La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari Dolomite

#1
Salve qualcuno sa se i sanitari dolomite sono buoni? e sapete se il modello fleo della dolomite si può attaccare al muro, senza lasciare quel pezzo di tubo che a me propio non piace?
Altrimenti poteri scegliere i sanitari sospesi, sapete se hanno costi molto elevati rispetto quelli a terra?

Grazie ciao

#2
Immagine
mmm a vedere dal disegno mi sebra non ci sia il modello attaccato al muro... :roll:

per la qualità leggi questo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=1434

per i prezzi so che per farli sospesi spesso è necessario realizzare un muretto sul retro e quindi bisogna aggiungere anche il costo di quello!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
E già, anche a me dal disegno sembra che vanno lasciati quei 10 cm per il wc, ma cosa intendi per muretto sul retro?
Dici che se sono sospesi c'è bisogno di un muro più spesso per lo scarico?

#4
il muretto non è per lo scarico; in realtà serve per le staffe che andranno a "reggere" i sanitari
Ciao

#5
Scusami ma non ho capito bene, per esempio in questa immagine dove dovrebbe essere il muretto che dici?
o è un muretto interno e non visibile?
Immagine

#6
In pratica si tratta di "rinforzare" il muro a cui verrà sospeso il sanitario...
Ovviamente a lavoro finito non ci sarebbe nessuna differenza visibile
Ciao

#7
Forse in questo caso non lo vedi perchè hanno ampliato tutto il muro dietro. Se hai i soliti tramezzi da 10 cm di spessore no bastano, per questo si aggiunge o un muretto oppure di raddoppia il muro intero. Ma nelle case moderne di oggi ti leverebbe parecchio spazio e sarebbe un pò sprecato. Per questo ci si limita a muretti di poco sporgenti. 8)

#8
Capisco, quindi mi sa che devo abbandonare l'idea del sospeso visto che il mio bagno è picolissimo, ci manca solo un doppio muro...aiutoo!! :shock: non ci sto più.
Anche perchè dietro il muro ho il passaggio dal soggiorno al disimpegno e non posso fare spessore in quanto sarebbe orribile. :(

Ma pazienza, e io che speravo di recuperare spazio :cry:

#9
...guarda le altre linee...noi pensavamo di prendere la sweetlife....anche se da appoggio c'è il modello a filo muro ...mi sembra si chiami Back to wall..
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...