La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6466
Picci è normale che tu sia in ansia...
In ogni caso come dice paprina se la cosa si limita solo a due volte a settimana già siamo un passo in avanti. Davvero prova a vedere i baby einstein sono davvero carini e soprattutto educativi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=uA0vF808oZo&feature=fvst

Noi siamo stati strafortunati perchè abbiamo trovato una ragazza che lavorava in un nido, laureata in psicologia e che si sta specializzando proprio nel campo dei bimbi. Se non ti convince questa ragazza puoi provare a sentire qualche maestra di nido, molte per arrotondare fanno anche le baby sitter :wink:

#6467
AleBi ha scritto:Picci è normale che tu sia in ansia...
In ogni caso come dice paprina se la cosa si limita solo a due volte a settimana già siamo un passo in avanti. Davvero prova a vedere i baby einstein sono davvero carini e soprattutto educativi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=uA0vF808oZo&feature=fvst

Noi siamo stati strafortunati perchè abbiamo trovato una ragazza che lavorava in un nido, laureata in psicologia e che si sta specializzando proprio nel campo dei bimbi. Se non ti convince questa ragazza puoi provare a sentire qualche maestra di nido, molte per arrotondare fanno anche le baby sitter :wink:
oggi ho provato proprio con la sua maestra preferita... quando me lo ha detto della signora le ho chiesto: me la tieni tu? E lei mi ha risposto lo sai che non posso... :roll: :roll: :roll:

#6468
cavolo picci mi spiace....immagino che sta cosa non ti faccia stare tranquilla.
insisto nel dire che due volte a settimana per due ore non sono tante.

mi ripeto: starebbero a casa tua o a casa di lei?
se stessero a casa vostra saresti a cavallo staccando antenna e affini(che so, s'è rotta la tv o cavolate dle genere).......a casa loro è più difficile.

certo che io le direi tranquillamente che non ti piace che stia davanti alla tv.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6469
paprina ha scritto:cavolo picci mi spiace....immagino che sta cosa non ti faccia stare tranquilla.
insisto nel dire che due volte a settimana per due ore non sono tante.

mi ripeto: starebbero a casa tua o a casa di lei?
se stessero a casa vostra saresti a cavallo staccando antenna e affini(che so, s'è rotta la tv o cavolate dle genere).......a casa loro è più difficile.

certo che io le direi tranquillamente che non ti piace che stia davanti alla tv.
Pap starebbe da loro... facendo un po la spola per i giochi ecc... l'andrebbe a prendere in bici (Emma adora stare in bici!)

ti assicuro che questa cosa mi mette veramente tanta tanta tanta angoscia...

#6470
Io ho capito che tu inizialmente avevi optato per la sciura e non per la ragazza, giusto?
Poi ti sono sorti dei dubbi per l'osservazione della maestra.

Da profana in materia mi viene da pensare: se è una questione di età, allora tutti i bambini che dopo l'asilo vengono recuperati dai nonni? :roll:
- Aspettando Godot -

#6471
Cla' ha scritto:Io ho capito che tu inizialmente avevi optato per la sciura e non per la ragazza, giusto?
Poi ti sono sorti dei dubbi per l'osservazione della maestra.

Da profana in materia mi viene da pensare: se è una questione di età, allora tutti i bambini che dopo l'asilo vengono recuperati dai nonni? :roll:
Si cla hai ragione... ma il dubbio mi è sorto di fronte alla conoscenza che l'educatrice ha di questa signora dicendomi che non da affetto... mentre la piccoletta è una mega coccolona!

PS: e mi ha pure detto tanto te ne accorgerai subito... ma se non ci sono scelte fai tu...

#6472
picci ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho capito che tu inizialmente avevi optato per la sciura e non per la ragazza, giusto?
Poi ti sono sorti dei dubbi per l'osservazione della maestra.

Da profana in materia mi viene da pensare: se è una questione di età, allora tutti i bambini che dopo l'asilo vengono recuperati dai nonni? :roll:
Si cla hai ragione... ma il dubbio mi è sorto di fronte alla conoscenza che l'educatrice ha di questa signora dicendomi che non da affetto... mentre la piccoletta è una mega coccolona!

PS: e mi ha pure detto tanto te ne accorgerai subito... ma se non ci sono scelte fai tu...
non mi stancherò mai di ripeterlo, ma il benessere del bimbo è prioritario!
anche rispetto a quello che noi vorremmo...
saresti contenta scegliendo una persona che va a genio a te ma non alla bimba?!?!? non credo...
io son tornata in ufficio che la mia aveva 14 mesi, e all'inizio, soprattutto con i suoceri che la tenevano 3 giorni alla settimana, era una guerra!
facevano cose per me inconcepibili, io dicevo bianco e quelli facevano nero!
ma la bambina era così felice....c'è voluto tempo, ho ingoiato spesso e volentieri, non è stato facile!
ancora oggi quando ce l'hanno loro qualcosa combinano...ma lei sta bene e questo è l'importante!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6473
picci ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho capito che tu inizialmente avevi optato per la sciura e non per la ragazza, giusto?
Poi ti sono sorti dei dubbi per l'osservazione della maestra.

Da profana in materia mi viene da pensare: se è una questione di età, allora tutti i bambini che dopo l'asilo vengono recuperati dai nonni? :roll:
Si cla hai ragione... ma il dubbio mi è sorto di fronte alla conoscenza che l'educatrice ha di questa signora dicendomi che non da affetto... mentre la piccoletta è una mega coccolona!

