La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E se, una bella Fun versione Mother of Pearl di Panton per me sarebbe l'ideale, con la luce dei dischi di madreperla che scalda dall'alto il piano.. :wink:
Ultima modifica di lot il 05/03/10 23:07, modificato 1 volta in totale.

#3
Belli in vetro opaco, alcuni fortunati progetti di Bottin:
Dreamy di Panzeri e la Cross di Foscarini, che starebbero particolarmente bene se abbassate parecchio 'specchiati' sulle superfici laccate del piano.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Immagine
Interessante l'involucro cilindrico che racchiude il classico chandelier della Light Shade Shade di Moooi,
che sembra generare riflessi suggestivi con lo strumento a corda.. :roll:

#7
Immagine
La Caboche , di Foscarini, la vedo bene su un piano (la foto sopra suggerisce quasi un piano scuro) ma non moltissimo nel tuo ambiente.. bello il lampadario attuale ma mi sembra un pò abbandonato a se stesso lassù sul soffitto, così distante dal resto dell'arredo.. :roll:

#8
grazie lot e mikiglass

ma avete un database con foto per ogni domanda? ma come fate a trovare così tante immagini azzeccate? :)
hai ragione lot la mia attuale lampada è proprio sperduta lassù, è questione di distanza dal piano ... non ci avevo pensato, se fosse stata una sospensione non sarebbe stata poi così male, è un modello della Murrina che è ancora in produzione ... però oggi come oggi non l'avrei proprio comperata!
eca

#9
Eca, tanto più che è un prodotto di valore, perché invece di 'perderlo', il lampadario attuale, perché non spostarlo in un altro ambiente di casa..? :roll:

#10
mikiglass ha scritto:SIRIO di Simone Cenedese
Immagine
Miki, mai vista prima, ma è mooolto bella.. :shock:

#11
perchè questo lampadario è smisurato rispetto alle dimensioni delle altre stanze, e poi è giallo ...
eca

#12
Eca, verso quale tipo di modello sei orientata, cosa ti piacerebbe di più, considerando l'impronta abbastanza classica ma calda del salone..? :?:
Una curiosità: come mai hai chiuso la portafinestra con le mensole coi vasi..? Ed è un pò un peccato non poter accedere fuori e chiuderla così..; ma non c'è posto sul terrazzo per le piante? :roll: Originale trovo, la scritta stencyl sulla parete accanto al piano. :wink:

#13
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Perfettamente bilanciata tra moderno e tradizione, sempre affascinante la serie dei paralumi Moaré di Arola per Santa&Cole, che si caratterizza per il gradevole effetto della sovrapposizione dei due cilindri di tessuto che oltre a schermare l'emissione fluorescente diffusa (da un ulteriore cilindro di plexiglass nella parte più interna) genera anche un gioco piacevole alla vista.. :roll:
Sotto, il costo delle versioni delle Moaré:
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... nsion.html
Ultima modifica di lot il 06/03/10 10:11, modificato 1 volta in totale.

#14
non ho in mente un modello particolare, a parte la Caboche che mi piace a prescindere ... il mercato offre così tanto che speravo voi mi deste una mano nella scelta, e poi devo anche valutare i costi ...

Per la portafinestra, l'abbiamo chiusa con le mensole perchè non l'apriamo mai e poi non sapevo dove mettere tutta la mia collezione di piante grasse, fuori morirebbero ... prima o poi metto un vetro unico in stile serra (dei poveri! :lol: )
eca

#15
eca ha scritto:..Per la portafinestra, l'abbiamo chiusa con le mensole perchè non l'apriamo mai e poi non sapevo dove mettere tutta la mia collezione di piante grasse, fuori morirebbero ... prima o poi metto un vetro unico in stile serra (dei poveri! :lol: )
Beh, una bella teca da far fare su misura in plexyglass (i costi son abbastanza contenuti), e da appoggiare alla parete, 'libererebbe' la finestra (volendo) schermandola con una cosa del genere.. :roll:
Immagine