La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2701
ormai sono allo sbando, fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine
me li ha mandati mia zia... io li adoro, soprattutto al cioccolato, ma per fortuna me li ha mandati vuoti.... ho appena aperto la confezione, arriverà a stasera? :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2702
tidelady ha scritto:io ero piena di foruncoli
pelosa
capelli appicicosi
ahhhh le gioie della gravidanza :lol:
io ero un fiore...
capelli bellissimi (ora ho ricominciato a perderli tantissimo!!!)
zero brufoli
mangiavo come un maialino e non ingrassavo se non sulla pancia (presi 9 kg... altrettanti li ho presi dopo il parto :shock: )

vorrei essere di nuovo incinta
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2703
Estratti, a me puoi scrivere, anzi DEVI!
Io il tappo mucoso l'ho perso il mercoledì-giovedì ed ho partorito la domenica mattina alle 4.15!


Per quanto riguarda il discorso dell'allattamento, non voglio riattizzare il fuoco, qua tutti sanno quanto ne ho sofferto di non essere riuscita ad allattare, da pochissimi mesi sono riuscita a smettere di star male a quel pensiero.
Io non leggo nelle parole di Tide alcuna accusa, sicuramente non si ritiene superiore perchè ha allattato la sua bambina, ma, pur avendo detto le stesse cose di Estratti, le sue parole feriscono e quelle di Estratti no. Forse è solo il modo di esprimersi, nulla di più.

Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
Immagine
Immagine

#2704
lorena, con me a mia madre non è mai arrivato il latte e manco il colostro, con mio fratello solo il colostro, però scientificamente non saprei risponderti perchè non sono un medico.

mia madre, dopo tanti anni, ancora ne soffre per sta storia dell'allattamento(non ha mai permesso a nessuno di darci il biberon....solo lei poteva).




p.s.:io non credo di aver mai perso il tappo mucoso :lol: :lol: :lol: boooooohh me l'avranno tolto durante il cesareo? :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2705
Lorena ha scritto: Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
io credo di non averla mai avuta... immagino che una se ne accorge, no?? mai avuto seno gonfio, "pieno" che sgorgava latte.
Anche quando la allattavo non ho mai avvertito quella sensazione
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2706
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto: Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
io credo di non averla mai avuta... immagino che una se ne accorge, no?? mai avuto seno gonfio, "pieno" che sgorgava latte.
Anche quando la allattavo non ho mai avvertito quella sensazione
non sempre il latte arriva in modo esplosivo, anzi...se si gonfia tutto, la cosa non è una buona cosa, facile che si tratti di ingorgo, come successo a me!
a volte arriva senza gonfiori esagerati, semplicemente uscendo e sostituendosi al colostro.
se il latte possa anche non arrivare per niente e x questo c'è una spiegazione medica, non la conosco! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2707
Intendevo dire questo, io ho avuto solo colostro per settimane...
Immagine
Immagine

#2708
Lorena ha scritto:Intendevo dire questo, io ho avuto solo colostro per settimane...
Ma B. si attaccava?

#2709
Lorena ha scritto:
Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
premetto che non ne sono certa, ma mi pare di ricordare che al corso preparto ci dissero che la montata lattea arriva sempre, in modo più o meno evidente o quanto meno il colostro diventa sempre latte se si continua ad attaccare il bambino...
Io mi accorsi della montata perchè il mio seno una mattina era diventato come quello di Pamela Anderson :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2711
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:
Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
premetto che non ne sono certa, ma mi pare di ricordare che al corso preparto ci dissero che la montata lattea arriva sempre, in modo più o meno evidente o quanto meno il colostro diventa sempre latte se si continua ad attaccare il bambino...
Io mi accorsi della montata perchè il mio seno una mattina era diventato come quello di Pamela Anderson :oops:

spero di non suscitare polemiche, e vedo di rispondere con termini più tecnici e meno di parte
se c'è colostro c'è la montata. è fisiologica come cosa.
che poi non arrivi tutta in un botto con seno enorme e dolente è un altro discorso (in qualche caso ci vogliono anche più di 10 giorni perchè avvenga questa trasformazione, soprattutto ci mette così tanto se il bimbo non si attacca subito)
è una catena di eventi
più ciuccia correttamente (è indispensabile l'allattamento di qualità più che di quantità, puoi tenere attaccato tuo figlio per 1 ora, ma se non ciuccia bene è come se non si attacchi per nulla)
più l'ipofisi lavora liberando ossitocina che provoca contrazioni alla mammella spingendo il latte al capezzolo
da questo entra in funzione la prolattina che produce il latte vero e proprio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2712
tide scusami come funziona sta storia dell'ossitocina?
:shock: :shock:

io nei 15 giorni successivi al parto ho dovuto farep unture di ossitocina....ora che ci penso il latte è iniziato ad andare via nel momento in cui ho smesso con le punture(che male mamma mia)........che c'entri qualcosa?! :shock: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2713
paprina ha scritto:tide scusami come funziona sta storia dell'ossitocina?
:shock: :shock:

io nei 15 giorni successivi al parto ho dovuto farep unture di ossitocina....ora che ci penso il latte è iniziato ad andare via nel momento in cui ho smesso con le punture(che male mamma mia)........che c'entri qualcosa?! :shock: :?
è la suzione che stimola l'ipofisi (la ghiandola nel cervello) e fa lavorare l'ormone dell'ossitocina, che oltre a far contrarre l'utero per farlo tornare alla grandezza giusta, contrae anche il seno spingendo il latte verso l'esterno
probabilmente il tuo corpo era abituato ad un livello doppio di ossitocina ( il tuo naturale della gravidanza e quello dovuto alle punture), poi di botto si è trovato carente rispetto a quando prendeva "dose doppia"... :roll:
e da li tutta la ruota che ne è seguita...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2714
brava infatti pensavo proprio a questa cosa.
il mio corpo si abitua a ricevere ossitocina dall'esterno e appena non ne arriva più, smetto di produrne.
non ricordo se ho fatto 10 o 15 giorni di punture....poi ci si è messa la mega colica e successivo antibiotico e poi io che non cero più con la testa.....se la prossimo parto mi danno l'ossitocina gliela tiro dietro caxxo.

:x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2715
Scusa Papri ma non mi ricordo....come mai ti hanno dato l'ossitocina?