PS: e mi ha pure detto tanto te ne accorgerai subito... ma se non ci sono scelte fai tu...
ma l'asilo nel pomeriggio non funziona come ludoteca ad ore?? da me è così, dopo l'orario ordinario scatta l'orario ludoteca: l'ambiente è lo stesso, il personale fa i turni, ma è già familiare...li intrattengono con balli e canti, laboratori di cucina o giardinaggio (se il tempo consente)...oppure non puoi provare a cambiare orario?? (anticipando l'entrata o lavorando il sabato?)
omnia munda mundis

#6474
Picci, calma e sangue freddo :wink:
Ti capisco in pieno perchè anche io sarei nella stessa tua situazione di angoscia, però io seguirei il mio istinto. Se credi che la signora anziana sia meglio per Emma prova con lei e vedi come ci si rapporta la bimba, intanto ti muovi per cercare una ragazza più giovane se la tua vicina non ti convince. Comunque se il problema è la tv credo anche io come Papri che qualche ora a settimana non nuocia a nessuno :wink: magari ti puoi organizzare con dei dvd mirati, appunto i baby einstein o le canzoni dello zecchino, la Pimpa, sono comunque cose da bimbi e puoi in parte arginare il problema.

Questa tua riflessione sulla tv mi ha fatto riflettere a mia volta, prima Teresa la considerava pochissimo, anche perchè io in genere la tengo accesa poco (mio marito invece è più teledipendente), però ho notato che da quando ha scoperto i cartoni dello zecchino, i baby einstein, la pimpa spesso è lei a chiederli, ci porta il telecomando e non è semplice distoglierla...che metodo potrei usare?
Immagine
Immagine

#6475
come ti capisco...mio figlio adora raisat yoyo!!! ce lo chiede in continuazione....allora cerchiamo di farlo distrarre con giochi di ruolo (cucina con noi, oppure mette a posto), gli leggiamo libri interattivi (quelli con suoni e figure che cambiano) ma un minimo sindacale lo concediamo...vediamo le "favole di esopo"....molte belline!!! :wink e poi lo "interrogo" per vedere cosa ha recepito!!!
omnia munda mundis

#6476
io sceglierei la ragazza
4 ore a settimana non incidono sulla crescita della bimba
certo la vedo da esterna la cosa, e posso capire quanto possa essere difficile

se mia figlia ha bisogno di coccole, non la terrei mai a contatto con una persona fredda
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6477
Ho pensato... e ripensato... oggi dovremmo conscreci meglio con questa signora... vado e poi valuto!

Se vedo che Emma non la prende bene quando torno a casa passo dalla vicina! :roll: :roll: :roll:

#6478
Belline le favole di Esopo, dove le posso trovare?

Picci ma perchè all'inizio ti eri orientata verso la signora anziana?
E informarti dalle mamme di altri bimbi se conoscono una ragazza giovane che magari si è già occupata dei loro bimbi? Certo mi rendo conto che si preferisce buttarsi su persone che si conoscono almeno un po'...e allungare l'orario al nido? L'orario massimo è le 16? Da Teresa li tengono fino alle 19...
E cercare un centro gioco?
Immagine
Immagine

#6479
stellina ha scritto:Belline le favole di Esopo, dove le posso trovare?

Picci ma perchè all'inizio ti eri orientata verso la signora anziana?
E informarti dalle mamme di altri bimbi se conoscono una ragazza giovane che magari si è già occupata dei loro bimbi? Certo mi rendo conto che si preferisce buttarsi su persone che si conoscono almeno un po'...e allungare l'orario al nido? L'orario massimo è le 16? Da Teresa li tengono fino alle 19...
E cercare un centro gioco?
Si mi ero orientata verso questa persona per i problemi di TV con l'altra...

L'orario del nido arriva al massimo alle 17, e per il centrogioco ci sarebbe comunque il problema di andarla a prendere da nido e portarla lì...

:roll: :roll: :roll:

Che guaio... perché le mamme devono lavorare per mantenere una famiglia???

#6480
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Belline le favole di Esopo, dove le posso trovare?

Picci ma perchè all'inizio ti eri orientata verso la signora anziana?
E informarti dalle mamme di altri bimbi se conoscono una ragazza giovane che magari si è già occupata dei loro bimbi? Certo mi rendo conto che si preferisce buttarsi su persone che si conoscono almeno un po'...e allungare l'orario al nido? L'orario massimo è le 16? Da Teresa li tengono fino alle 19...
E cercare un centro gioco?
Si mi ero orientata verso questa persona per i problemi di TV con l'altra...

L'orario del nido arriva al massimo alle 17, e per il centrogioco ci sarebbe comunque il problema di andarla a prendere da nido e portarla lì...

:roll: :roll: :roll:

Che guaio... perché le mamme devono lavorare per mantenere una famiglia???
Infatti il problema fondamentale è la tua ultima domanda, io non dico di non lavorare, ma potersi permettere di farlo metà giornata sarebbe già tanto!Quanto mi piacerebbe! Al nido la manderei comunque, la mattina, perchè secondo me è una cosa più che positiva, ma poter stare con lei il pomeriggio...sarebbe proprio bello!
Immagine
Immagine