La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Intanto grazie x la disponibilità,sulla freccia è scritto fracassè,il bagno non ha antibagno,su questo piano ci faro' solo cucina,al secondo piano ho zona notte.
Spiegola parte di soprea della cartina:1,40muro-1,60finestra,1,60muro,1,20porta ad un'anta,1metro dove c'è il fracasseè,poi l'angolo 2,50x2,20,in quell'angolo ci sono gli attacchi.
Pattylo

#17
pattylo ha scritto:Intanto grazie x la disponibilità,sulla freccia è scritto fracassè,il bagno non ha antibagno,su questo piano ci faro' solo cucina,al secondo piano ho zona notte.
Spiegola parte di soprea della cartina:1,40muro-1,60finestra,1,60muro,1,20porta ad un'anta,1metro dove c'è il fracasseè,poi l'angolo 2,50x2,20,in quell'angolo ci sono gli attacchi.
ma il fracassè lo vuoi tenere?
sono andata a vedere che è...
:lol:

ma qui vuoi solo solo cucina e tavolo pranzo? oppure è una zona giorno quindi anche divano... etc etc...

devi pensare che NOI non siamo dentro la tua testa, non sappiamo NULLA di casa tua e di quello che vorresti fare/avere :wink:

fai conto che siamo dei marziani...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#18
Il fracassè vorrei tenerlo,magari cambio l'affare che lo incornicia.Dall'altra casa porterò la cucina in wenghè che vorrei modificare:
-cambiare tutti pensili di sopra e farli in laccato bianco magari disponendoli solo sulla parete di 2,50m
-i pensili inferiori con colonna forno e frigo lasciarli in wenghè e se poss inserire le 2 colonne lungo il muro tra la finestra e la porta.
-vorrei un'isola solo come piano lavoro e snack.
A me piace molto lo stile minimale,molto bianco con un tocco di colore,magari verde acido,che ne pensi?
Il tavolo wenghè c'è l'ho e sedie bianche,mi manca il divano e mobile tv.
:o
Pattylo

#19
difra64 ha scritto: ma il fracassè lo vuoi tenere?
sono andata a vedere che è...
:lol:

fai conto che siamo dei marziani...
questo non l'ho mai sentito?
cos'è ???

ps: ciao Difra ! :D

#20
:lol: Il fracassè intendi no?
E' tipo un caminetto,solitamente c'è un cucinino a 2 fuochi,piu' sotto uno spazio dove metterci roba.
Ma nessuno mi aiuta?!?
:cry:
Pattylo

#22
:? mi trovo in difficoltà a capire bene le aperture\misure dell'area arancione..
Immagine
non capisco se il muro (suppongo spesso 10-12) tra bagno e cucina ha una sporgenza, di quanto è, e le dimensioni delle altre porte ^_^

poi ti aiuterei volentieri ^_^

#23
:D Grazie Manuela x l'interessamento,
allora mi spiego subito:tra il bagno e la cucina c'è un muro ,spesso si 10-12 ,lungo di 1,20m di cui 60 di sporgenza,anche se vorrei abbattere la sporgenza;poi 75cm di porta che apre sulla destra,poi altri 70cm di muro ed è finito il bagni;dopodichè c'è un'apertura di 1m dove si accxede alla scala per scendere al 2 piano.
L'altra porta finestra a 2ante,collocata accanto al muro di2,80m è di1,20circa,poi 40cm di muro e c'è l'angolo(40cmx80cm)adiacente l'apertura della scala,
spero essermi spiegata,anche se in malomodo, :roll: ,
attendo un tuo parere,grazie.
Pattylo

#26
=_= non mi fa cliccare per ingrandirla..=__=
comunque..il disegno dovrebbe essere questo giusto??
Immagine
(le due misure interne le ho ricavate..)
:roll: però vorrei capire meglio la faccenda del fracassè :oops: :oops:
dal disegno non capisco =_=

#27
Misure perfette! :wink:
Il fracassè si trova accanto alla porta vicino la cucina,in realta' la parete di 1m non è un muro,bensi un fracassè,una specie di caminetto con canna fumaria,di conseguenza i pensili non potrebbero arrivare fin li',sono indecisa x questo sulla soluzione.Ora vedo se rieco ad inserire foto della cucina che vorrei portare li,anche se vorrei modificarla un po'! :?:
Pattylo

#30
dunque prima di tutto ragioniamo sulla cucina :D
la tua ci entrerebbe a pelo :) ..però ci sta tutta!..rinunciando al fracassè e lasciando la sporgenza di 0,60..
Immagine
ora provo a modificare un pò ;)