La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
cosa te ne fai di due tavoli? Anche se uno è il bancone snack, credo che sia superfluo. Il percorso della cucina non è che sia proprio corretto.... se non vuoi fare km inutilmente, la consecuzione degli elementi deve essere questa: frigo - piano appoggio - lavello - piano appoggio - cottura - piano appoggio. Pensaci! :wink:

#3
Il piano snack penso sia molto utile per me che mi piace cucinare, spesso con amici, servire aperitivi o anche solo per appoggiarci la macchina del caffe', l'erogatore di acqua, il tostapane....gia' avrei tutto il piano impegnato ;)) e poi mi piace anche esteticamente, mi da' l'idea di separare la cucina dal soggiorno....
Per quanto riguarda il percorso in cucina, intendi la sequenza di successione degli elementi?Beh effettivamente avevo letto anch'io della disposizione in una certa maniera come tu mi hai scritto...purtroppo pero' per motivi di attacchi non posso fare grandi modifiche...l'unica sarebbe spostare il piano cottura sul piano snack, ma allora dovrei fare la cappa al soffitto e mi hanno detto che e' una cosa molto complicata e costosa :(

Grazie x la risposta!! :D

#4
anche a me piace cucinare e spesso ho cene, ma secondo me, la cucina deve essere funzionale ed anche bella. Spazio ne hai, se è per quello, ma ripetere un piano per farci lo snack, credo sia ripetitivo. Ciò non toglie che il piano possa essere ampio proprio per lavorare comodi.
per spostare cottura sul piano snack, no problem ed il posto è certamente migliore! Magari fare un'isola????

#5
EHEHeheh!!Hai colto nel segno...l'isola sarebbe il mio sogno!!
Avevo gia' fatto delle prove a riguardo, ma mi sembrava di rendere la cucina meno funzionale e anche piu' piccola in metri lineari...ti posto una prova....
considera che il tavolo riutilizzo quello che ho, quindi non posso cambiarlo, e le dimensioni sono quelle.

http://img687.ImageShack/img687/7571/immagineyqy.png

#6
cosa intendi per nicchia nella seconda immagine?

secondo me ci stai stretta, soprattutto con l'isola...proverei a spostare la penisola sulla destra, tavolo sotto la finestra! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
La nicchia e' un rientro nel muro profondo circa 60 cm a tutta altezza, dove penso di esporre la mia collezione di vini ;)) mi sono dimenticata di segnarla nella prima immagine!! :P

Si, anche a me sembra un po' strettina la soluzione con isola (anche se a malincuore), infatti con la penisola mi sembra la cosa migliore!
Considera che il tavolo nei giorni "normali" sara' accostato tutto al muro, ma comunque cosi com'e' sulla piantina e' giusto quanto basta per il passaggio.
Non ho capito ... come sposteresti la penisola a destra?
Ci tengo al tuo parere :))

#8
bellissima, sembra molto bella!
forse sarò di parte perchè la penisola è una cosa che sogno e spero di poter avere in casa mia, ma mi sembra molto molto bella!
:oops:

#10
figurati!
quando avrò anche i miei progetti te li farò vedere, per ora ho solo il progetto fatto dal costruttore degli esterni e dei muri!

#12
martynuzza ha scritto:La nicchia e' un rientro nel muro profondo circa 60 cm a tutta altezza, dove penso di esporre la mia collezione di vini ;)) mi sono dimenticata di segnarla nella prima immagine!! :P

Si, anche a me sembra un po' strettina la soluzione con isola (anche se a malincuore), infatti con la penisola mi sembra la cosa migliore!
Considera che il tavolo nei giorni "normali" sara' accostato tutto al muro, ma comunque cosi com'e' sulla piantina e' giusto quanto basta per il passaggio.
Non ho capito ... come sposteresti la penisola a destra?
Ci tengo al tuo parere :))
non so, ma a naso mi sembra più ariosa con la penisola a destra! sarebbe da verificare in pianta però!
ok, per la nicchia...quanto dista dal muro a destra?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
in effetti non cambia granchè...
ma quant'è grande la stanza? perchè pure io ho la cucina ad U e con le mie misure (4x3) il tavolo proprio non ci stava!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Allora....come avrai visto la mia pianta e' un po' storta, non e' proprio rettangolare, comunque la cucina e'....sulla lunghezza dell'arco 4.52, parete con finestra 4.10, parete con nicchia 4,70, parete liscia 4.10.
Si, non credere che sguazzi nello spazio anche io....c'e' giusto giusto quanto serve!