La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Priscy ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Priscy ha scritto:Ho capito che Colombini può essere una possibilità,
sebbene cmq mettendo in conto una spesa più elevata di quella che avevo in mente
A questo punto però, come trovare un rivenditore in zona per fare un preventivo?
Ho provato a chiedere direttamente alla ditta, ma ancora nessuna risposta... vabbè che ho scritto solo ieri... :lol:
Giusto per la cronaca: Colombini non ha più risposto alla mia richiesta
relativa al rivenditore di zona....
sul sito non danno info in proposito, anche questo fattore non aiuta l'approccio :wink:

sai quanto gliene possa importare di risponderti.
In pratica la hanno tutti i mobilieri senza esclusive di zona, quindi non dovresti avere problemi a trovarla.
Il prblema è cche magari difficilmente la troverai esposta.

#32
nicolettaalematte ha scritto:
sai quanto gliene possa importare di risponderti.
In pratica la hanno tutti i mobilieri senza esclusive di zona, quindi non dovresti avere problemi a trovarla.
Il prblema è cche magari difficilmente la troverai esposta.
Se gliene cala zero del potenziale cliente,
farebbero meglio a non mettere questa opzione sul loro sito

Se offrono questa opportunità, io mi aspetto che rispondano.

#33
Priscy ha scritto:Grazie per la risposta, cmq avendo anche poco tempo a disposizione, ormai ho ordinato questo
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 6912&pag=3
6 ante - bianco laccato lucido
questo modello è migliore del modello base da cui ero partita, almeno gli schienali e i ripiani sono più spessi
sabato vengono a montarlo.... speriamo bene :roll:
sei sicura che sia lucido?
il link che hai postato nn specifica lucido.
Lucido dovrebbe essere la serie "Buonanotte"
LIBRERIA
CUCINA

#35
Priscy ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
sai quanto gliene possa importare di risponderti.
In pratica la hanno tutti i mobilieri senza esclusive di zona, quindi non dovresti avere problemi a trovarla.
Il prblema è cche magari difficilmente la troverai esposta.
Se gliene cala zero del potenziale cliente,
farebbero meglio a non mettere questa opzione sul loro sito

Se offrono questa opportunità, io mi aspetto che rispondano.

che tu ti aspetti che rispondano è più che legittimo.
Dal loro punto di vista avendo una distribuzione molto vasta (praticamente tutti) non gli importa molto rispondere ale richieste di questo tipo di un cliente.
Non per niente io ci lavoro molto poco, e come me anche altri, proprio perchè hanno questo atteggiamento con tutti, rivenditori e clienti.
E' brutto da dire, sono diventati una potenza industriale, sono strutturati molto bene e sono molto precisi, e quindi o ti adegui a loro, altrimenti prendi altre strade.
Non so fino a che punto questo atteggiamento possa premiare, per ora hanno ragione loro.

#36
f3d3 ha scritto:
Priscy ha scritto:Grazie per la risposta, cmq avendo anche poco tempo a disposizione, ormai ho ordinato questo
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 6912&pag=3
6 ante - bianco laccato lucido
questo modello è migliore del modello base da cui ero partita, almeno gli schienali e i ripiani sono più spessi
sabato vengono a montarlo.... speriamo bene :roll:
sei sicura che sia lucido?
il link che hai postato nn specifica lucido.
Lucido dovrebbe essere la serie "Buonanotte"
Hai ragione, dalla foto sembra opaco.
In realtà è lucido, molto lucido.... :lol:
Il modello "Buonanotte" internamente è simile, ma le maniglie sono differenti, inoltre è più caro.

#37
nicolettaalematte ha scritto:
Priscy ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
sai quanto gliene possa importare di risponderti.
In pratica la hanno tutti i mobilieri senza esclusive di zona, quindi non dovresti avere problemi a trovarla.
Il prblema è cche magari difficilmente la troverai esposta.
Se gliene cala zero del potenziale cliente,
farebbero meglio a non mettere questa opzione sul loro sito

Se offrono questa opportunità, io mi aspetto che rispondano.

che tu ti aspetti che rispondano è più che legittimo.
Dal loro punto di vista avendo una distribuzione molto vasta (praticamente tutti) non gli importa molto rispondere ale richieste di questo tipo di un cliente.
Non per niente io ci lavoro molto poco, e come me anche altri, proprio perchè hanno questo atteggiamento con tutti, rivenditori e clienti.
E' brutto da dire, sono diventati una potenza industriale, sono strutturati molto bene e sono molto precisi, e quindi o ti adegui a loro, altrimenti prendi altre strade.
Non so fino a che punto questo atteggiamento possa premiare, per ora hanno ragione loro.
Ne abbiamo parlato... sai che a me stanno tutt'altro che simpatici...:wink: ma i clienti sono fuori o un pò più fuori dalle nostre problematiche... io la cito spesso quando leggo di qualche utente che ha piacere di spendere poco perchè hanno un pò di tutto e i prezzi sono bassi... non so se ci siano molte alternative decenti a quei prezzi..
Di certo hanno un modo di fare che non piace, però quello al cliente interessa fino ad un certo punto... ne è meno coinvolto... in fondo quando capita qualcosa le rogne son sempre solo nostre! :lol: :lol:
Mobiliere

#38
Priscy ha scritto: Se offrono questa opportunità, io mi aspetto che rispondano.
Gli impiegati se ne fregano... è un pò il problema delle grosse industrie: gli impiegati se ne sbattono parecchio... un cliente più uno meno... tanto loro lo stipendio a fine mese lo pigliano anche se quel cliente poi ha comprato altrove. Se ci fosse qualcuno che gli tirasse le orecchie magari risponderebbero alle mail..
Per me invece è il contrario e cerco di fare il possibile per tutti visto che lo stipendio non è un fisso perpetuo ma arriva solo se mi impegno..

Diciamo che comunque in generale molte ditte ancora non hanno capito che il web è una fonte di informazioni cui i clienti attingono sempre più, non sono solo loro che non rispondono alle richieste di rivenditori, lo fanno anche tante altre ditte.
Mobiliere

#39
GIURISTA ha scritto:
Priscy ha scritto: Diciamo che comunque in generale molte ditte ancora non hanno capito che il web è una fonte di informazioni cui i clienti attingono sempre più, non sono solo loro che non rispondono alle richieste di rivenditori, lo fanno anche tante altre ditte.
Le ditte più quotate però , hanno sempre risposto.
In realtà, da una ditta forse più piccola e probabilmente meno nota (ad es. io non l'avevo mai sentita nominare)
ti aspetti più attenzione, o no?
Forse ho una visione distorta...

Cmq ormai il dado è tratto.... attendo il mio armadio mondoconv, che tra l'altro presenta il vantaggio di essere in pronta consegna. Vi farò sapere se arriva.... :wink:

#40
Priscy ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Priscy ha scritto: Diciamo che comunque in generale molte ditte ancora non hanno capito che il web è una fonte di informazioni cui i clienti attingono sempre più, non sono solo loro che non rispondono alle richieste di rivenditori, lo fanno anche tante altre ditte.
Le ditte più quotate però , hanno sempre risposto.
In realtà, da una ditta forse più piccola e probabilmente meno nota (ad es. io non l'avevo mai sentita nominare)
ti aspetti più attenzione, o no?
Forse ho una visione distorta...
Piccola?? Veramente sono il primo gruppo italiano di camerette... proprio perchè sono dei colossi hanno questo modo di fare.. una ditta piccola invece avrebbe più a cuore il cliente (almeno in linea generale la logica è questa, poi dipende caso per caso..).
Non l'avevi mai sentita nominare perchè (almeno di questo si può dargli merito) fino ad ora non hanno mai fatto pubblicità e, nonostante sia un prodotto economico, non la danno nemmeno ai mercatoni perchè sanno bene come lavorano.
Ripeto, se gli impiegati sono dei fannulloni i responsabili dovrebbero svegliarli... e invece anzichè ricordare le buone maniere le gestioni sono sempre più antipatiche..
Mobiliere

#41
GIURISTA ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Priscy ha scritto: Se gliene cala zero del potenziale cliente,
farebbero meglio a non mettere questa opzione sul loro sito

Se offrono questa opportunità, io mi aspetto che rispondano.

che tu ti aspetti che rispondano è più che legittimo.
Dal loro punto di vista avendo una distribuzione molto vasta (praticamente tutti) non gli importa molto rispondere ale richieste di questo tipo di un cliente.
Non per niente io ci lavoro molto poco, e come me anche altri, proprio perchè hanno questo atteggiamento con tutti, rivenditori e clienti.
E' brutto da dire, sono diventati una potenza industriale, sono strutturati molto bene e sono molto precisi, e quindi o ti adegui a loro, altrimenti prendi altre strade.
Non so fino a che punto questo atteggiamento possa premiare, per ora hanno ragione loro.
Ne abbiamo parlato... sai che a me stanno tutt'altro che simpatici...:wink: ma i clienti sono fuori o un pò più fuori dalle nostre problematiche... io la cito spesso quando leggo di qualche utente che ha piacere di spendere poco perchè hanno un pò di tutto e i prezzi sono bassi... non so se ci siano molte alternative decenti a quei prezzi..
Di certo hanno un modo di fare che non piace, però quello al cliente interessa fino ad un certo punto... ne è meno coinvolto... in fondo quando capita qualcosa le rogne son sempre solo nostre! :lol: :lol:
ma infatti non ho parlato del rapporto rivenditori-azienda, quello è un altro discorso.
Certo se vedi il comprotamento che hanno non mi stupisco se non rispondano alle mail.
Mi rifaccio a un tuo messaggio in questo topic: tanto di cappello comunque, sono bravi, corretti, e precisi.
Sono simpatici come le dita negli occhi, ma il loro modo di lavorare gli permette di avere questo atteggiamento, e per questo a me piacciono molto.
Sul prodotto ci sarebbe da discutere, ma di questio tempi tanto di cappello. Anche se ne vendo poco, molto poco.

#42
nicolettaalematte ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
che tu ti aspetti che rispondano è più che legittimo.
Dal loro punto di vista avendo una distribuzione molto vasta (praticamente tutti) non gli importa molto rispondere ale richieste di questo tipo di un cliente.
Non per niente io ci lavoro molto poco, e come me anche altri, proprio perchè hanno questo atteggiamento con tutti, rivenditori e clienti.
E' brutto da dire, sono diventati una potenza industriale, sono strutturati molto bene e sono molto precisi, e quindi o ti adegui a loro, altrimenti prendi altre strade.
Non so fino a che punto questo atteggiamento possa premiare, per ora hanno ragione loro.
Ne abbiamo parlato... sai che a me stanno tutt'altro che simpatici...:wink: ma i clienti sono fuori o un pò più fuori dalle nostre problematiche... io la cito spesso quando leggo di qualche utente che ha piacere di spendere poco perchè hanno un pò di tutto e i prezzi sono bassi... non so se ci siano molte alternative decenti a quei prezzi..
Di certo hanno un modo di fare che non piace, però quello al cliente interessa fino ad un certo punto... ne è meno coinvolto... in fondo quando capita qualcosa le rogne son sempre solo nostre! :lol: :lol:
ma infatti non ho parlato del rapporto rivenditori-azienda, quello è un altro discorso.
Certo se vedi il comprotamento che hanno non mi stupisco se non rispondano alle mail.
Mi rifaccio a un tuo messaggio in questo topic: tanto di cappello comunque, sono bravi, corretti, e precisi.
Sono simpatici come le dita negli occhi, ma il loro modo di lavorare gli permette di avere questo atteggiamento, e per questo a me piacciono molto.
Sul prodotto ci sarebbe da discutere, ma di questio tempi tanto di cappello. Anche se ne vendo poco, molto poco.
Basterebbe mettere i listini nei siti web cosi da sfatare definitivamente il taboo del "mercato de noattri".

Conservatori nell'anima noi italiani... poi ci si lamenta della crisi.
LIBRERIA
CUCINA

#43
Come annunciato,
l'armadio è arrivato, è stato velocemente montato e registrato dagli addetti
(gentili e preparati, "nonostante" fossero di nazionalità rumena, dico nonostante
perchè qualcuno aveva citato la non italianità degli addetti alla consegna/montaggio di mondoconv come una grave pecca, bè io questo fatto non l'ho notato per niente, quindi ci tenevo a sottolinearlo)

Confermo che l'armadio è lucido
fa la sua figura
per ora sembra perfetto
quindi mi ritengo soddisfatta dell'acquisto :wink:

#44
Priscy ha scritto:Come annunciato,
l'armadio è arrivato, è stato velocemente montato e registrato dagli addetti
(gentili e preparati, "nonostante" fossero di nazionalità rumena, dico nonostante
perchè qualcuno aveva citato la non italianità degli addetti alla consegna/montaggio di mondoconv come una grave pecca, bè io questo fatto non l'ho notato per niente, quindi ci tenevo a sottolinearlo)

Confermo che l'armadio è lucido
fa la sua figura
per ora sembra perfetto
quindi mi ritengo soddisfatta dell'acquisto :wink:
Mi pare che quello fosse stato detto da quell'utente che si lamentava per lo specchio mal montato dai montatori slavi... ma lui non credo si lamentasse della nazionalità, ovviamente, ma della professionalità, pari a zero o quasi (sia dei montatori ma anche del negozio da quello che è emerso).

Bene, siamo contenti che tu sia soddisfatta.
Non c'è nulla di male a prendere manodopera non italiana, il punto è che generalmente la professionalità elevata è appannaggio di chi fa un mestiere da tempo. Io conosco un montatore che è marocchino, eppure è un ragazzo d'oro, preciso, veloce e molto intelligente nel risolvere eventuali problemi, ha insomma una certa esperienza ed infatti è molto richiesto dai negozi, quelli seri.
I mercatoni però badano al costo, a pagare il meno possibile i montatori, dunque prendono il primo che capita e generalmente il primo che capita è qualcuno che non ha mai esercitato quel mestiere, o lo fa da poco, o si improvvisa nel farlo (e gli errori si sprecano già negli armadi, figuriamoci in un lavoro complesso come quello di una cucina dove ci vuole esperienza, pazienza e bravura).
Poi magari dopo un pò di tempo imparano l'arte e dopo qualche anno lavorano bene, ma stai tranquilla che chi lavora per un negozio che ti paga il meno possibile perde l'interesse a spaccare il capello in quattro come chi viene gratificato per quello che fa. Chi riceve un tozzo di pane non vede l'ora di chiudere la cassetta dei ferri e tornare a casa... dunque non mi aspetterei grandissima professionalità laddove la costante è sempre il costo tirato all'osso :wink:
Mobiliere

#45
Ecco, ci risiamo...

Non è la prima volta che si sente parlare male dell'ufficio commerciale di Colombini ma d'altra parte lo si fa a ragion veduta

In questo periodo c'è stato un cambio al vertice e regna il caos assoluto :shock:

Le risposte non arrivano mai o, se arrivano, hanno sempre un ritardo mostruoso; gli impiegati spesso eludono le legittime domande dei clienti e hanno un atteggiamento arrogante, forti del fatto che un prodotto come il loro, in tempo di crisi, si vende piuttosto bene

Inoltre, vorrei sfatare il mito del prodotto Colombini a prezzo quasi Ikea ma con servizio e qualità da mobiliere di fascia superiore:

gli armadi ad ante battente hanno un prezzo contenuto ma sicuramente non stracciato;

fra l'altro hanno una schiena di fibra grezza sottilissima, livello Mercatone Uno per intenderci,

il che compromette notevolmente la stabilità dell'armadio. In più, e parlo di servizio,

i reclami dovuti ad un imballaggio scarso, per non dire a volte ridicolo, non sempre sono riconosciuti

da Colombini che, nella migliore delle ipotesi, provvede a sostituire i pezzi danneggiati

con notevole ritardo.

Per fortuna ho lavorato anche con aziende pesaresi che hanno un ottimo rapoorto qualità/prezzo

e, fortunatamente, offrono un servizio al cliente di alto livello.

Spero che le cose cambino in meglio perché questa politica poco lungimirante non li porterà lontano...