La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a parte l'invidia x le tue piastrelle :)... :evil:

intendo marca e modello, così da sapere se c'è il battiscopa in coordinato.. se c'è, MI PARE OVVIO che uno deve montarti quello e non uno in legno...

che cavolo se mettevi il gress 30x30 tipo il mio cosa ti dava, i battiscopa a rotolo in plastica :twisted: :twisted:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#18
Penso che di capitolato sarà impossibile farselo mettere, ma pagando sono obbligati! Tutto sta a capire quanto ti faranno pagare, e viste le premesse secondo me troppo! In bocca al lupo!

#19
Ritengo che in linea di massima il battiscopa debba sempre seguire o il pavimento o la cornice delle porte interne, il motivo è abbastanza semplice (comunque opinabile, sia chiaro): perchè introdurre un terzo elemento/colore quando ce ne sono già due (cormice porta + pavimento) ??? Si rischia di creare molta confusione di colori e/o tonalità, dando la sensazione che si è cercato in tutti i modi di coordinare materiali e tinte diversi...ma che non ci si è riusciti...
In ogni caso...de gustibus....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#20
Cryba75 ha scritto:Grazie a tutti! :)

Probabilmente perchè acquisto una casa ad edilizia convenzionata...può essere? :oops:
Mi hanno detto che solo quando avrò le chiavi potrò cambiarlo...prima no altrimenti non mi daranno l'agibilità... :oops:

Boh...ho provato a cercare anche su internet, ma non trovo nessuna informazione al riguardo..qualcuno ne sa qualcosa? :oops:
secondo me ti han detto una sciocchezza
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
Ma si può? Che cosa strana.
Cmq se nel capitolato c'è scritto che sarà in legno, in legno sarà. E l'extra te lo faranno pagare.
Un consiglio? Non fartelo mettere proprio, fatti togliere i soldi del battiscopa e posa, e te lo vai a comprare come quello delle piastrelle e te lo fai mettere da un piastrellista.

#22
chiaralapazza ha scritto:Ma si può? Che cosa strana.
Cmq se nel capitolato c'è scritto che sarà in legno, in legno sarà. E l'extra te lo faranno pagare.
Un consiglio? Non fartelo mettere proprio, fatti togliere i soldi del battiscopa e posa, e te lo vai a comprare come quello delle piastrelle e te lo fai mettere da un piastrellista.
Quoto!
A questo punto se non ti vogliono far pagare un'extra per mettere un fuori capitolato, non te lo far posare proprio così con i soldi che risparmi ci paghi un tuo piastrellista di fiducia e fai mettere il battiscopa coordinato al pavimento....se non te lo vogliono fare è perchè non ti vogliono dare indietro i soldi che devi pagare anche per i battiscopa nel senso con tot soldi acquisti il pacco completo e basta!
Però, scusa, sta cosa mi sembra strana....anch'io sto facendo casina con un costruttore e, alla fine, non abbiamo messo assolutamente niente del capitolato....anzi!...quindi o ho beccato io un costruttore molto permissivo oppure il tuo vuole fare il furbo però, se vuole mettere tutto capitolato, almeno scegliesse dei coordinati giusti in modo da non mettere in difficoltà le persone.
Sinceramente dei tre battiscopa, io non saprei quale scegliere....non ce ne sta bene uno...a mio parere!
Secondo me, vuole svuotare il magazzino, saranno delle rimanenze e non gli importa se ci stanno bene o meno! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#23
Secondo me ci stai prendendo in giro... :P
Sono quasi convinto che a te piaccia di legno e non osi dircerlo. Mica è un problema è! Deve piacere a te.... :wink:

E' troppo una cosa sensa senso che tu chieda di non mettere lo zoccolino e lui ti obblighi a farlo. Davvero. Non è credibile :wink:

#24
Non stavo accusando nessuno, ti chiedo scusa se ti ho offesa.
Ma per farci capire meglio spiegaci una cosa. Tu hai chiesto lui di non metterti il battiscopa e lui ti ha risposto semplicemente no? Senza spiegazioni?

#25
spezzo un battiscopa in favore di cryba e spero di dare un chiarimento agli increduli

nell'edilizia convenzionata ci sono tante ditte che non permettono cambiamenti e che ti dicono questo è quello che noi offriamo, se non ti va bene ciccia

loro sono vincolati dai costi bassi e dai TERMINI del concorso e per questo spesso si appoggiano a maestranze non molto esperte (è il sinonimo più educato che mi viene in mente)

se il suo comune dice che la casa deve avere il battiscopa (legno o non legno) loro la devono consegnare così

c'è chi decide di voler consegnare senza dover affrontare colloqui e variazioni, in fretta fa quello che è di capitolato e amen
così il cantiere si chiude subito e mantiene un minimo di margine

in questo momento nella mia città ci sono tantissimi cantieri di questo tipo, tra cui quello che sta costruendo la nostra gabbietta, e confrontandomi con amici abbiamo sentito le storie più diverse, da chi appunto è nella situazione di cryba alla situazione opposta, come noi, dove l'impresa esterna i lavori di finitura (pavimenti, sanitari, termoidraulica, etc) OVVIAMENTE rincarando
è una politica diversa

perciò cryba se ti piace il battiscopa come le piastrelle compralo tu a fallo montare dopo da chi ti pare

al limite chiedi all'azienda di non mettere troppo silicone o colla dietro al legno
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#26
cryba ma sei sicura... io li ho inceramica e no ncapisco dove sia il problema di insonorizzazione.... cioò isola DA COSA??

tra l'altro metti un BATTISCOPA a 1/2 cm dalla piastrella??? oltre che fare schifo, scusa ma tutto lo schifo che scopi x terra dove pensi che vada?.... il battiscopa serve proprio per eliminare il problema della fga inevitabile che si forma tra pavimento (piastrellato) e muro... in modo che non si veda il "buco" e che lo schifo non vi entri. se lo metti SOLLEVATo, non ha motivo di esistere ...

per questo sono titubante sulla soluzione, mai visto un battiscopa... montato a mezzo cm da terra :? :?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#27
crackman ha scritto:cryba ma sei sicura... io li ho inceramica e no ncapisco dove sia il problema di insonorizzazione.... cioò isola DA COSA??

tra l'altro metti un BATTISCOPA a 1/2 cm dalla piastrella??? oltre che fare schifo, scusa ma tutto lo schifo che scopi x terra dove pensi che vada?.... il battiscopa serve proprio per eliminare il problema della fga inevitabile che si forma tra pavimento (piastrellato) e muro... in modo che non si veda il "buco" e che lo schifo non vi entri. se lo metti SOLLEVATo, non ha motivo di esistere ...

per questo sono titubante sulla soluzione, mai visto un battiscopa... montato a mezzo cm da terra :? :?
Quoto!!
Spero che non sia così e che abbiamo capito male....a me lo hanno posato appoggiato sulla mattonella....mah!!!!!!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684