La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina in marmo biancone con bordo a spacco...info?

#1
Sabato scorso mentre giravo per uno showroom ho notato una cucina (di cui purtroppo non ricordo il nome) esposta con un top molto particolare, praticamente era un marmo bianco con uno spessore di 5-6 cm. e il bordo era irregolare, come fosse appena tagliato. Ho chiesto ad una ragazza che lavorava lì e mi ha detto che era un biancone tagliato a spacco.
Siccome mi ha colpito molto per la bellezza e la particolarità, qualcuno sa dirmi altre cose utili in merito?

Tipo, che ne so...se è delicato o no? Pratico? Costoso? Economico? Vorrei farmi un'idea insomma...pensavo di non trovare ninete che mi piacesse più del jaipur brown e invece...

Re: Top cucina in marmo biancone con bordo a spacco...info?

#2
Tuspi ha scritto:Sabato scorso mentre giravo per uno showroom ho notato una cucina (di cui purtroppo non ricordo il nome) esposta con un top molto particolare, praticamente era un marmo bianco con uno spessore di 5-6 cm. e il bordo era irregolare, come fosse appena tagliato. Ho chiesto ad una ragazza che lavorava lì e mi ha detto che era un biancone tagliato a spacco.
Siccome mi ha colpito molto per la bellezza e la particolarità, qualcuno sa dirmi altre cose utili in merito?

Tipo, che ne so...se è delicato o no? Pratico? Costoso? Economico? Vorrei farmi un'idea insomma...pensavo di non trovare ninete che mi piacesse più del jaipur brown e invece...
ma il biancone è adatto come marmo per i top da cucina? temo per quelle vene scavate tipo gorgonzola... lo sporco...

#3
qsecofr...anche questo vorrei sapere....perchè un conto è il lato estetico, e un conto è il lato pratico...già la tua opinione mi sta chiarendo le idee

#4
Cosa vuole dire QSECOFR? Il significato è sconosciuto ai più, a meno di non essere un tecnico o un utente IBM AS/400. AS/400 è un particolare tipo di server IBM, molto diffuso in italia, e QSECOFR non è altro che l'utente con il massimo livello di privilegi, quello in grado di creare e cancellare altri utenti, installare e disinstallare programmi, modificare o cancellare file di sistema. In pratica ha la stessa funzione dell'utente Administrator di Windows NT, 2000 o XP, dell'utente Root di Unix , dell'utente Admin di Novell, ogni sistema deve insomma avere un utente DIO in grado di fare il bello e il cattivo tempo.

:shock: :shock:
uaz

#5
il biancone è un pò delicato riguardo alle macchie, tuttavia lo reputo uno dei più belli come top da cucina.
Il bordo a spacco direi che esteticamente è molto bello.
Costi? direi abbastanza elevati, ma dipende dalla dimensione e dalla disposizione del top, che hai nella tua cucina.

#6
Saul1978 ha scritto:Cosa vuole dire QSECOFR?

...perchè sei uscito con questa cosa "lievemente" offtopic? :D ... comunque avendo lavorato qualche tempo come programmatore as400/rpg mi pareva un username abbastanza bello... circa il significato riferito a Dio: be è una traduzione tutt'altro che fedele... sarebbe un umile utente delegato alla sicurezza: che poi da tale policy derivi il "potere assoluto" sul sistema ibm questa è una pura conseguenza.... peraltro una donna delle pulizie che inavvertitamente ti stacchi la spina dietro ti termina senza nessun privilegio tutti i tuoi processi "ad elevata priorità e sicurezza"... pertanto anche il potere è relativo e fugace.

Tornando InTopic... di marmi non capisco un'accidenti... quindi in questo caso potrei essere al massimo un QPGMR o meglio ancora un QUSER

#7
ero solo curioso, pesavo fosse l'acronimo di qualcosa e l'ho googlato :roll:
abbiamo un dio nel forum :P

sorry per l'off topic :wink:

#8
nicolettaalematte ha scritto:il biancone è un pò delicato riguardo alle macchie, tuttavia lo reputo uno dei più belli come top da cucina.
Il bordo a spacco direi che esteticamente è molto bello.
Costi? direi abbastanza elevati, ma dipende dalla dimensione e dalla disposizione del top, che hai nella tua cucina.
avrei un piano ad "U", formato da 3 rettangoli che hanno queste dimensioni:
1,80x0,60 (dove c'è il foro lavello)
1,00x0,60 (dove c'è il foro piano cottura)
1,40x0,60 (penisola)

considerando uno spessore di 5-6 cm (più sottile non rende come uno spessore più grosso)...quanto dovrei spendere?

#9
Tuspi ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:il biancone è un pò delicato riguardo alle macchie, tuttavia lo reputo uno dei più belli come top da cucina.
Il bordo a spacco direi che esteticamente è molto bello.
Costi? direi abbastanza elevati, ma dipende dalla dimensione e dalla disposizione del top, che hai nella tua cucina.
avrei un piano ad "U", formato da 3 rettangoli che hanno queste dimensioni:
1,80x0,60 (dove c'è il foro lavello)
1,00x0,60 (dove c'è il foro piano cottura)
1,40x0,60 (penisola)

considerando uno spessore di 5-6 cm (più sottile non rende come uno spessore più grosso)...quanto dovrei spendere?

vai da un marmista o da un mobiliere e fai un preventivo, bisogna vedere la disposzione del top, le giunzioni, la parti a vista, ecc. ecc. per darti un idea mi ci vuole troppo tempo.

#10
nicolettaalematte ha scritto:il biancone è un pò delicato riguardo alle macchie, tuttavia lo reputo uno dei più belli come top da cucina.
Il bordo a spacco direi che esteticamente è molto bello.
Costi? direi abbastanza elevati, ma dipende dalla dimensione e dalla disposizione del top, che hai nella tua cucina.
quoto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)