La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento armadio...

#1
Comò e comodini sono tipo arte povera, simili a questi:
Immagine
un pelino + scuri (ma forse è la luce della foto).
Letto in ferro battuto piuttosto lineare.
Problema armadio: lo vorrei scorrevole con ante vetro sabbiato/colorato chiaro e profili scuri. Ma che colore?
mi aiutate?

#3
stecarl ha scritto:Forse non ho capito bene, ma i profili non li puoi fare dello stesso legno scelto per il letto?
a quanto ho capito ha il letto inferro battuto.. :roll:
cmq io l'armadio lo farei dello stesso legno dei comodini e del comò..così ti viene abbinato alla stanza! :wink:

#5
putroppo non si trovano... i comodini sono di famiglia, avranno dai 15 ai 20 anni, non sono mai stati usati e sono come nuovi... solo che gli armadi scorrevoli moderni non hanno il noce scuro come colore :?

#6
Allora fai tutto laccato, magari un color crema... a me non piace molto abbinare legni diversi.. oppure i fianchi a specchio..

#7
pincopallo ha scritto:putroppo non si trovano... i comodini sono di famiglia, avranno dai 15 ai 20 anni, non sono mai stati usati e sono come nuovi... solo che gli armadi scorrevoli moderni non hanno il noce scuro come colore :?
Se comperi un armadio in noce con profili fini in legno puoi sempre farli sfumare di un colore simile a quello del resto della camera. Dando un campione di colore (per es. un cassetto) qualsiasi azienda e' in grado di scurire (non di schiarire) un pezzo di legno (non di melamina) e di fare un colore similare.