La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ah interessante, quindi se la consigli vuol dire che ti trovi bene! :D

Comunque stavo pensando agli altri due modelli base perchè dalla descrizione mi sembrava che le dimensioni fossero superiori a quelle a mia disposizione, visto che la lunghezza del cucinino è 200cm ma ci vuole anche lo spazio per il controtelaio dove la porta va a scomparire e questo dovrebbe essere compreso nei 200cm

#17
Sareste così gentili da darmi una idea sulla disposizione dei mobili, please? :D
Ci penso da mesi e non ho ancora trovato un'idea che mi piaccia... :(

#18
Ci riprovo.. :D
Qualcuno può darmi una idea per favore? Anche una disposizione vaga, ma almeno una indicazione :wink:
Grazie!

#20
Intanto grazie per la risposta! :D
Più che spostare la porta sulla destra, cosa che preferirei non fare, una ipotesi possibile era di invertirne l'apertura in caso tutti i mobili vengano spostati dal lato opposto all'attuale, in questo caso effettivamente l'apertura attuale sarebbe scomoda.

#21
è che io vedevo la possibilità di fare una cucina lineare sulla parete da 350, che mi pare un peccato lasciare vuota, visto che è l'unica su cui non ci sono aperture, dove adesso c'è il cucinino una dispensa profonda 30cm e, volendo, lascialre il frigo dal lato da 150.. certo che, in questo caso ci sarebbero da spostare anche gli attacchi e potrebbe essere un problema.
non ho capito invece il discorso di cambiare le aperture, di cosa, delle porte?
Immagine
Immagine

#22
Ah, ho capito, metteresti la cucina dalla parte opposta, effettivamente c'è parecchio spazio, vero, ma gli attacchi sono tutti nel cucinino, quindi non penso sia possibile...

Il mio discorso relativo all'inversione dell'apertura della porta si riferiva alla porta in basso a dx che adesso si apre verso la parete da 350, se sposto tutti i mobili sulla parete da 350 l'apertura come è adesso darebbe problemi, quindi la invertirei per farla aprire dalla parte del frigo

#23
eh ok,, ma mica puoi fare in modo che i mobili ostruiscano il passaggio, nè sarebbe tanto bello che terminino prima della fine della parete, almeno secondo me eh!
Immagine
Immagine

#24
Sì, sono d'accordo con te, per questo motivo l'unica idea che avevo in mente era di tenere la cucina dove è adesso e di spostare i mobili (armadietti, credenze e pensili) dall'altro lato, cioè sulla parete da 350 che adesso è vuota.

Al momento non ho altre idee..

#25
mi sa che al momento non ci sono grandi soluzioni, o almeno, io non riesco a vederne; tieni conto però che, se butti giù la parete, avrai molta luce in più e anche spazio per muoverti nella zona cottura. magari più avanti, se potrai fare lavori più importanti e vorrai cambiare i mobili, allora potrai pensare di spostare la porta, gli attacchi ecc..
Immagine
Immagine

#26
Penso proprio che hai ragione, non ci sono grandi soluzioni..
Il discorso dello spazio è proprio quello che mi interessa di più, in effetti buttando giù la parete ci sarebbe più spazio nella zona cottura, ma perderei i pensili e gli armadietti che al momento sono attaccati alla parete, quindi non vorrei rischiare di guadagnare da una parte e perderci dall'altra..

#27
Ciao a tutti!

Ho fatto fare un preventivo da una impresa di ristrutturazioni per fare l'ambiente unico, quindi abbattimento parete, rifacimento impianto elettrico e idraulico, rifacimento pavimento, per un costo totale di 9000euro!!! :shock:

Inoltre ho fatto fare un preventivo per una Snaidero Orange, tavolo e sedie inclusi + 3 colonne alte 2metri circa, profonde 60cm e larghe una 60cm e due 45cm, per un costo totale di 8500!!! :shock:

A me come prezzi sembrano un po' altini, sia per l'ambiente unico, sia per la cucina... posso avere il vostro parere?