La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
Non fate caso al riflesso con muffe e crepe che si vede nello specchio perchè momentaneamente è poggiato per terra in un vecchio magazzino.......

ps: il pacchetto di sigarette l'ho appoggiato per farvi capire le reali dimensioni della pesantissima specchiera. Ripeto, era una vecchia anta di un armadio di almeno 50 anni fa.....l'ho smontata....scartavetrata.........trattata per eventuali tarli.......e verniciata di bianco. Volevo farla lucida ma si sarebbero visti troppo i difetti quindi l'ho fatta opaca. Secondo mè è venuta bene dai, direi che in camera mia farà la sua porca figura:

Immagine


Immagine

#437
:wink: complimenti!anche per la scelta di colore opaco.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#442
arianh ha scritto:ma proprio nessuno fa le collane con le perline?
Hai guardato negli album ad inizio topic?
Immagine
Immagine

#445
arianh ha scritto:ma proprio nessuno fa le collane con le perline?
che tipo di collanine?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#447
ad esempio, nei secondi orecchini che hai messo, cosa hai usato, i chiodini? o il cavetto???

si ho fatto un ordine, non so come uscirà... ho preso il cavetto d'acciaio e quello in nylon già ce l'ho, però non so cosa usare... tu come ti trovi meglio???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#448
arianh ha scritto:
Ka ha scritto:
arianh ha scritto:ma proprio nessuno fa le collane con le perline?
che tipo di collanine?
tipo questa, io la adoro...

http://www.capriccidiperline.com/forum/ ... ic=36667.0

Rouge, qualche dubbio? non so da quale parte iniziare, ho guardato un pò di video su youtube e mi sono fatta un'idea...spero oggi passi il corriere anche con la neve...

ma cosa è quella in foto?
si allora..presente, altra mia "attività" (sto per prepare una raccolta dei lavori!)
devi procurarti un bel pò di materiale, cavetti, chiodini, schiaccini, anellini, coppette, intermezzi, chiusure e ovviamente..pietre, pietre, pietre..


e gli attrezzi adatti: pinze a varie punte, tronchesino
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#449
cosa sono gli intramezzi??? e come si usano le coppette???

nell'ordine che sto aspettando ho preso tanti mezzicristalli (perché a mia mamma piacciono tanto le collane con quelli) poi qualche perla di vetro e 4 pz. di opale rosa per fare un portachiavi...

cevetti, come dicevo ho preso uno in acciaio (da 0.45 è troppo?) e ho a casa uno in nylon, quale è meglio????

di materiale vario ho preso gli schiaccini, le chiusure, gli anellini (solo aperti, servono anche quelli chiusi?) e i chiodini...

Ka, per caso hai qualche foto su fb?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#450
arianh ha scritto:cosa sono gli intramezzi??? e come si usano le coppette???

nell'ordine che sto aspettando ho preso tanti mezzicristalli (perché a mia mamma piacciono tanto le collane con quelli) poi qualche perla di vetro e 4 pz. di opale rosa per fare un portachiavi...

cevetti, come dicevo ho preso uno in acciaio (da 0.45 è troppo?) e ho a casa uno in nylon, quale è meglio????

di materiale vario ho preso gli schiaccini, le chiusure, gli anellini (solo aperti, servono anche quelli chiusi?) e i chiodini...

Ka, per caso hai qualche foto su fb?
sul genere della tua collana ho questi...

Immagine


io preferisco le chiusure intere piuttosto che le monachelle aperte, e sempre in argento. gli intramezzi sono tutte quella parti che si usanno da inserire tra una perla e l'altra
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)