La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Garanzia Ar-Tre

#1
Per caso qualcuno di voi sa quan'tè la garanzia delle cucine Ar-Tre? sul sito non vi è nulla ed il mobiliere mi ha risposto con un fantomatico "sono io la garanzia"!

Re: Garanzia Ar-Tre

#2
robergo ha scritto:Per caso qualcuno di voi sa quan'tè la garanzia delle cucine Ar-Tre? sul sito non vi è nulla ed il mobiliere mi ha risposto con un fantomatico "sono io la garanzia"!
... ha ragione... salvo diversa indicazione è garanzia nei termini di legge. E risponde il rivenditore ed il fabbricante solo in relazione al rapporto con il commerciante (in subordine quindi). Peraltro è ben noto che serio rivenditore non è molto svizzero nei termini di garanzia ed offre di solito servizi che andrebbero ben oltre gli obblighi di garanzia.
Comunque tutte le eventuali "estensioni" di garanzia oltre i termini di legge sono da "valutare": molto spesso sono assicurazioni peraltro obbligatorie e già incluse nel prezzo... quindi direi che è meglio poter scegliere.

Re: Garanzia Ar-Tre

#3
qsecofr ha scritto:
robergo ha scritto:Per caso qualcuno di voi sa quan'tè la garanzia delle cucine Ar-Tre? sul sito non vi è nulla ed il mobiliere mi ha risposto con un fantomatico "sono io la garanzia"!
... ha ragione... salvo diversa indicazione è garanzia nei termini di legge. E risponde il rivenditore ed il fabbricante solo in relazione al rapporto con il commerciante (in subordine quindi). Peraltro è ben noto che serio rivenditore non è molto svizzero nei termini di garanzia ed offre di solito servizi che andrebbero ben oltre gli obblighi di garanzia.
Comunque tutte le eventuali "estensioni" di garanzia oltre i termini di legge sono da "valutare": molto spesso sono assicurazioni peraltro obbligatorie e già incluse nel prezzo... quindi direi che è meglio poter scegliere.
ti potresti spiegare meglio specialmente sul passaggio dello svizzero?

Re: Garanzia Ar-Tre

#4
robergo ha scritto:
ti potresti spiegare meglio specialmente sul passaggio dello svizzero?
che se trovi un rivenditore buono e ce ne sono migliaia piuttosto di scontentare il cliente (...che deve fare la sua parte mostrandosi onesto e corretto verso il lavoro altrui) ti aiuta facendo anche quello che non sarebbe previsto con assistenza anche su problemi magari causati da te o lievemente fuori dai tempi di garanzia...
Tra parentesi i problemi ad una cucina superato il mese di vita di solito sono problemi di usura o di incurie varie che non sarebbero quasi mai di per se suscettibili di intervento garanzia da parte del produttore... pertanto trova un bravo rivenditore.