La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2851
loremir77 ha scritto:
elicita ha scritto:Ciao a tutte mammine in ascolto!
Sono stata un po' latitante ultimamente....ma tutto procede bene :D
Oggi entro anche io nel II trimestre...che bello!!
Ho fatto il duo test e per la trisomia 21 è risultato 1:1918 (partivo da 1:232 vista la mia "veneranda età :oops: ). Mi pare buono, cmq venerdì ho la visita dal mio ginecologo e sentirò che mi dice.

L'unica nota negativa è stata la reazione del mio capo alla notizia: non mi rinnoverà il contratto perchè non può permettersi di stare "un anno" con nessuno che lavora al mio progetto :cry: Cercherà qualcuno per rimpiazzarmi (sue testuali parole...)
Vabbè,mi ha prospettato alcune alternative...ma io sono rimasta davvero male, ho passato il venerdì a piangere..Poi mi sono scossa dalla tristezza perchè questo mimmo/mimma non deve sentire la mamma triste...e il mio capo manco se le merita le mie lacrime :evil: Vaffan BIP!!!
congratulazioni per la fine del 3° mese! :wink:
siamo a pochissimi gg di distanza.. :)
per la trisonomia 13/18 invece?
io avevo anche questi valori..

anche da me le cose, lavorativamente parlando, non vanno bene..
chissà che fine farò.
se qui si chiude penso di arrivare con la disoccupazione + maternità verso dicembre- inzio 2011.. devo sentire l'inps nel caso. :roll:
speriamo di no.. ma tira una brutta aria.
potrei avere + protezioni visto che sono incinta? :?:
di sicuro credo non possa licenziare solo me se comunque dovesse tenere un'altra persona no? :?:
mi spiacerebbe anche per voi.. non poter condividere con il forum questo mio percorso.
incrociamo le dita... :roll:
Lore mi dispiace...comunque credo che la materintà (penso anche la facoltativa) ti sia riconosciuta dall'inps, ma informati bene, anche ad un caaf sanno tutto. Poi c'è l'indennità di disoccupazione che credo venga pagata per 6 mesi...da te c'è qualcuno a fattura o siete tutti dipendenti?
Anche qui da me siamo messi maluccio...abbiamo anche abbuiato il discorso ferie per ora perchè non me la sento di fissare da qualche parte e poi :?
Immagine
Immagine

#2852
:arrow: Lore, ma la situazione è davvero così brutta :?:
Se tu sei più "anziana", se non sbaglio, dovrebbe licenziare prima l'altro...
MI dispiace, so che in questo periodo ci vorrebbe solo tranquillità...
mannaggia...

#2853
Elicita, Lore capisco bene cosa significhi sentirsi sul baratro epr problemi lavorativi, e sicuramente essere in attesa non migliora le cose.

Lore, se malauguratamente li chiudesse, dovresti andare in maternita'
(sia obbligatoria che anticipata) entro 60gg dalla data della cessazione del rapporto di lavoro, per avere diritto alla copertura della maternita' da parte dell'inps.
Se la tua azienda fosse in difficolta', andara in anticipata potrebbe esserle d'aiuto, il tuo stipendio sarebbe a carico dell'inps.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2854
Lore, se la ditta licenzia tutti ma non chiude te non ti possono licenziare fino a che il bambino ha compiuto un anno, è successo a mia cugina, avevano licenziato tutti ma la ditta è rimasta aperta e loro l'hanno tenuta, quando il bambino ha compiuto l'anno pensava di essere licenziata e invece era arrivato un pò di lavoro e l'hanno tenuta.
Se la ditta chiude penso hai diritto alla maternità direttamente dall'inps...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2855
2 dipendenti.. la
cassa integrazione la fanno credo solo per dipendenti superiori a 15..

ma stella.. tu lo sai meglio di me..
in questo campo dove li trovi i posti con + di 15 dipendenti???

