La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Manuela82 ha scritto:si, non penso ci siano problemi..dovresti cercare delle misure per quel tipo di parete..
secondo me il punto critico è la zona che ho tratteggiato in viola...cioè la parete con la porta del corridoio.. :shock: non saprei come sistemarla..
mhh però non ho capito la faccenda del muretto alto 1 metro e largo 80 cm O_O... :roll:
Ti ho fatto un esempio con paint sul tuo disegno...
Immagine

#19
Immagine
:) al massimo prolungare il muro così..e farei la parete (tratto viola) rivestita in pietra o di un bel colore ;) ma non un muretto..la farei tutta altezza...magari da studiarci bene le luci..o creare delle nicchie..
per la parte a destra sono indecisa... :roll: :roll:
comunque divano e un bel mobile tv lungo ci stanno..unica accortezza che la parte superiore del mobile tv a destra termini con uno spessore max di 35 a causa della porta del rip.!!! ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#20
...e se la pareta a dx del ingresso la facciamo in cartongessso rivestito in pietra e in corrispondenza della l'ingresso dello ripostiglio una porta interno muro "Tipo Scrigno"..? Il tutto iluminato dal alto con faretti incassati ?

#22
3bvari ha scritto:...e se la pareta a dx del ingresso la facciamo in cartongessso rivestito in pietra e in corrispondenza della l'ingresso dello ripostiglio una porta interno muro "Tipo Scrigno"..? Il tutto iluminato dal alto con faretti incassati ?
:) quindi la lasceresti libera??
non so quanto spazio avete in casa...io ci inserirei un armadio a muro o almeno in parte un guardaroba...che fa sempre comodo ;)
e poi visto l'effetto "corridoio" eviterei un colore troppo scuro x la parete a destra...
sorry per i render non ti posso aiutare :(
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#23
...no non la lascierei tutta libera.sarebbe bello un gioco di geopietra..e mensole,con la porta a scomparsa...
tipo una parete come questa ,ma ovviamente senza tv...:
Immagine
Che ne pensi??
Starebbe male?

#24
secondo me .....il divano sta meglio come è disposto nell'ultima soluzione pero sul lato destro dell'ingresso non ci metterei niente ....troppe cose in quel piccolo ingresso sembra soffocato

#25
non è male la foto..solo che tu non avrai il divano rivolto in quella direzione..
cosa faresti, inseriresti la porta in pratica al posto della tv della foto?? :o
con qualche mobiletto basso coperto da piano più profondo che sta ai lati... :)
se la studi un pò...potrebbe funzionare!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#26
Manuela82 ha scritto:non è male la foto..solo che tu non avrai il divano rivolto in quella direzione..
cosa faresti, inseriresti la porta in pratica al posto della tv della foto?? :o
con qualche mobiletto basso coperto da piano più profondo che sta ai lati... :)
se la studi un pò...potrebbe funzionare!!
...si metterei la porta al posto della tv della foto...dove nella foto ce la finestra la parete attrezzata e difronte il divano...
Per esempio un divano che mi piace che ho visto in rete..è questo...non rosso,ma bianco...mi piace la forma ...che ne pensi?
Immagine

#27
ganzo! :) hai visto le dimensioni??
è molto bello..fa anche da contenitore??^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#28
Manuela82 ha scritto:ganzo! :) hai visto le dimensioni??
è molto bello..fa anche da contenitore??^^

si puo avere in 3 misure...:
Ma niente contenitore...
Immagine
Immagine

#29
per te può andare bene il 2,35 o massimo 2,55 :wink: :wink:
cavoli se è bello *_* (però a me piace rosso..sono un pò fissata >_<)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine