La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ALLORA

#17
ELENA1983 ha scritto:prima di tutto:
CALMA E SANGUE FREDDO anch'io avevo paura di diventare pazza e ci sono andata vicino..............ma credimi sopravviverai :)))

dunque per pitturare hanno smontato e rimontato....
non credo ti serva un pittore ma un idraulico o parente tutto fare....
nel senso che devi prima chiudere e poi svuotare il termosifone....
a me ha fatto tutto l'imbianchino ma e anche amico quindi non so se è una cosa che fa generalmente...

l'idea della cornice è veramente carina MA sappi che ti costerà.... certo se lo fai su una sola parete non ti svenerai troppo.... (io non l'ho fatta!!) :))

io che ho cucina e soggiorno insieme per dividere gli amibienti ho giocato sulle pareti perchè sono contraria a tutti controssoffiti perchè ho paura che "abbassi" non so se mi capisci.....

per i colori... vai in un colorificio e chiedi la mazzetta... (poi non crederai sia possibile che esitono 300 gialli 800 verd ecc... ecc....)
chiedero ad amici tutto fare e pure all'amico inbainchino!! grazie. ma perch+èè la cornice dovrebbe costare di piu????

#18
Ed ecco l'effetto finale con il mobile.

Mancano ancora i divani e i complementi ma rende l'idea:

Immagine


Immagine


qui il flash esalta l'arancio:
Immagine

#20
Ars3nio non hai tutti i torti.... però questo avevo, e al momento non ne è prevista la sostituzione.

Il mobile in se a me piace (altrimenti a suo tempo non lo avrei acquistato) solo che copre troppo la parete.... me ne sono resa conto appena montato.... nella casa precedente era montato su una parete bianca e l'effetto di stacco così forte non c'era.

Per curiosità che tipo di mobile ci vedresti bene... sai.. per il futuro... :wink:

#21
la mia parete rossa è stata bocciata.
si starà sui toni dell'ocra sabbia fango o cammello.
mobili bianchi e forse marroni o magari qualceh stacco cromatico tipo viola per i mobili verticali da mettere in parete.

vale io alla tua parete vedrei bene una pedana per terra con una mensola e forse un mobile orizzontale, niente di piu...
qualcosa tipo questa
http://www.ideare-casa.com/wp-content/i ... o-half.jpg
ma ancora più pulita (io metterò solo due verticali per esempio)
se ti piace il laccato lago fa cose carine

#22
Andr&anny ha scritto: vale io alla tua parete vedrei bene una pedana per terra con una mensola e forse un mobile orizzontale, niente di piu...
qualcosa tipo questa
http://www.ideare-casa.com/wp-content/i ... o-half.jpg
ma ancora più pulita (io metterò solo due verticali per esempio)
se ti piace il laccato lago fa cose carine
In effetti la parete andrebbe coperta il meno possibile (anche se forse il bianco della tua immagine stacca troppo). Solo che ho bisogno di contenitori e non solo di mensole.

In ogni caso se ne parlerà fra qualche anno....

#23
a parte il colore (ho postato piu che altro per darti un'idea della forme)
penso che se ti servono contenitori, necesasriamente sarà un mobile ingombrante e quindi coprirà la parete...se rinunci ai contenitori puoi alleggerire la parete e puntare più sull'estetica.
io ho scelto la seconda opzione perchè sono alla prima casa....un giorno avrò piatti ovunque e mi odierò per questo!!!

#24
io quel problema ce l'ho già (sono alla terza, e spero ultima, casa!!!!): piatti e soprattutto bicchieri ovunque (ci credi che i tre contenitori sospesi del mobile contengono solo bicchieri e i cassettoni quasi solo piatti?!!!)

Visto che hai buon guso mi daresti un parere sulla scelta della credenza?
Ho postato qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1273490

In alternativa non mi dispiace anche la madia Woody
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... woody.html

#25
Grazie per il buon gusto anche se temo non sia proprio una mia caratteristica forte...mi piacciono le cose belle ma il gusto è nel saperle abbinare e temo che faro grandi ca.zzate!!!
ma dicono che la casa perfetta la si fa al decimo tentativo!!!!

Ho risposto al tuo link..se devo essere del tutto sincera quel mobile mi piace poco ma solo perchè come ti ho già detto preferisco linee piu leggere delle quali mi pentirò quando zie e parenti inizieranno a reglarmi orridi servizi da te che vorrò nascondere il più possibile!
cmq c'è da dire che la linea è moderna e pulita, originale ma senza essere troppo particolare e soprattutto ha molto spazio 8l'ho visto dal vivo ma purtroppo non ho chiesto un prezzo perchè non avevo visto il tuo 3d)

io l'ansia da spazi contenitori la sto vivendo per la cucina...ho postato qualche idea..l'arredatore dice che sono sufficienti ma io temo di no :(

#26
vale_MI ha scritto:Ars3nio non hai tutti i torti.... però questo avevo, e al momento non ne è prevista la sostituzione.

Il mobile in se a me piace (altrimenti a suo tempo non lo avrei acquistato) solo che copre troppo la parete.... me ne sono resa conto appena montato.... nella casa precedente era montato su una parete bianca e l'effetto di stacco così forte non c'era.

Per curiosità che tipo di mobile ci vedresti bene... sai.. per il futuro... :wink:
Guarda sono in una situazione simile, ho un mobile tv acquistato quando ero in affitto e ora che ho comprato casa non c'entra nulla con il resto del mobilio...
Nel tuo caso, personalmente, vedrei bene una parete con mensole e un mobile tv basso così da non coprire troppo la parete, a me piace molto l'accostamento panna/arancione... quindi ti direi di andare sul bianco.

#29
Ho fatto una prova (editando la foto) per vedere l'effetto eliminando lo schienale bianco: potrebbe già andare meglio secondo voi?

Immagine