La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
manu75 ha scritto:Quand'è la festa degli uguali, dove tutti sono festeggiati? Basta polemiche
Quoto.

#49
Io davvero ogni giorno mi sento di ringraziare chi si è sacrificato per la libertà di cui posso fruire io oggi. Sono orgogliosa di essere una donna emancipata e moderna...di questo rendo omaggio alle donne che hanno lottato prima di me. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#50
manu75 ha scritto:
beyoncé ha scritto:
manu75 ha scritto:...Quanta ipocrisia nell'8 marzo!
...è facile essere snob quando si è cresciuti col @ulo al caldo grazie a sacrifici fatti da altri
....se quegli "altri" avessero saputo che il loro sacrificio sarebbe servito all'acquisto di qualche mazzo di fiori e al fiorire di feste per sole donne non so quanto ne sarebbero state orgogliose.
Commemoriamo con rispetto, che ormai non si sa più cosa sia, il sacrificio di quelle donne l'8 marzo che grazie al loro sacrificio hanno innalzato al pari dell'uomo la dignità femminile.
E' una mia opinione che non si ricorda così una data storica, la si ricorda portandone a testa alta i risultati ottenuti, tutti i giorni. E invece è proprio nella serate di questa occasione che si vede il peggio delle donne.
Tutti i giorni sei una donna come un uomo, come un gay, come un nero,ecc...ecc...Quand'è la festa degli uguali, dove tutti sono festeggiati? Basta polemiche
...veramente la polemica l'hai cominciata tu...io il mazzolino di fiori lo vedo come un voler festeggiare il giorno dedicato alle donne e quindi indirettamente esprimere consenso nei confronti dell'"idea" che è alla base dell'istituzione di questo giorno di "festa"...poi chiaramente ci sono gli uomini che non ci capiscono un tubo come ci sono le donne che nemmeno sanno quello che l'8 marzo significa...ma mi sembra che questo problema ci sia in tutte le cose e in svariatissime situazioni....sinceramente, generalizzare come stai facendo tu mi sembra estremamente riduttivo...così come associare l'8 marzo principalmente alle donne che sbavano dietro ad uno spogliarellista...o agli uomini che si ricordano dei fiori ma poi non hanno la gentilezza di alzare la tavoletta del water....nel mondo ci sono tanti cretini/e ma anche tante persone intelligenti, non vedo perché voler cercare sempre di vedere il lato negativo delle cose...c'è tanta strada ancora da fare, ma vediamo comunque quanta se ne è già fatta....ricordiamoci come non tantissimi anni fa stavano le donne, i gay, ecc..

#51
quoto Beyoncè...tutte le feste finiscono con il degenerare in mera occasione consumistica...ma non per questo bisogna eliminarle! :wink: bisogna conservarne le memoria e tramandarla alle future generazioni...
omnia munda mundis

#52
kimikalli ha scritto:quoto Beyoncè...tutte le feste finiscono con il degenerare in mera occasione consumistica...ma non per questo bisogna eliminarle! :wink: bisogna conservarne le memoria e tramandarla alle future generazioni...
E questo credo ci metta tutti d'accordo!

Ma non ci trovo niente di polemico nell'affermare che appunto l'8 marzo è una giornata per molti versi ipocrita, come lo sono ormai altrettante ricorrenze consumistiche, mi sembra lecito poter esprimere la propria opinione, motivando il proprio pensiero in maniera valida.

Mi piacerebbe che si tramandasse il significato vero di questo giorno, io l'ho scoperto ad adolescenza inoltrata. Prima era solo la festa delle donne, con auguri di circistanza e rametto di mimosa, quindi senza alcun significato.

