La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
così è bello..sicuramente hai più passo per passare..
te quale preferisci?
a me piace molto la prima..ma forse non è pratica.. :roll: non so...

#17
visto che ti piace la prima te la sviluppo ... anche se mi ci vorra almeno un paio d'ore...
non so quando ce la faccio visto che durante la settimana faccio degli orarari indecenti ma ce la farò...

ciao notte
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#18
Figurati..hai tutto il tempo possibile..fai con calma..grazie mille!!
se ti viene in mente qualche altre idee..io sono qui.. :wink:
notte

#19
Guardavo di nuovo i tuoi schizzi..
e mi piace proprio la prima soluzione..solo che ho paura sia veramente risicato l'ingresso.. potrei fare la penisola più stretta..meno profonda..non so quanti cm sono il minimo..
oppure una penisola più corta con affianco il tavolo piccolo ma allungabile..però non so come sarebbe..non mi convince...

un'altra cosa..mi sa proprio che non posso mettere il piano cottura dove l'hai disegnato..dove del resto piacerebbe molto anche a me..perchè quella parete è in cartongesso..e credo proprio che la ricostruirò in questo materiale, per risparmiare e per averla più sottile..
e quindi non può reggere la cappa, che mi piacerebbe bella da arredo..
:roll:

#20
ok allora ci mettiamole colonne forno e frigo ma niente penisola... a meno che.... mmmm mi è venuta un'altra idea....
stasera te la metto giu....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#21
Perfetto! grazie.. :D
comunque io pensavo magari che ci stesse una piccola penisola..ma piccola..in modo che ci sta un tavolo anche se piccolo..
ne ho parlato con il mio fidanzato..e lui è un fanatico di isola e penisola..infatti se vedi nei nostri progetti l'avevamo pensata..solo che bisognava rinunciare al tavolo..e non è comodo..anche pensando al futuro...
però non ci viene in mente niente.. tranne la composizione lineare come c'è ora..che proprio non mi piace nemmeno un po'..io voglio dare spazio ed importanza alla cucina..senza però che sia attaccata al divano.... :lol:

#24
la penisola per mangiarci deve essere almeno larga 90... quindimancaon i 30 cm di larghezza
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#26
le gambe dove le infili???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#28
c'è se non fai le basi e fai solo top le gambe ci stanno... pensaco che i 60cm erano delle b asi....
allaora ok 60cm solo di basi va bene
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#29
In effetti da quel disegno si capisce ben poco..
però intendevo la cucina come l'hai disegnata te..solo fare più corta la parete davanti all'ingresso..da 210cm..e fare angolo con basi da 90 + pc da 60+ mobile base angolo da 60 e lungo 120 e attaccata una penisola lunga 100 tutta vuota..con le gambe infondo..
ma secondo te com'è? brutto? troppo appiccicato tutto,anche il resto?
dimmi dimmi..