La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2446
EliBlu ha scritto:
Art69 ha scritto:Tralasciando la questione liste elettorali... avete visto Presa Diretta ieri sera sulle energie rinnovabili? Io l'ultima mezzora, ma mi è bastata per mangiarmi le mani...
Art, racconta!
anch'io me lo sono perso, riassunto per sommi capi :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2447
Kalimeroxxx ha scritto:
EliBlu ha scritto:
Art69 ha scritto:Tralasciando la questione liste elettorali... avete visto Presa Diretta ieri sera sulle energie rinnovabili? Io l'ultima mezzora, ma mi è bastata per mangiarmi le mani...
Art, racconta!
anch'io me lo sono perso, riassunto per sommi capi :wink:
In Germania e in generale in molti paesi europei ti incentivano all'impiego delle fonti rinnovabili. Qui ti fanno passare le voglia.

Come i panneli solari: all'estero hai forti incentivi finanziari. Qui hai mille pratiche burocratiche (hanno fatto l'esempio di alcuni comuni toscani che richiedono addirittura una Dia e annessi costi), se io per esempio volessi metterli a casa mia ammortizzerei la spesa all'età della pensione.
- Aspettando Godot -

#2448
non l'ho visto tutto.. l'ho beccato mentre mostravano la fabbrica in austria che dà energia, lavoro, riscaldamento e ricchezza ad un intero paese.

questo paese è in mezzo ad una zona verde molto estesa.
praticamente con gli alberi creano un gas che riscalda le case e produce elettricità.
gli alberi tagliati vengono sostituiti chiaramente da nuove piante.

molte ditte di parquet hanno messo lì la produzione.. vendono gli scarti della lavorazione del legno ed in cambio non pagano il gas per l'essiccazione del parquet stesso.

l'energia prodotta in + viene venduta al resto dell'austria.
l'anno scorso sto paesotto ha preso 20 milioni di euro per l'energia prodotta rivenduta.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2449
Cla' ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
EliBlu ha scritto: Art, racconta!
anch'io me lo sono perso, riassunto per sommi capi :wink:
In Germania e in generale in molti paesi europei ti incentivano all'impiego delle fonti rinnovabili. Qui ti fanno passare le voglia.

Come i panneli solari: all'estero hai forti incentivi finanziari. Qui hai mille pratiche burocratiche (hanno fatto l'esempio di alcuni comuni toscani che richiedono addirittura una Dia e annessi costi), se io per esempio volessi metterli a casa mia ammortizzerei la spesa all'età della pensione.
il potere di sintesi di questa donna è una favola :wink: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2450
non parliamo di fotovoltaico please... è una tragedia... sto facendo un impianto da 30 kWp...

oltre dia, annessi e connessi... devo pure registrarmi all'UTF (ufficio tecnico di finanza) come officina elettrica, annotare tutti i giorni su un libro i dati di produzione (ma non siamo nel terzo millennio con i contatori teleleggibili ???), e mille altre rotture di OO....

ma volete sapere cos'e' l'aspetto più ridicolo ??? se consumo almeno il 70% di quello che produco mi danno un premio del 5%... se consumo di meno (perchè sono risparmioso e non spreco) e immetto in rete energia PULITA... non mi becco il premio del 5% sulla tariffa incentivante...

che paese di pulcinella....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#2451
Ho provato a beneficiare della detrazione per installazione dei condizionatori....(OK non sono ecologici :oops: :oops: )....duecentomila adempimenti.....e zero rimborso perchè??? il pagamento al fornitore deve essere effettuato con bonifico senza eccezione...io avevo acceso un prestito personale....quindi la ratio sottesa alla disciplina (tracciabilità del pagamento) era comunque garantita....ma ovviamente non era un "bonifico", quindi niente deduzione!!!
:twisted:
omnia munda mundis

#2452
Dove lavoro hanno messo i pannelli fotovoltaici sul tetto. Beh giusto l'altro giorno uno dei titolari si lamentava, giustamente, degli infiniti adempimenti burocratici fra cui persino qualcosa che ha a che vedere con l'impatto ambientale.. tipo che i pannelli solari deturperebbero il paesaggio! era furente e commentava che invece che incentivare le aziende disposte a mettere pannelli per la produzione di energia sui tetti dei capannoni, fanno scappare la voglia... :cry:
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#2454
Lazio, gli impresentabili che sognano una poltrona.

