La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Intanto Bybon, ti faccio anch'io i complimenti per il salone: mi piacciono molto le porte e la parete attrezzata.. :D Invece, per il tavolo opterei anche per qualcosa di tondo che 'aperto' diventa ellittico, come l' Oops della Kristalia, anche per forzare il rigore formale dell'ambiente (rettangoli e quadrati), nemmeno tanto scalfito dalle nicchie colorate nella parete.. :roll:
Il piano in mdf è sia in versione rovere tinto wengè oppure laccato bianco. Al piano in bianco puoi accostare delle gambe verniciate in bianco, come appunto ti suggerirei in total white, mantenendo un impatto 'visivo' basso e per non affollare il salone.. :roll:

La scheda pdf, dal sito madre:
http://www.kristalia.it/foto/prodotti/r ... 453_it.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17
grazie del consiglio, fuori dal coro...
... le motivazioni di certo mi inducono a riflettere partendo da un altra prospettiva, così d'acchito direi che a bybonessa non piaccia, penso se lo sia sempre immaginato rettangolare, tuttavia girando per negozi tempo fa avevo visto un tavolo ovale con il piano in vetro che mi aveva colpito molto "scartato" per il motivo di cui sopra.

se lo ritrovo lo posto... il problema è che non era allungabile.
Illusions never change into something real...

#18
Bybon ha scritto:
lana ha scritto:Bello anche il tappeto ma niente tavolo rovere moro e parla una che purtroppo ha il tavolo rovere moro!
Perchè purtroppo rovere moro.... da cosa deriva tutto questo pentimento?
Sono cambiati i gusti o è l'esperienza di averlo in casa che ti fa parlare così.
Entrambe le cose, se accosti essenze legno(tavolo e pavimento) diverse ma simili rischi di fare un pasticcio, parlo per esperienza, e poi trovo l'insieme troppo scuro. Il rovere moro mi ha stancato...troppo "pieno", "pesante"...

#19
puoi postare una foto giusto per capire... anche tu hai un legno scuro come pavimento?

in effetti è vero forse fa troppo pieno ma esistono tavoli in legno anche molto fini cercando su internet ho trovato questo abbinamento che è quello che intendo quando parlo di tavolo in legno e sedie in cuoio bianco come me sono immaginato fino a quando questo post non ha rimesso tutto in discussione

sono il tavolo convivio e la sedia area di porada

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Illusions never change into something real...

#20
Bybon ha scritto:puoi postare una foto giusto per capire... anche tu hai un legno scuro come pavimento?

in effetti è vero forse fa troppo pieno ma esistono tavoli in legno anche molto fini cercando su internet ho trovato questo abbinamento che è quello che intendo quando parlo di tavolo in legno e sedie in cuoio bianco come me sono immaginato fino a quando questo post non ha rimesso tutto in discussione

sono il tavolo convivio e la sedia area di porada

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Per la foto mi organizzo, comunque il mio tavolo è questo in rovere moro...non è troppo carico ma è scuro e "riempie" comunque troppo...

http://www.calligaris.it/04_catalogo/ca ... 16&prd=267

#21
mi sa che mi hai convinto... nel frattempo ho continuato a scandagliare internet ma una soluzione che mi stuzzica molto è arrivata proprio da un post del forum. Sto valutando infatti il Nori di Kristalia come un'amica del forum... caspita è davvero bello, non appena posso corro a vederlo.
Qualcuno di voi ha idea di quanto possa costare?

Sabato pomeriggio intanto abbiamo aggiunto un altro tassello alla sala, abbiamo comprato il divano, in pelle bianca 270x205 stile "Long Island" di flexform ma realizzato su misura da un artigiano. FA-VO-LO-SO

Immagine

Immagine

http://www.kristalia.it/foto/prodotti/r ... _small.jpg
http://www.kristalia.it/foto/prodotti/r ... _small.jpg
Illusions never change into something real...

#22
Dopo aver raccolto un pò di commenti e idee qui sul forum ci siamo convinti per un tavolo con gambe in alluminio e vetro extra white, il tavolo in legno l'abbiamo definitivamente bocciato. Ma a parte il Nori della Kristalia (che per ora è in pole position), avete qualche altra valida alternativa da suggerirci?
Per capirci, quello che ci piace di più del Nori è la pulizia delle linee e il fatto che non sembri un tavolo da cucina...Aspettiamo fiduciosi... :wink: :wink:
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio

quali sedie?

#23
Dopo più di un anno in cui per motivi vari ed eventuali la scelta del tavolo + sedie è stata rimandata, riesumiamo questo post per la questione sedie. Il tavolo che compreremo è il Nori di Kristalia (gambe in alluminio e piano in vetro bianco extra white), ma non siamo mica tanto convinti sulla questione sedie... Pensavamo a qualcosa di bianco ed essenziale,
per esempio ci hanno proposto la sedia Slim di Kristalia ma non è che mi dica granchè, non c'è qualcosa di più interessante?
Chi ci aiuta? Grazie!!!
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio