piccolo, allungabile all'occorrenza!
in quella originale...se ti seve più posto, neppure lo allunghi il tavolo!
e nella proposta di manuela il tavolo è di fronte alla finestra..... :wink:
anche per me questa è migliore
(per me anche senza il bancone snack! ma per mio gusto personale!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#28
:) infatti io ragionerei prima di tutto in termini di quanto piano lavoro ti serve, e di quanto spazio x dispensa vuoi avere ;) prima ancora di fissarmi su piano snack si o no!

e poi magari rifletterei su come rendere separati lo spazio relax da cucina-pranzo...non sò..in maniera soft..tipo diverso colore delle pareti, o creazione di un portale che differenzi le due zone (non arco!!..giusto un abbassamento in corrispondenza del giallo..)
Immagine
:roll:
magari potresti prendere un tavolo allungabile che a cose normali è meno lungo, come suggerito anche da Sil :wink: