La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ok ho capito grigio no, pero' io non capisco bene che colore sia quello nella foto... :roll:
comunque pensavo a qualcosa di simile a quello, forse leggermente più chiaro...l'importante e' che non sia più così giallo!
Il rosa no vi prego sulle pareti e' un colore che non mi piace per niente!

#17
ammesso e no concesso che tu lo veda come lo vedo io, questo mi piace....
Immagine
solo un po' più chiaro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
non è un po' troppo grigio!??! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Io sono rimbambitissimo. Su questo non c'è dubbio.......ma.......mi ha mandato la pass per vedere le foto.....ma il link??? mica lo trovo....

#21
ciao posso avere la pass così se ti va posso aiutarvi ? :lol:

per quanto riguarda lo specchio, io quello della kartell lo quoto in pieno, ed ho visto l'effetto ( a casa da mio fratello ) su una parete tortora chiaro, bellissimo e raffinatissimo :P

#22
Sil70 ha scritto:non è un po' troppo grigio!??! :roll:
a me sembra un po' rosato invece.... :roll: :roll:



saul trovato il link? :roll:

#23
Ciao! Eccomi!
Secondo me con un tortora chiaro come ti suggeriva Sil vai su sicuro...... è proprio il suo colore. Ciò non toglie che secondo me potresti valutare l'ipotesi di usare a contrasto un colore freddo.... Questa mia considerazione nasce da due punti. Primo ho notato che ti piace mischiare (sapientemente) stili e generi diversi. Secondo, meno importante ma te lo accenno comunque....il parquet. Fino a un mese fa ero convinto che con i marroni ci stessero bene solo colori caldi. Difatti in casa mia c'è il soffitto con travi a vista e le uniche "botte di colore" che avevo intenzione di dare alla casa erano una parete in sala, che ero convintissimo di fare rossa e le pareti della camera che stavo valutando l'ipotesi di fare sui toni del nocciola o marrone. Poi sono intervenute le nostre sciagurate amiche del forum e, con la forza, mi hanno costretto a fare la parete della sala grigia (quindi colore freddo...) e da lì mi è venuta la mirabolante idea (questa volta contro il loro parere...) di fare la camera in un viola/lilla. Beh, l'effetto ottenuto contro ogni mia previsione è davvero azzeccato! Con il legno stanno da dio anche i colori freddi.....
E' per questo motivo che ti dico di valutare anche altri colori oltre al tortora che cumunque ci starebbe benissimo.... Valuta dei lilla, dei rosa (sempre moooooooolto tenui o dei turchesi......
Lo specchio sopra la credenza ce lo vedo benissimo come ti suggeriva Sil in foglia d'argento......mentre per le tende, non saprei proprio dirti. Anche io non sono ancora arrivato a quel capitolo della mia casa quindi non ho ancora idee in merito :wink: .

Comuenque ti rinnovo i cvomplimenti per la casa! Davvero mi piace moltissimo Il modo in cui sei riuscita a mischiare stili diversi dando a tutto un'anima comune.

ciao

Saul

#24
Ciao!
Volevo chiederti la pass in sezione galleria....ma se posso essere utile a fornire qualche spunto sul tuo soggiorno....volentieri!
(Anch'io sono alle prese con tinteggiatura e tende.... :wink: )

#25
arieccomi!!!!
si sta avvicinando paurosamente la data in cui ritinteggerò la casa....e io ancora non ho deciso come?
mi rimetto in discussione!
la camera matrimoniale (dove ho: armadio bianco, letto bianco, comò e comodini di noce e sedie kartell) la lascio azzurra oppure????

nella sala e resto della casa: se facessi tutto bianco bianco? o al limite avorio?

l'effetto che vorrei dare è di una casa bianca in cui risaltano il parquet in teak e quei pochi mobili in noce...
dite che ce la posso fare?

poi: mi aiutate con lo specchio vi prego!!! è uno specchio a quadri che ho visto in una casa meravigliosa su una rivista, semplicissimo ma particolare, e introvabile soprattutto!!!!!
:(
aspetto pareri!!!

#26
mamam23 ha scritto: poi: mi aiutate con lo specchio vi prego!!! è uno specchio a quadri che ho visto in una casa meravigliosa su una rivista, semplicissimo ma particolare, e introvabile soprattutto!!!!!
ciao mam :wink: :D , dacci qualche indicazione in più, era uno specchio da terra ?
Immagine

#27
annsca ha scritto:
mamam23 ha scritto: poi: mi aiutate con lo specchio vi prego!!! è uno specchio a quadri che ho visto in una casa meravigliosa su una rivista, semplicissimo ma particolare, e introvabile soprattutto!!!!!
ciao mam :wink: :D , dacci qualche indicazione in più, era uno specchio da terra ?
ciao Ann!!! come stai?! :D
Lo specchio non era da terra, ma da parete, in una meravigliosa casa sulla Senna a Parigi, posizionato sulla parete dietro al divano!
rettangolare, piuttosto grande, sembra senza cornice, e come se fosse formato da tanti specchi quadrati accostati tra loro lasciando solo uno spazio bianco di pochi mm.....
:roll: :roll: :roll:

non so se lo troverò mai!
mi sembrava perfetto per la mia sala......vicino al TUO mitico Sarfatti! :wink:

#28
annsca ha scritto:
mamam23 ha scritto: poi: mi aiutate con lo specchio vi prego!!! è uno specchio a quadri che ho visto in una casa meravigliosa su una rivista, semplicissimo ma particolare, e introvabile soprattutto!!!!!
ciao mam :wink: :D , dacci qualche indicazione in più, era uno specchio da terra ?
ciao Ann!!! come stai?! :D
Lo specchio non era da terra, ma da parete, in una meravigliosa casa sulla Senna a Parigi, posizionato sulla parete dietro al divano!
rettangolare, piuttosto grande, sembra senza cornice, e come se fosse formato da tanti specchi quadrati accostati tra loro lasciando solo uno spazio bianco di pochi mm.....
:roll: :roll: :roll:

non so se lo troverò mai!
mi sembrava perfetto per la mia sala......vicino al TUO mitico Sarfatti! :wink:

#29
mamam23 ha scritto: Lo specchio non era da terra, ma da parete, in una meravigliosa casa sulla Senna a Parigi, posizionato sulla parete dietro al divano!
rettangolare, piuttosto grande, sembra senza cornice, e come se fosse formato da tanti specchi quadrati accostati tra loro lasciando solo uno spazio bianco di pochi mm.....
:roll: :roll: :roll:

non so se lo troverò mai!
mi sembrava perfetto per la mia sala......vicino al TUO mitico Sarfatti! :wink:
sto provando a cercare , ma mi sembra un'impresa piuttosto ardua :? ... ma la ricerca continua :wink: , magari se trovi una immagine similare postala, potrebbe essere un utile punto di partenza.
Immagine

#30
Ciao Mamam, allora la psw era giusta...forse un pò meno io ....comunque ho fatto di nuovo un giretto e io personalmente non farei le pareti bianche bianche piuttosto un platino.
Questo colore si accosta molto e fa risaltare il colore del legno che caratterizza il tuo ambiente.
Anche in camera cambierei, sarà che non amo l'azzurro , ci vedrei bene un color tortora.
Comunque sono sicura che non fari errori, la tua casa è davvero molto accogliente , assolutamente di gusto.
:wink:
Simo & Co.