C’è il senatore che è una macchina da guerra delle raccomandazioni. C’è l’imprenditrice che doveva costruire un albergo, ma poi pensò bene di scavare, scavare e scavare ancora, e il medico con la passione per la politica finito in brutte storie. Pure lui produceva segnalazioni: amici, amici degli amici, elettori. E’ l’elenco degli “impresentabili” del Lazio, tutti dell’area Pontina, tutti candidati con la destra di Renata Polverini, la sindacalista che aveva promesso pulizia nelle liste.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glam ... overnare_l
omnia munda mundis

#2455
C’è un proverbio che i politici dovrebbero imparare a memoria: "C’è sempre un puro più puro di te che ti epura". E se a destra fanno incetta di candidati indagati, corrotti e condannati, a sinistra – nello specifico nel Lazio – hanno riservato un posto a Marinella D’Innocenzo, rinviata a giudizio per concussione (il processo è all’inizio).
La D’Innocenzo, all’epoca dei fatti, era direttore generale dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Nonostante la fedina penale in divenire, l’ex direttrice dell’Ares 118 correrà (si fa per dire) nel listino bloccato del presidente Emma Bonino: se l’ex ministro radicale sconfigge la Polverini, l’alleata D’Innocenzo finisce con zero voti personali nel palazzo della Regione.
L’esponente della società civile – così giustificano la scelta – ha fatto infuriare la Bonino: "Perché non mi avete avvisato?". Chiunque l’abbia indicata – forse il Pd? – la D’Innocenzo è pronta per la poltrona.

da il Fatto Quotidiano del 9 marzo
omnia munda mundis

#2456
paprina ha scritto::lol: :lol: :lol:

beh un po' di giallino non guaserebbe(nonpuovincerelinternonpuovincerelinternono :x )
Se parliamo di "undici contro undici", i miei gusti vanno più sul bianco e nero, o al limite il viola :lol:
Immagine

#2458
è notizia di oggi la presenza di numerosissime conversazioni telefoniche intercettate dalla GdF in cui berlusconi, con minzolini e altri responsabili della TV pubblica, decidono quali notizie mandare in onda, quali no, quali servizi fare e con che toni. inoltre, sempre nelle interettazioni telefoniche, appare chiaro che berlusconi, minzolini e i direttori della RAI si accordavano per far sparire specifiche trasmissioni, presentatori, giornalisti e ospititi sgraditi al governo.

quello che mi chiedo è: ma chi se ne frega??????
è palese che questo (non so neanche come definirlo....) non verrà mai processato, non verrà mai arrestato, non verrà mai tolto dalla ua posizione dominante, non pagherà mai per i crimini commessi, e anzi cercherà in tutti i modi di ostacolare lo svolgimento di una corretta giustizia... quindi perchè indagare ancora?
Davvero c'è ancora qualcuno che pensa che la "situazione berlusconi" si possa risolvere politicamente e pacificamente?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2459
Beh, io me lo auguro vivamente! Cosa propsetti, la guerra civile?
Nel centrodestra ci sono pochi disonesti, molte persone in buona fede e molti menefreghisti, che credono che la salvaguardia del loro meschino orticello sia sufficiente al benessere del paese... ma cio' non e' un buon motivo per abbandonare le vie democratiche di confronto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2460
Federinik ha scritto:Beh, io me lo auguro vivamente! Cosa propsetti, la guerra civile?
Nel centrodestra ci sono pochi disonesti, molte persone in buona fede e molti menefreghisti, che credono che la salvaguardia del loro meschino orticello sia sufficiente al benessere del paese... ma cio' non e' un buon motivo per abbandonare le vie democratiche di confronto.
io sto scappando da questo paese, quindi non "prospetto" niente di niente.

Ritengo assolutamente probabile, però, che questa situazione porti a contrasti sociali che si risolveranno in modo violento e porteranno alla totale presa di potere di b.
insomma, si parla da 10 anni del fatto che si sta instaurando un "fascismo 2.0" ed è esattamente quello che immagino accadrà
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe