La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1486
Lizzie grazie per questo tuo dolce e particolareggiato racconto :D
hai trasmesso tutta la vostra gioia e felicità, e che bello leggere di come hai affrontato la giornata con sorriso e relax :D

ora mi vado a guardare le nuove foto :wink:

#1487
Lizzie, che bello il tuo racconto! è proprio vero, tu sembri tranquillissima.....ma immagino che nella realtà quel giorno sia proprio così, tutto intorno una gran confusione e gli sposi che volano qualche metro sopra, accorgendosi di ben poco! :D ed è questo il bello :wink:


giovani sposine, oggi mancano due mesi alle nostre nozze! :oops:
dopo un week end passato a discutere con amlucio :x , procede tutto bene a parte il fatto che non riusciamo a trovare un gruppo che suoni al ricevimento e che ci piaccia! cioè, l'avremmo anche trovato, ma vogliono 1000 euro ed io francamente mi rifiuto, non c'è proprio possibilità di spendere una cifra del genere! :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1488
Amluci, meno due mesi anche per voi... oh mamma come passa in fretta il tempo :wink:
Noi per la musica al ricevimento spenderemo 900 euro e anch'io ero contraria sentito il preventivo viste le tante spese che abbiamo in questo periodo anche per la casa, ma poi ho ceduto perchè non avevamo un'alternativa valida :(
Spero quantomeno che ci lascino super soddisfatti :evil:

Domandina per tutte voi (giusto per buttarmi ancora più giù :oops: ): quanti invitati avrete?
Noi abbiamo iniziato a redigere una lista quasi definitiva e siamo decisamente molti più di quanto avremmo voluto :(
non so come fare, non volevo tutta questa gente ma i miei hanno tanti parenti e la cosa peggiore è che sono in buoni rapporti con tutti.... quindi non saprebbero chi escludere :roll: :roll:
E sto capendo anche che fare i tavoli non è così semplice come immaginavo :?

#1489
nancy77 ha scritto:Amluci, meno due mesi anche per voi... oh mamma come passa in fretta il tempo :wink:
Noi per la musica al ricevimento spenderemo 900 euro e anch'io ero contraria sentito il preventivo viste le tante spese che abbiamo in questo periodo anche per la casa, ma poi ho ceduto perchè non avevamo un'alternativa valida :(
Spero quantomeno che ci lascino super soddisfatti :evil:

Domandina per tutte voi (giusto per buttarmi ancora più giù :oops: ): quanti invitati avrete?
Noi abbiamo iniziato a redigere una lista quasi definitiva e siamo decisamente molti più di quanto avremmo voluto :(
non so come fare, non volevo tutta questa gente ma i miei hanno tanti parenti e la cosa peggiore è che sono in buoni rapporti con tutti.... quindi non saprebbero chi escludere :roll: :roll:
E sto capendo anche che fare i tavoli non è così semplice come immaginavo :?
boh, francamente ho avuto anche preventivi da 300 euro...vorrei una cosa equilibrata, questo è un gruppo di 5 persone e secondo me sono molto molto in gamba e divertenti...al massimo possono scendere a 900 ma mi pare tanto lo stesso! :roll:

noi saremo 190, come invitati...effettivi penso 160.
un botto rispetto alla stima iniziale (6 mesi fa) di 120 :shock:

comunque io ho tagliato sui parenti: ci sono parenti che vedo sì e no a Natale...alcuni se li incontro per strada forse non li riconosco....
ho privilegiato amici di famiglia cari, ed amici nostri!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1490
Noi spenderemo 650 Euro per il ricevimento.
Ci siamo affidati ad un ragazzo che abbiamo già visto in diversi locali che canta, suona e fa animazione.
A noi è piaciuta subito la sua simpatia e la capacità di adattarsi alle diverse situazioni senza essere troppo invadente :wink:
Lavorerà dalle 13,00 alle 24,00 - una maratona :shock:
e se ci sarà bel tempo ci allestirà il doppio impianto, in modo che sentiremo la musica sia nella sala che nel giardino :wink:

Anche a me 650 Eurini per una sola persona è sembrato caro :? ma non volevo affidarmi al "caso" :roll:

Noi abbiamo 135 invitati ufficiali, anche se crediamo che alla fine saremo 115-120. Vedremo :roll:
Immagine
Immagine

#1491
Lizzie, ma che bello il tuo racconto, son troppo contenta di sapere che è andato tutto tanto bene :)
è proprio vero che quel che rimane è il sentirsi in aria, circondati da nuvole d'affetto di amici e parenti :D

le foto me le vedrò con calma (dovrei aver salvato la tua pass, spero) :lol:

p.s. io libretti e conetti li ho portati in chiesa il giorno prima... e la mattina del sabato ero di nuovo lì x tentare di fare foto, ma la perpetua mi vide da lontano e mi chiuse la porta in faccia, dicendo che portava male che la sposina vedesse la chiesa vuota e tutta addobbata prima del matri :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1492
Lizzie ho visto le foto, siete proprio belli e felici! :D complimenti per tutto!

Ecco lo sapevo che non dovevo chiedervi degli invitati perchè poi dalle risposte mi sarei depressa :(
I nostri invitati ufficiali sono quasi 300 :shock: :shock: :oops: (sicuramente mancherà qualcuno, ma intanto la lista è questa :( ).

Abbiamo entrambi famiglie numerose, o meglio parenti con famiglie numerose. I miei per es hanno zii con diversi figli, che a loro volta hanno tanti figli.... e con tutti c'è una frequenza regolare, per cui non si sentono di escludere qualcuno :roll: :roll:

#1493
nancy77 ha scritto:Lizzie ho visto le foto, siete proprio belli e felici! :D complimenti per tutto!

Ecco lo sapevo che non dovevo chiedervi degli invitati perchè poi dalle risposte mi sarei depressa :(
I nostri invitati ufficiali sono quasi 300 :shock: :shock: :oops: (sicuramente mancherà qualcuno, ma intanto la lista è questa :( ).

Abbiamo entrambi famiglie numerose, o meglio parenti con famiglie numerose. I miei per es hanno zii con diversi figli, che a loro volta hanno tanti figli.... e con tutti c'è una frequenza regolare, per cui non si sentono di escludere qualcuno :roll: :roll:
:shock: :shock: :shock: CAPPERI!!
Ma dici che verranno tutti?
Noi però non abbiamo invitato gli zii dei nostri genitori, ma i nostri zii, al massimo qualche cugino dei genitori :wink:
Immagine
Immagine

#1494
Grazie a tutte (scusate se sono stata un pò lunga :oops: )

Noi eravamo 121 mangianti e mezzo ( amica incinta, che ha partorito il giorno dopo :shock: ), più una decina di bambini tra zero e 10 anni, che hanno spiluccato qua e là (il risto aveva preparato loro anche pasta al sugo e prosciutto, ma non erano dei mangioni)
All'aperitivo invece c'erano una 80tina di persone :shock: :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1495
amluci ha scritto:Lizzie, che bello il tuo racconto! è proprio vero, tu sembri tranquillissima.....ma immagino che nella realtà quel giorno sia proprio così, tutto intorno una gran confusione e gli sposi che volano qualche metro sopra, accorgendosi di ben poco! :D ed è questo il bello :wink:


giovani sposine, oggi mancano due mesi alle nostre nozze! :oops:
dopo un week end passato a discutere con amlucio :x , procede tutto bene a parte il fatto che non riusciamo a trovare un gruppo che suoni al ricevimento e che ci piaccia! cioè, l'avremmo anche trovato, ma vogliono 1000 euro ed io francamente mi rifiuto, non c'è proprio possibilità di spendere una cifra del genere! :cry:
Al ricevimento ci siamo arrangiati con lo zio cantante 8) e poi abbiamo suonato e cantato noi, ma so che girano queste cifre :roll:
mettere cd, come ha fatto chiaretta ( mi pare)?
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1496
nancy77 ha scritto: I nostri invitati ufficiali sono quasi 300 :shock: :shock: :oops: (sicuramente mancherà qualcuno, ma intanto la lista è questa :( ).

Abbiamo entrambi famiglie numerose, o meglio parenti con famiglie numerose. I miei per es hanno zii con diversi figli, che a loro volta hanno tanti figli.... e con tutti c'è una frequenza regolare, per cui non si sentono di escludere qualcuno :roll: :roll:
300 :shock: urca! :roll:
ma inviti anche i cugini dei tuoi genitori??
noi ci siamo limitati ai parenti di primo grado, qualche amico di famiglia e i nostri amici con le loro famiglie.
Per i tavoli: il risto ci aveva consigliato di aspettare l'ultimo minuto a farli,
ma un'idea di massima ce l'avevamo. non è stato neanche così terribile,
avevamo la massima libertà di usare tavoli da 8 o 9 o 10 persone.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1497
Lizzie, grazie per la pass (ma quante volte ve le avrò chieste?) :lol: :lol:
eravate veramente bellissimi, e sempre sorridenti in tutte le foto!! :D
la sottogonna col cerchio.... ma allora questo oggetto mitico esiste!! io non l'ho mai avuta... e pensare che la volevo tanto da piccola (per vestirmi da fatina o principessa a carnevale!) :oops: :lol:
ma in macchina col cerchio ci entravi comoda?

