La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni divano

#1
Ho un dubbio atroce: ho trovato un divano che mi piace molto: è il modello Freedom della Samoa con penisola angolare (vorrei inserire una foto ma non ne sono capace) ma a causa degli spazi limitati del soggiorno, non lo posso prendere troppo grande. Al negozio dove l'ho visto mi hanno fatto un preventivo per questa soluzione: due posti (cm. 145) + penisola larga 100 cm x 200 circa, con panchetta finale. In totale l'ingombro del divano verrebbe di 235x235. Il mio timore è che con questa forma e queste dimensioni risulti un po' "mozzo"... potessi mettere almeno una seduta in più sicuramente sarebbe più bello.
Voi cosa ne pensate?
Spero di essere stata sufficientemente chiara...

#4
erreabi ha scritto:Onestamente non ho ben capito come sarà il divano :oops: sarà ad "L"?
però 235x235 mi sembrano misure di tutto rispetto, perchè dovrebbe sembrarti mozzo?
concordo in pieno!

#5
[quote="peterparker81"][quote="erreabi"]Onestamente non ho ben capito come sarà il divano :oops: sarà ad "L"?
però 235x235 mi sembrano misure di tutto rispetto, perchè dovrebbe sembrarti mozzo?[/quote]

concordo in pieno![/quote]

Innanzi tutto grazie per le vostre risposte... mi avete già tolto un peso...
Il divano, sì, sarà ad "L", ma temevo fosse mozzo perchè su un lato sarà composto da una seduta di 135 cm + la larghezza della chaise longue di 100 cm. Di solito quando vedo dei divani con chaise longue la seduta è più lunga... non so se mi sono spiegata... comunque mi fido della vostra risposta! Grazie ancora!

#6
io non ho cpaito cosa intendi nady...siccome sarei interessata anch'io al freedom samoa con quelle dimensione, puoi spiegarmi? thanks

#7
[quote="caos"]io non ho cpaito cosa intendi nady...siccome sarei interessata anch'io al freedom samoa con quelle dimensione, puoi spiegarmi? thanks[/quote]

ciao, probabilmente è soltanto una mia errata impressione, ma temevo che il divano, con questa composizione, risultasse un po' sproporzionato.

Ho l'impressione che se la chaise-longue fosse più stretta e la seduta del divano più lunga (mantenendo quindi le dimensioni complessive precedentemente date) il divano mi risulterebbe meno sproporzionato. Provo a spiegarmi meglio: così come me lo hanno proposto il divano è così composto: seduta da due posti di 135 cm + chaise longue lunga cm. 235 (compreso un tavolinetto finale) e larga cm. 100. In questo caso l'ingombro complessivo del divano è di cm. 235x235.
Secondo me se la seduta fosse più lunga, ad esempio 155 cm, con una chaise longue larga cm. 80 e lunga sempre cm. 235, l'ingombro sarebbe lo stesso, ma secondo me l'insieme risulterebbe più "slanciato"...
Non so se sono riuscita a farmi capire.
Comunque ho letto che secondo voi è accettabile anche la composizione "originale", quindi mi fido e vado avanti con l'ordine... probabilmente è soltanto un mio timore, dovuto al fatto che sulla carta non riesco a farmi un'idea delle dimensioni reali.
Grazie a tutti!

#9
[quote="caos"]ah, adesso ho capito..ho i tuoi stessi dubbi anch'io a riguardo, mi piacerebbe vedere una foto..il freedom lo trovi comodo? io sono un pò bloccata perchè la chiase mi andrebbe adavanti ad una porta finestra e non so se è il caso..
[/quote]

L'ho provato una volta in una esposizione e non mi sembra male in quanto a comodità...
Per quanto riguarda le tue necessità, forse sarebbe più funzionale un divano lineare che non intralci il passaggio dalla porta, anche se secondo me il divano angolare sarebbe più bello

#10
io ne sto prendendo uno in pelle bianco 235x235 ed è abbastanza imponente
Immagine
Mi piacerebbe confrontarci sui prezzi che vi hanno proposto.

Questo è di Eraclesofà(pelle primo fiore spessorata 3mm - struttura in massello garantita 5 anni - sedute e schienale in poliuretanto indeformabile waterlily garantito 7 anni) e costa 1900 con il 50% di sconto

#11
[quote="fashion_live"]
Mi piacerebbe confrontarci sui prezzi che vi hanno proposto.

[/quote]

La mia soluzione me l'hanno offerta a circa 1700 euro, con tessuto in categoria D antimacchia. Che vi sembra?

#12
nady ha scritto:
fashion_live ha scritto: Mi piacerebbe confrontarci sui prezzi che vi hanno proposto.
La mia soluzione me l'hanno offerta a circa 1700 euro, con tessuto in categoria D antimacchia. Che vi sembra?
marca e modello?

#13
marca e modello?[/quote]

Samoa Freedom misure cm. 135 (2 posti) + chaise longue 100x235 (incluso tavolinetto in fondo alla chaise longue). Tessuto categoria D Antimacchia

#14
il mio è stretto rispetto alla media, ma è molto comodo e permette alla schiena di stare in posizione eretta. Crerdo sia un aspetto da non sottovalutare