La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Scuuusaaa puoi ripetere la domanda??? Non ho sentito bene..... Avevo la lavatrice che andava..... :lol: :lol: :lol:
Scherzo... vediamo di informarci su questo problema mai preso in considerazione....

#4
a me no serve sapere i decibel, tanto mando la lavatrice sempre la sera così quell'antipatico del piano di sopra si gode le serate! Tiè
gulp, troppo kattiva? :twisted:

#5
luna ha scritto:a me no serve sapere i decibel, tanto mando la lavatrice sempre la sera così quell'antipatico del piano di sopra si gode le serate! Tiè
gulp, troppo kattiva? :twisted:
luna da te non me l'aspettavo!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Ma è un tipo odioso!! Tutti nel palazzo non lo sopportano, farebbe scappare la pazienza a Madre Teresa di Calcutta!! :P

Re: decibel lavatrice e lavastoviglie

#7
Fede72 ha scritto:Ciao!
Qualcuno sa dirmi qualche modello di lavatrice e lavastovigle che sia silenzioso? Io avrei scelto rispettivamente un candyCIN80T e unaa Rex TT09E ma non sono riuscita a trovare nessuna indicazione sui decibel sviluppati.
ciao,
ti posso rispondere solo per le lavastoviglie a scomparsa totale :
- la + silenziosa è AEG OKO FAVORIT 86050VI 28dB pressione sonora / 43 dB potenza sonora

- gamma AEG oltre al gioellino già citato:
OKO FAVORIT 65050 VI 31dB / 46dB

- gamma BOSCH
SGV 69A13 EU 47 dB potenza sonora
SGV 49A03 EU 47 dB
SHV 49A03 EU 47 dB
SGV 53A13 EU 49 dB
SGV 43A13 EU 49 dB

- gamma WHIRLPOOL
WP79 32 dB pressione sonora
WP78 33 dB
Wp75 38 dB
WP74 39 dB

#8
vero,la mia e una Bosh SHV 59A23 a scomparsa totale non si sente quasi nulla quando e in funzione a parte il tubo di scarico dell'acqua :cry: ma questo non andrebbe isolato meglio ?

#9
Io so che la TT09 e' molto silenziosa e inoltre veloce per cui il fastidio eventuale durerebbe solo per meno di un'ora. :wink:

#11
Fede72 ha scritto:ok, grazie. Ma qualcuno sa la differenza tra pressione sonora e potenza sonora?
ciao,
pressione sonora è la pressione che le onde sonore ( che trasportano energia ) esercitano sui timpani
potenza sonora è l'energia acustica emessa nell'unità di tempo

#12
io ho da una settimana una tt09 della REX, non mi sembra molto silenziosa (mi aspettavo di più, nel sito dicono di aver abbattuto del 60% la rumorosità, ma rispetto a quale parametro ??), almeno a confronto della bosch di mio fratello che abita al piano inferiore.
devo però provare a chiudere un poco il rubinetto dell'acqua di mandata, perchè da noi la pressione in arrivo è pazzesca .

ciao ti saprò dire.