La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Filippa ha scritto:La fodera sì, credo che però Lops parlava dell'imbottitura in tessuto naturale. Gusto?? :?:
anche l'imbottutura non potrà essere 100% naturale, la cosidetta fibra Ingeo, che deriva dal mais, avrà avuto un processo chimico per essere tale o mi sbaglio?

#17
frisi ha scritto:Non ho idea nemmeno io di che caratteristiche dovrebbe avere la mia "fodera ideale"...
Da quel che ho capito:

- Fibersan: anallergico;
- Ingeo: più naturale;
- Dryfan: più fresco;

Messi così sceglierei forse il dryfan essendo un tipo molto caloroso anche se vivo in montagna... Però tutti mi hanno consigliato Ingeo, ma non so che vantaggi comporti...
Partendo dal presupposto che in tutte le tre fodere c'è del materiale in poliestere, l'Ingeo ha una fibra derivata dal mais, quindi la derivazione è naturale, inoltre tale materiale è particolarmente asciutto, morbido e vaporoso

Dryfan invece è fatta da semplice cotone, poliestere è un particolare tessuto tridimensionale detto Respiro, che ha facoltà rinfrescanti

mentre Fibersan utilizza un trattamento naturale a base di limone, lavanda ed eucalipto che rende il tessuto particolarmente immune da certe contaminazioni tipo acari, in più contiene anche filamenti in fibra di carbonio, che favoriscono l’eliminazione delle cariche elettrostatiche
però anch'esso presenta tracce di poliestere

ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, dipende dalle esigenze

#18
Gius3pp3 ha scritto:come dice Lops i Dorelan sono ormai affermati tra i memory, e se ne sente parlare bene, io non li tratto,però vendo benissimo i trycel e li ritengo dei materassi molto validi,anche qui puoi scegliere tra 8 fodere diverse (ovviamente con costi diversi) il 210 con fodera SL, è alto ben 26 cm. contro i 21 del Nube.
Ma quindi mi confermate che il Trycel 210 è alto 26 cm (e non 24) :?: :?: :?:

#19
Filippa ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto:come dice Lops i Dorelan sono ormai affermati tra i memory, e se ne sente parlare bene, io non li tratto,però vendo benissimo i trycel e li ritengo dei materassi molto validi,anche qui puoi scegliere tra 8 fodere diverse (ovviamente con costi diversi) il 210 con fodera SL, è alto ben 26 cm. contro i 21 del Nube.
Ma quindi mi confermate che il Trycel 210 è alto 26 cm (e non 24) :?: :?: :?:
non ho il catalogo sottomano, quindi vado a memoria, il 210 è sempre alto 26 circa, tranne che con la fodera base (cioè senza imbottitura) e poi se non ricordo male con la fodera OL è 24 cm.
Però più tardi con catalogo alla mano posso dirti tutto con certezza.
nel frattempo, prova a vedere se sul sito Trycel.it dicono qualcosa.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#20
Grazie, te ne sarei molto grata. Sul sito della Simmons dicono solo l'altezza della lastra e non del materasso finito.
In realtà, mi interesserebbe proprio l'altezza del 210 con la fodera OL (quella trapuntata in memory, vero?) perchè tra tutti quelli che ho provato è quello che mi piace di più. A proposito, tu che li vendi, 210 con fodera OL mi hanno fatto un prezzo di 1000 Euro: ci può stare??
Oggi mi è arrivato il letto e ho visto che a 24 cm ci arrivo, ma 26 proprio no!!
Grazie grazie

#21
Filippa ha scritto:Grazie, te ne sarei molto grata. Sul sito della Simmons dicono solo l'altezza della lastra e non del materasso finito.
In realtà, mi interesserebbe proprio l'altezza del 210 con la fodera OL (quella trapuntata in memory, vero?) perchè tra tutti quelli che ho provato è quello che mi piace di più. A proposito, tu che li vendi, 210 con fodera OL mi hanno fatto un prezzo di 1000 Euro: ci può stare??
Oggi mi è arrivato il letto e ho visto che a 24 cm ci arrivo, ma 26 proprio no!!
Grazie grazie
210 fodera OL è 24 cm. millimetro + millimetro - (l'ho misurato ora per curiosità...) la fodera OL ha il memory nel lato invernale e il prezzo che ti hanno fatto è buono!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.