La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta armadi con questo budget e caratteristiche

#1
Per la camera sono già a buon punto (quasi sicuramente la MyLove di Jesse), per gli armadi invece sono ancora in alto mare.


Leggendo qualche discussione qua e là, ho capito che gli armadi di Jesse sono tutti in truciolare e non in tamburato (sul sito ufficiale non è riportata la specifica tecnica, per cui correggetemi se sbaglio), pertanto ho deciso di guardare altrove visto che cerco qualcosa, per l'appunto, in tamburato.

Dovrò comprarne 2, da posizionare uno di fronte all'altro in una stanza accanto alla camera, e le caratteristiche che dovrebbero avere sono:

-scorrevoli a 2 ante viste le dimensioni
-1 laccato e 1 in essenza
-1 larghezza 2 mt, l'altro larghezza 2,45 max
-altezza di entrambi max 260 (il soffitto è a 270 precisi)


il budget per la spesa totale che ci siamo prefissati si aggira intorno ai 3000 euro (naturalmente se fosse meno tanto meglio..).

Cosa mi consigliate di guardare? Non pretendo il top con questa cifra, ma nemmeno degli armadi che dopo 1 anno si pieghino su sè stessi... :wink:

#5
Jesse ha la struttura in truciolare, le ante invece, sono in tamburato (quello industriale fatto con il truciolare) come quasi tutti.
Se vuoi che la struttura sia in tamburato con il legno vedi: Napol, Ballancin, Mazzali, Benedetti, Falegnami, linegianser, Mercantini (sull'economico).
ALLEGRI

#6
grazie allegri...

credo cmq che come budget di spesa (siamo circa sui 3500-4000 euro per 2 armadi) mi dovrò accontentare del truciolare, no?

riguardo le ante in truciolare, mi sono fatto un'idea...è possibile che in un armadio scorrevole siano meno soggette a "stress" rispetto ad un armadio a battente? può essere una considerazione corretta questa?