La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

woodco

#1
Nel panorama variegato di parquet visionati finora, tutti sui 100 euro/mq, mi sono imbattuta in Woodco.
Legno prefinito legend natur spazzolato, vernice opaca dim. 2200/195/14mm
Euro 39,50 mq + IVA

Ma può esserci una differenza di prezzo così elevata? Nel forum ho trovato poco o niente di questa marca, qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Grazie mille

#3
Marel ,ma il prezzo ti è stato fatto direttamente dalla woodco ? Comunque le ipotesi sono 2:
1 - prodotto chiaramente d'importazione
2 - sei un addetto ai lavori ed è un appartamento di 400-500 mq circa :)

#4
no, no, non sono un addetto ai lavori, nè possiedo, purtroppo o per fortuna, un appartamento così grande... sai pulirlo...
E' anche vero che se avessi una casa così, probabilmente potrei permettermi anche qualcuno che me la pulisce :lol:


se volete dare un'occhiata

http://www.woodco.it/

Si parla anche di marchio fsc, dovrebbe essere buono?

Un dubbio grosso però è la qualità e la resa di questa finitura rispetto all'oliato, che la maggior parte dei rivenditori propongono.
Inoltre il rivenditore sostiene che la posa sarà flottante, con materassino apposito; ma tutte le persone che ho sentito, nelle fiere o in altri negozi, sostengono che su RISCALDAMENTO A PAVIMENTO è assolutamente consigliabile incollare il parquet.


Vi prego, datemi un consiglio, è un affare o una fregatura?
Grazie mille

#6
marel ha scritto:no, no, non sono un addetto ai lavori, nè possiedo, purtroppo o per fortuna, un appartamento così grande... sai pulirlo...
E' anche vero che se avessi una casa così, probabilmente potrei permettermi anche qualcuno che me la pulisce :lol:


se volete dare un'occhiata

http://www.woodco.it/

Si parla anche di marchio fsc, dovrebbe essere buono?

Un dubbio grosso però è la qualità e la resa di questa finitura rispetto all'oliato, che la maggior parte dei rivenditori propongono.
Inoltre il rivenditore sostiene che la posa sarà flottante, con materassino apposito; ma tutte le persone che ho sentito, nelle fiere o in altri negozi, sostengono che su RISCALDAMENTO A PAVIMENTO è assolutamente consigliabile incollare il parquet.


Vi prego, datemi un consiglio, è un affare o una fregatura?
Grazie mille
quanti mq sono? se è un appartamento almeno di 40-50 mq.,sinceramente andrei su una plancia,piuttosto che su un 3strip (effetto vecchie tavolette di una volta)....
per la posa su riscaldamento a pavimento,se si prendono i giusti accorgimenti,non ci sono assolutamente problemi (idem posa flottante,dove non andrai ad avere impatto con i collanti,ma avrai qualche "spinta" in più e un leggero rumore vuoto al calpestio).

La woodco non è società che vende bidoni,a prescindere dall'importazione su alcuni formati..........

#7
Conosco molto bene la woodco che è un'azienda COMMERCIALE, dunque non produce nulla.
Detto questo fai attenzione: nel prodotto "Legend" ci sono due linee di prodotto, una linea "strip" (trattasi di pavimento a tre strips, anche detto navale...dunque una volta assemblato avrai un effetto estetico di piccoli listelli di parquet) e una linea "wide (tavola intera).
La scelta natur che ti stanno proponendo ESISTE SOLO nella linea "strip" dunque sappi che ti stanno proponendo un 3 strips flottante.
E per questo prodotto il prezzo che ti fanno è il normale prezzo di mercato.
Per quanto riguarda il flottante su riscaldamento pavimento: ASOLUTAMENTE NO! Il materassino fonoassorbente che dovranno posare sotto il pavimento farà da "tappo" al calore, con conseguente dispersione e perdita di conduttività.
E' sempre spiacevole parlare dei colleghi, ma qui manca proprio l'abc...
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#8
Anche io prediligo la posa incollata,ma in diverse occasioni dove sono stato obbligato a posare flottante su riscladamenti a pavimento (con materassini specifici) non ho mai avuto alcun tipo di problema,anzi (però devi essere al corrente che si potrà perdere un pò di calore - come dice il buon Parquet- anche se in alcuni casi,come ad esempio appartamenti abitati,le alternative non esistono).........

#9
in questo forum siete davvero fortissimi, e non lo dico per piaggeria!!!! Grazie davvero moltissimo per i vostri consigli... :D

#10
il parquet che mi stanno posando proprio ora è della woodco serie Alpen art&design. La ditta è sicuramente ottima ed affidabile. E' una delle più importanti d'Italia ma ovviamente ha un range di prodotti molto vasto. Un po' di ogni qualità e di ogni prezzo. Su una cosa però puoi stare tranquillo. La fregatura non te la danno....
La discussione sul mio parquet la puoi trovare qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=70716

ciao

Saul

#11
Sul fatto che sia tra le più importanti d'Italia, oserei dire "NON ESAGERIAMO" :) .........diciamo che si è fatta molto spazio nel mercato,ma le più importanti sono decisamente altre!!!!

#12
Pliem Parquet ha scritto:Sul fatto che sia tra le più importanti d'Italia, oserei dire "NON ESAGERIAMO" :) .........diciamo che si è fatta molto spazio nel mercato,ma le più importanti sono decisamente altre!!!!
ok. Hai ragione.
chiedo scusa.
ciao.....
davo solo un mio parere :wink:

Re: woodco

#13
A me risulta che Woodco per fatturato sia la terza o quarta in Italia, vedere i bilanci per credere, a me piace curiosare ed avendoli come fornitori privilegiati mi sono interessato

Re: woodco

#14
archi7 ha scritto:A me risulta che Woodco per fatturato sia la terza o quarta in Italia, vedere i bilanci per credere, a me piace curiosare ed avendoli come fornitori privilegiati mi sono interessato
Woodco è anche mio fornitore (di laminato Alloc) ma in linea generale e non specifica direi che la proporzionalità diretta tra quota di fatturato è qualità del prodotto mi pare veramente molto azzardata......
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: woodco

#15
Infatti non ho fatto riferimenti alla qualità, mi permettevo di dire la mia in merito all'affermazione che non è fra le più importanti in Italia, sono comunque sciocchezze, giudice è il mercato