La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6526
abigaille ha scritto:ale, il probl è che non ho più nulla!
un'ora e mezzo fa ha preso 130 da entrambi i seni in totale

hai provato ad attaccarlo lo stesso??magari stimola e arriva
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6527
abigaille ha scritto:ale, il probl è che non ho più nulla!
un'ora e mezzo fa ha preso 130 da entrambi i seni in totale
scusa Abi..ma chi te lo dice??!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6528
abigaille ha scritto:se lo tiro su cerca come un forsennato, bocca aperta e schiocca la lingua... mi pare abbastanza esauriente :? :?
Un neonato non cerca solo se ha fame. Se ha delle colichette cerca ugualmente se non di più di quando ha fame. È una reazione istintiva, hanno male al pancino e cercano, li attacchi e continuano a piangere. Non sei tu che non hai latte ma lui che ha dei doloretti.
Prova a tenerlo in braccio a pancia in giù mentre massaggi il pancino. Prova anche a metterlo sul letto e a portargli le gambine al petto tipo ranocchia le tieni lì per qualche secondo e poi le lasci, quando le lasci dovrebbe fare un po' di aria e liberarsi.

#6529
non dimentichiamoci che per loro ciucciare è la panacea di tutti i mali! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6530
abigaille ha scritto:AIUTO!
AIUTOOO

qualcuno mi dica cosa fare

ha mangiato alle 15.50 e ora sta di nuovo piangendo disperato ma dalla fame, lo vedo bene, ha preso 130 grammi e ha ancora fame ma io non ho più nullaaaaaaaaaa

che devo fare?
una giunta?
Assolutamente NO la giunta se ha mangiato 130 g due ore fa... Attaccalo, perche' qualcosa sicuramente c'e', anche se tu non ti senti il seno "pieno".
Quando cercano disperatamente strofinando la testina contro la tetta e schioccando la bocca e' fame.... Cosi' piccoli (soprattutto quelli piu' mangioni) riescono a fare anche 10 poppate al giorno.
A me avevano consigliato di non dargli di nuovo da mangiare prima di 2 ore, ma di dargli sempre la poppata quando la chiedevano dopo le due ore.

#6531
Comunque: 130 g a poppata sono una signora mangiata per un "cucciolo" di pochi giorni. Vuol dire che di latte ne hai piu' che a sufficienza. Se ne ingurgitasse di piu' non riuscirebbe a tenerlo tutto nello stomaco e rigurgiterebbe

#6532
gebo* ha scritto:Comunque: 130 g a poppata sono una signora mangiata per un "cucciolo" di pochi giorni. Vuol dire che di latte ne hai piu' che a sufficienza. Se ne ingurgitasse di piu' non riuscirebbe a tenerlo tutto nello stomaco e rigurgiterebbe
Conosco bene il problema...anch'io sono di quelle dal troppo latte e con figlio mangione! Più di una volta mi è capitato che Gabriele mangiasse e direttamente ributtasse tutto quello che aveva ingurgitato ...credo che sia colpa del "troppo pieno"!! :lol: :lol:
Il bello è che fosse per lui si attaccherebbe di nuovo, ma a quel punto cerco di distrarlo. Ballare con lui in braccio "Vieni a ballare in Puglia", x esempio, è un ottimo rimedio ...si addormenta immediatamente!!! :shock: :shock: :lol:

Approfitto per rispondere a un po' di msg...
alessia275 ha scritto:moonlight guarda che ci puoi andare anche quest'anno in montagna...anche senza sciare ne vale proprio la pena! Io ci sono stata l'altr'anno con Riccardo di due me si e mezzo che ancora pesava meno del tuo Gabriele alla nascita!
Ti ho convinta? Io parto la prox settimana!
Io sono sempre stata dell'idea che, prendendo tutte le precauzioni possibili, tutto si può fare. Sin da prima che Gabriele nascesse io ho detto che avrei fatto il possibile per non far saltare la settimana bianca, ma mi hanno sempre un po' smontata!! :?

In ogni caso credo che per quest'anno mi salterà cmq per altri motivi, ma mi fa piacere sapere che avevo ragione io... 8)
stellina ha scritto:Dolores ora comincia periodicamente a provarle la roba perchè a occhio sembra sempre grande e poi addosso questi bimbi riempiono che è una bellezza, soprattutto in lunghezza :o
Io ci sono cascata in pieno!!! Avevo due tutine carinissime che mi avevano regalato...erano taglia tre mesi quindi fino alla settimana scorsa non le avevo neanche provate a Gabriele, convinta che gli sarebbero state enormi!! Poi domenica ho pensato di mettergliene una ...gli stava giusta giusta!!! :?
Immagine


Immagine

#6533
Com'è divertente il mio ranocchio!! Prima mi vomita a zampillo in faccia, poi scoppia in una gran risata!! Lo adoro... :-D
Immagine


Immagine

#6534
ai bambini da fastidio una certa altitudine quando sono piccoli e' solo questo che c'e' da verificare con il pediatra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6535
Lorena ha scritto:
Estratti... come va la gamba di Alessia?
bene bene, il giorno dopo era gia a posto :wink:


:arrow: Abiiiiiiiiii segui il consiglio, se ti sembra che abbia fame attaccalo al seno! anche dopo mezz'ora, anche se ti sembra di non avere latte! il primo periodo è fondamentale, non avere paura di viziarlo, di sbagliare ecc... attaccalo e basta! :lol:
Per regolarizzare le poppate è ancora presto, non guardare gli orari o la bilancia, se apre la bocca tu infila la tetta, non può fargli che bene :lol:
L'unica controindicazione alla poppata sono le coliche, perchè se ha male al pancino e continui a dargli latte potrebbe non passargli, però il pianto da coliche lo riconosci perchè è accompagnato dal movimento delle gambine verso il pancino... tu per precauzione puoi provare a metterlo a pancia sotto e fargli un massaggino in senso orario sulla pancia, lo aiuta a far uscire l'aria... oppure lo metti sdraiato e gli avvicini entrambe le gambine piegate alla pancia come per fare ginnastica e lo ripeti un pò di volte..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6537
gebo* ha scritto:Estratti. non ti dico niente... ma ti sono vicina.. due volte alla 42ma.
:lol: :lol: grazie! penso che se arrivo a 42 mi viene un esaurimento nervoso...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6538
Estrattiiii....e basta! nn ne posso più di trovarti qui la mattina!!!! :D

Abi come ti ho\hanno detto attaccalo quando chiede...tanto se nn ha fame continua a piangere!
Il seno nn è mai vuoto, non lo è il mio che Riccardo ha 15 mesi e prende il latte solo la mattina...vuoi che lo sia il tuo che lavora a pieno ritmo? se dopo 5 minuti, un'ora o due che Alberto ha mangiato spremi un po' vedi che zampillo! ...a parte che basta che te lo avvicini ed esce da solo....o no?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6539
Estratti fai le scale! ;) su e giù... su e giù... e poi pulisci il bagno :lol: io ero sempre accovacciata a pulire il bidet... mai stato così lustro come negli ultimi giorni di gravidanza :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6540
Estratti.Naturali ha scritto:
gebo* ha scritto:Estratti. non ti dico niente... ma ti sono vicina.. due volte alla 42ma.
:lol: :lol: grazie! penso che se arrivo a 42 mi viene un esaurimento nervoso...
Io me lo sono fatta venire solo col primo. Col secondo mi ci ero rassegnata in partenza, tanto che se fosse nato a termine non avrei avuto niente pronto!