La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta legno massello o economica?

#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Monica e avrei bisogno di qualche consiglio.. io e mio marito stiamo progettando la cameretta per i nostri due pargoletti che hanno rispettivamente 6 e 3 anni e abbiamo idee diverse, lui propone una cameretta economica tipo Ikea da usare per i primi anni e in seguito , quando i nostri diavoletti avranno superato il periodo "distruggo qualsiasi cosa mi capita a tiro", prenderne una seria. Io , invece, sarei per una cameretta in legno massello, a mio avviso piu' duratura delle impiallacciate e simili.
Qualche mamma si e' trovata o si trova a dover prendere una simile decisione?
Potreste consigliarmi qualche buona marca che produce camerette in legno massello?
Ho fatto una ricerca su internet e mi son piaciute (dalle foto, non ho ancora avuto modo di vederle da vicino) Fabbrica Camerette, Team7 e Minacciolo.
Qualcuneo le conosce o conosce altre marche?

Grazie.
Ciao

#2
c'è una linea della'azienda Julia che non fa proprio in legno massello ma nemmeno in laminato: sono mobili in tamburato impiallacciati con pannello dove si vede la venatura del legno, anche nel caso scegliessi il colorato
sono davvero belle, costano un po' di più di quelle classiche laminate ma è legnoe anche esteticamente non c'è confronto
ciao
alebetta

#3
alebetta ha scritto:c'è una linea della'azienda Julia che non fa proprio in legno massello ma nemmeno in laminato: sono mobili in tamburato impiallacciati con pannello dove si vede la venatura del legno, anche nel caso scegliessi il colorato
sono davvero belle, costano un po' di più di quelle classiche laminate ma è legnoe anche esteticamente non c'è confronto
ciao
Anch'io sottoscrivo Julia: si parla di un'ottima cameretta.
Però non sottoscrivo la scelta... per me si deve comprare una cameretta "bellina" e basta... il laminato (che spesso è però un semplice nobilitato) per sua natura resite di più di una in legno impiallacciato pertanto non si può legare un discorso di soldi ad un discorso di durata.
Il consiglio è di vedere le mille splendide camerette delle mille splendide ditte di camerette italiane evitanto ikea e similari e prendere una cosa media in laminatino o nobilitato in base alle tue tasche che ti duri per sempre: anche perchè non è che crescendo uno smette di distruggere... semplicemente si cambiano gli attrezzi... dal coso in plastica, ai pennarelli, alla penna a sfera al taglierino...

CAMERETTE MINACCIOLO

#4
Qualche anno fa ho comprato per il mio bambino una cameretta Minacciolo e mi sono trovata benissimo. La qualità è molto elevata, come pure il prezzo, ma ti assicuro che poi dura nel tempo, ed è a prova di bimbo... cioè è ancora tutta integra!
Se vai nel sito www.minacciolo.it ne puoi vedere qualcuna della collezione English Mood.
Mariantonia

#5
Se vuoi spendere le cifre di Minacciolo considera anche De Baggis.
Sono altrettanto belle se non di piu'.
ALLEGRI

#6
Ciao, se avete intenzione di fare un'altro pargoletto allora potrei optare sulla qualità e spendere un pò, altrimenti prenderei una csmera bellina e diciamo sull'economico.