Ed per come viene sentita e festeggiata oggi, che sono dello stesso parere di manu e bubu.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#53
doris ha scritto: Ma non ci trovo niente di polemico nell'affermare che appunto l'8 marzo è una giornata per molti versi ipocrita, come lo sono ormai altrettante ricorrenze consumistiche, mi sembra lecito poter esprimere la propria opinione, motivando il proprio pensiero in maniera valida.
...quindi l'intervento di manu75 con un quote a Loredana di questo tipo:
manu75 ha scritto:
Loredana ha scritto: Io sono 3 anni che aspetto una cavolo di mimosa dal mio ragazzo
chissà se stavolta gli viene un'illuminazione e si degna di portarmela o almeno di farmi gli auguri...ecchecavolo!!!!!!!!!!!
Se dopo 3 anni che mio marito non mi regala fiori , arriva l'8 marzo con una mimosa mi offenderei....Significa che ha aspettato quest'occasione per farmi un pensiero.....Quanta ipocrisia nell'8 marzo!
non ha niente di polemico...forse no, ma di certo un po' offensivo nei confronti di loredana lo è...poi chiaramente ognuno ha le sue opinioni, giusto, ma spesso io vedo tanta ipocrisia al contrario

#54
appropposito di steriotipi che ne dite se preparo la piscina gonfiabile piena di fango e due bikini e continuate la discussione lì dentro? :P
Suvvia.....ricevere un mazzo di fiori anche se per una festa comandata suppongo faccia sempre piacere......
Anche natale se stiamo a guardare è ormai diventata una festività pagana con la sfrenata corsa al consumismo ed ai regali........ma non per questo ricevere un regalo in quel giorno fa meno piacere.
Fare un bel respiro, un bel sorriso, dire grazie e finisce tutto lì....
Poche seghe mentali fanno solo bene :wink:
Ultima modifica di Saul1978 il 09/03/10 16:32, modificato 1 volta in totale.

#55
Saul :lol: :lol: :lol: :lol: .
Ti quoto in parte... pure io ieri sarei stata contenta di scroccare un bel mazzo di fiori (e mi e' andata male).
Ma sono una privilegiata, nessuno calpesta i miei diritti, gli uomini da cui sono circondata sono mediamente evoluti.
Spesso rivolgo un pensiero grato a chi ha combattuto per me e prima di me mille battaglie, grazie alle quali oggi mi riferisco a me stessa come "persona" piuttosto che come donna.

Quindi non ho bisogno di questa festa. Ma non e' cosi per tutte! Per molte(i) la mimosa e' il dito che indica la luna, e quelli(e) vedono solo il dito. Non sanno piu' cosa si ricorda e cio' non va bene (esattamente come a Natale).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#57
dammispazio ha scritto:hemmm...cosa e' il "dito che indica la luna" Fede :oops: :lol:
:oops: :(
ecco volevo dire... sai quella cosa...
se indichi a uno stolto la luna, lui guardera' il tuo dito puntato e non la bellezza che gli stai indicando.

I diritti delle donne sono la luna, la mimosa e' il dito... la massa superficiale si ferma alla mimosa.


Ecco.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#58
Saul1978 ha scritto:appropposito di steriotipi che ne dite se preparo la piscina gonfiabile piena di fango e due bikini e continuate la descrizione lì dentro? :P

Tu prepara e aspetta...:mrgreen:
Saul1978 ha scritto:.......ma non per questo ricevere un regalo in quel giorno fa meno piacere.
Non è esatto...mi fa piacere quando il mio ragazzo torna dal lavoro e mi porta una rosa, senza alcuna occasione particolare..ma solo perchè mi ha pensato, o quando mi aspetta in stazione con un fiore in mano perchè è contento di vedermi. In tutte le altre occasioni mi fa meno piacere. Saremo tutti uguali a sto mondo?!.:wink:

Saul1978 ha scritto:Fare un bel respiro, un bel sorriso, dire grazie e finisce tutto lì....
Poche seghe mentali fanno solo bene :wink:
Bhè credi che picchi con il mazzo appena ricevuto il malcapitato di turno? :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#60
Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto:hemmm...cosa e' il "dito che indica la luna" Fede :oops: :lol:
:oops: :(
ecco volevo dire... sai quella cosa...
se indichi a uno stolto la luna, lui guardera' il tuo dito puntato e non la bellezza che gli stai indicando.

I diritti delle donne sono la luna, la mimosa e' il dito... la massa superficiale si ferma alla mimosa.

Ecco.
FEDE, sei una GRANDE!!! splendida metafora :wink:
omnia munda mundis