è una presa per i fondelli. :evil:

diciamo che il lavoro ci sarebbe anche ma la gente ha paura a ripartire con nuovi lavori visto il periodo. e si sono fermati tutti insieme. :?
può darsi riparta tutto il mese prossimo.. chissà. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2856
arianh ha scritto:Lore, se la ditta licenzia tutti ma non chiude te non ti possono licenziare fino a che il bambino ha compiuto un anno, è successo a mia cugina, avevano licenziato tutti ma la ditta è rimasta aperta e loro l'hanno tenuta, quando il bambino ha compiuto l'anno pensava di essere licenziata e invece era arrivato un pò di lavoro e l'hanno tenuta.
Se la ditta chiude penso hai diritto alla maternità direttamente dall'inps...
la ditta non credo possa chiudere dato che comunque lui continuerebbe l'attività anche senza dipendenti nel caso.

in anticipata però non devi necessariamente stare poco bene per poterne usufrire?
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2857
Cavolo che brutte situazioni!Anche io so come fede la questione dei 60 giorni...e io stessa ne usufruirò avendo il contratto che scade il 30 giugno...il dopo chiaramente è un punto interrogativo..con la maternità siamo coperte fino a dicembre..poi non so come funziona con la disoccupazione..io l'ho sempre chiesta nel periodo estivo, ma non ricordo per quanto tempo sia garantita..forse 6 mesi?
Immagine


Arrivo pupa

#2858
loremir77 ha scritto:
in anticipata però non devi necessariamente stare poco bene per poterne usufrire?
:roll:
no... :? diciamo che in teoria sarebbe così...ma se il tuo gine ti fa il certificato...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2859
estratti mi son opersa.....
hai fatto il tracciato?
come è andata?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2860
Estratti che ci fai qui?

Lore sulle maternità c'è un pò di anarchia. Se il gine dell'asl ti fa il certificato per maternità a rischio l'ispettorato non rifiuta
Immagine


Arrivo pupa

#2861
Per le aziende con meno di 15 dipendenti è stata "inventata" la cassa integrazione in deroga (la paga in parte la regioni con i fondi della CEE).

La disoccupazione ordinaria copre 8 mesi anche se non tutti all'80% (gli ultimi due dovrebbero essere al 60%)

Per quanto riguarda l'anticipata basta che il tuo ginecologo (se è ospedaliero è ancora più semplice perchè non devi fare neppure la visita medico legale, che non è neppure una visita...) attesti che devi stare a riposo, per un motivo qualsiasi...

#2862
elemauli ha scritto:Estratti che ci fai qui?

Lore sulle maternità c'è un pò di anarchia. Se il gine dell'asl ti fa il certificato per maternità a rischio l'ispettorato non rifiuta
...ti assicuro che anche se il certificato lo fa un medico che non è ospedaliero nessun medico legale rifiuta la messa in anticipata, perchè nessuno si prende la responsabilità di confutare quanto certificato da un altro medico...

#2863
tidelady ha scritto:so di essere stata MOLTO fortunata :oops:
Ecco, quanto contano gli esperti che ti sono accanto!
Io trovavo sempre la glucosata nella culletta e quando sentivano B. piangere ben due persone diverse (non so se si trattava di puericultrici o infermiere) del nido si sono presentyate col biberon di latte nella nostra stanza...

Qui in città c'è solo quell'ospedale, poi si va in altri paesi. Le distanze non sono esagerate, ce n'è uno che, a quanto dicono, presta tantissima attenzione all'allattamento naturale, ma io ho scelto di andare nell'ospedale della mia città perchè ha la neonatologia, che manca altrove.
Immagine
Immagine

#2864
Ti chiedevo se c'era anche qualcuno a fattura perchè in quel caso sarebbero IN TEORIA loro i primi a rimanere a casa, i dipendenti sono gli ultimi ad essere licenziati, se il lavoro cala lo studio non ha più bisogno di collaborazioni esterne ma si dovrebbe far bastare i dipendenti che ha (che sarebbe il mio caso, sono l'unica assunta...)...la botta della crisi purtroppo sta arrivando tutta ora :?
Immagine
Immagine

#2865
elemauli ha scritto:se il macchinario è buono e il bimbo è messo bene, c'è qualche gine che si sbilancia....certo in termini di percentuale però ti fai un'idea
Non vorrei ricordare male.... ma io ho saputo il sesso alla tn :wink:
Immagine
Immagine