auguri a tutte, ormai siete agli sgoccioliii!!!
e... mamma mia quanti parenti avete, io 300 persone insieme non le conosco nemmeno... :shock:

noi alla villa abbiamo messo un cd con le casse (messe a disposizione dalla villa, che ci ha "affittato" il tipo con casse, collegamenti e roba varia, per coprire i 2 piani e tutte le sale). Ricordo che non ha fatto niente (abbiamo sentito 4 volte le stesse canzoni, e mai altre canzoni che pure avevamo preparato x i momenti topici o per sfottere altre coppie di amici) e l'abbiamo pagato un botto, per cui valutate voi se vale la pena... al max, affidatevi a un amico, e prima verificate se la villa "supporta" l'attrezzatura che avete (la nostra villa ci ha convinto a prendere 'sto tizio perchè ci ha detto che ad un precedente matrimonio le casse e l'impianto portato dagli sposi non si adattava alle prese della villa, e se ne sono accorti al momento...) :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1498
io i ragazzi della musica (marito e moglie) li ho pagati 400 euro e hanno suonato dalla pausa fino all'una quando se ne sono andati tutti... un pò hanno suonato/cantato loro, un pò hanno fatto balli di gruppo poi hanno richiesto il karaoke e si è partiti ad oltranza con quello e gli invitati hanno apprezzato molto...

scusate ragazze ma anche ieri sera non sono riuscita a guardare i vostri album... quando ce la farò lo saprete... :oops:

300 invitati sono tanti! io ne ho invitati 130 ma sono venuti in 98...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1499
Lo so anch'io che 300 invitati sono tanti 8) eccome se lo so! :wink:

Gli zii e cugini dei genitori non li invitiamo noi, ma appunto i genitori che ci regalano il ricevimento (noi con tutte le spese di ristrutturazione casa, arredamento e il resto del matrimonio avremmo invitato giusto i genitori :wink: ).
La cosa che mi impedisce di spingere a "tagliare" gente è la consapevolezza che vorrebbero invitare gente che ci è effettivamente vicina e non parenti che per intenderci si incontrano solo a matrimoni e funerali.... E tra l'altro ho più a cuore alcuni cugini dei miei che i miei stessi cugini :oops:

Chiaretta, nemmeno io credevo di conoscere tutta questa gente :shock: ma le famiglie meridionali sono numerose :evil:
anche se parte dei 300 sono parenti di D che in effetti non conosco e sempre nel totale sono compresi i bambini, alcuni di pochi mesi anche :wink:
Credo che i bambini rientrino nei conti solo per i posti al tavolo, non in quanto "mangianti"... lo devo chiedere alla villa.

Per i tavoli so bene che è presto per pensarci, li faremo all'ultimo quando avremo la conferma degli effettivi presenti ma intanto volevo farmi un'idea per riuscire a mettere insieme la gente che si conosce meglio tra loro. Abbiamo la possibilità di fare dei tavoli con massimo 8 posti ciascuno.

#1500
nancy77 ha scritto:Lo so anch'io che 300 invitati sono tanti 8) eccome se lo so! :wink:

Gli zii e cugini dei genitori non li invitiamo noi, ma appunto i genitori che ci regalano il ricevimento (noi con tutte le spese di ristrutturazione casa, arredamento e il resto del matrimonio avremmo invitato giusto i genitori :wink: ).
La cosa che mi impedisce di spingere a "tagliare" gente è la consapevolezza che vorrebbero invitare gente che ci è effettivamente vicina e non parenti che per intenderci si incontrano solo a matrimoni e funerali.... E tra l'altro ho più a cuore alcuni cugini dei miei che i miei stessi cugini :oops:

Chiaretta, nemmeno io credevo di conoscere tutta questa gente :shock: ma le famiglie meridionali sono numerose :evil:
anche se parte dei 300 sono parenti di D che in effetti non conosco e sempre nel totale sono compresi i bambini, alcuni di pochi mesi anche :wink:
Credo che i bambini rientrino nei conti solo per i posti al tavolo, non in quanto "mangianti"... lo devo chiedere alla villa.

Per i tavoli so bene che è presto per pensarci, li faremo all'ultimo quando avremo la conferma degli effettivi presenti ma intanto volevo farmi un'idea per riuscire a mettere insieme la gente che si conosce meglio tra loro. Abbiamo la possibilità di fare dei tavoli con massimo 8 posti ciascuno.
beh, vista così...
- ti sono cari, o cmq frequenti, tutti gli invitati
- il ricevimento lo pagano i tuoi/ suoi genitori
mi sembra perfetto! :D
se non avete la lista nozze ma le bustine, ti ripaghi ampiamente di tutte le spese.

Da me (nel senso qui al nord) i bimbi da 0 a 3 anni non pagano nulla, fino agli 8 anni compiuti pagano 50%, dagli 8 in su prezzo pieno come gli adulti. Prova a vedere da te com'è... magari anticipa quanti sono i bimbi, chiedi se fanno un menu ad hoc (da noi han preparato il baby menu con 1 primo 1 secondo e le patatine fritte, che mi sarei mangiata volentieri) :lol:
Potresti anche pensare, se ce ne sono parecchi grandicelli, di fare un tavolo + grande tutto di bimbi... con tanti palloncini colorati...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo