La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto classica, aiuto!

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum :D
Vorrei comprare una camera da letto classica e mi piacciono molto quelle della mobilpiù http://www.mobilpiu.com/cameredaletto.htm
Nessun amico o conoscente ne ha mai comprata una , quindi mi chiedevo se c'è qualcuno che conosce questa ditta; mi interesserebbe sapere in particolare se i mobili sono a bassa emissione di formaldeide (classe E1) e se sono di qualità decente. :roll:
In alternativa pensavo alle camere della imabgroup in particolare del catalogo gamma; sapete com'è la qualità? Il prezzo credo sia abbastanza basso e visivamente sono molto belle (l'ha comprata una mia conoscente), ma anche qui sul sito non parla di certificazioni di qualità. :?
Per favore consigliatemi, sono molto confusa...

...

#2
la qualità di gamma è medio bassa... i prezzi dovrebbero esser proporzionati... vende parecchio, sulla sicurezza penso che si possa stare tranquilli.

#3
Ciao Marianna, io ho dei conoscenti che hanno la camera classica mobilpiù e ne sono soddisfatti.
A me le camere classiche piacciono abbastanza e i miei conoscenti non si sono mai lamentati di niente, anzi, ci tenevano a mostrare la camera che si sono fatti.
Per la qualità non ti so dire, ma quando l'ho vista a me ha fatto 1 buon effetto.

#4
Grazie per la risposte :) Sono andata in negozio per avere dei preventivi: per la camera gamma mi hanno detto 4200 euro, per la mobilpiù un po' meno di 5000. Quando ho chiesto per le certificazioni però non mi hanno saputo dir niente, ma non dovrebbero essere obbligatorie? Sono indecisa perchè non posso spendere più di 10000 euro per una camera in legno massello!

#5
marianna80 ha scritto:Grazie per la risposte :) Sono andata in negozio per avere dei preventivi: per la camera gamma mi hanno detto 4200 euro, per la mobilpiù un po' meno di 5000. Quando ho chiesto per le certificazioni però non mi hanno saputo dir niente, ma non dovrebbero essere obbligatorie? Sono indecisa perchè non posso spendere più di 10000 euro per una camera in legno massello!
Beh ma fatti una Le Fablier!! Mi pare risponda a tutte le caratteristiche che richiedi, in legno massello, stile classico e sicuramente vista l'importanza dell'azienda sarà tutta certificata... Prova a farti fare un preventivo vedrai che i prezzi sono più bassi di quanto erroneamente spesso si creda.

#6
tarlo121 ha scritto: Beh ma fatti una Le Fablier!! Mi pare risponda a tutte le caratteristiche che richiedi, in legno massello, stile classico e sicuramente vista l'importanza dell'azienda sarà tutta certificata... Prova a farti fare un preventivo vedrai che i prezzi sono più bassi di quanto erroneamente spesso si creda.
....ma più alti di quanto l'utente voglia investire.... :D
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
tarlo121 ha scritto: Beh ma fatti una Le Fablier!! Mi pare risponda a tutte le caratteristiche che richiedi, in legno massello, stile classico e sicuramente vista l'importanza dell'azienda sarà tutta certificata... Prova a farti fare un preventivo vedrai che i prezzi sono più bassi di quanto erroneamente spesso si creda.
Ah questo sì che è proprio un bel consiglio! :lol: :lol:
Ci sono aziende classiche che sono molto molto meglio di le fablier e costano decisamente meno.
Mobiliere

#8
Beh a me non sembra un brutto consiglio quello di Tarlo121, anzi...
poi ognuno è libero di pensarla come vuole... è vero che ci sono camere che costano meno di Le Fablier, ma ti danno anche meno... poi che possano piacere o meno è questione di gusti...
Io una le fablier mi sento di consigliartela senza problemi!

#9
Michele79 ha scritto:Beh a me non sembra un brutto consiglio quello di Tarlo121, anzi...
poi ognuno è libero di pensarla come vuole... è vero che ci sono camere che costano meno di Le Fablier, ma ti danno anche meno...
In base a quali parametri possiamo dire che danno meno? Parliamo dei materiali? Parliamo di tutta la pubblicità che fanno? Secondo te non incide nel prezzo? :wink:

Le fablier non è niente di che rispetto ad altre ditte analoghe... ci sono molte aziende di pari qualità a prezzi più convenienti di lefablier, o che a pari prezzi offrono qualità migliore.
Io non dico che sia scadente, sono sempre bei prodotti, ma dico solo che, essendo un marchio pubblicizzato, costa più di altre marche di pari qualità ma che non spendono in pubblicità.
E' la classica marca da richiamo da tenere in negozio, ma se si vuole servire bene i clienti, nel bassanese e vicentino è pieno di ditte classiche con prodotti di ottima qualità. Ad esempio http://www.visentincasa.it/, ottimi materiali e qualità a prezzi giusti. Sarei pronto a tagliare un armadio a pezzi e fare il confronto..

Poi se uno vuole pagare le cose più di quel che valgono, solo per il gusto di mettersi in casa un marchio stampato a fuoco può farlo.. è il solito discorso.
Mobiliere

#11
.... ASPITA Criminal! Così distruggi tutto!!!! Finora aveva retto bene il castello che denunci..... e i clienti ignari ci cascavano come polli!!!!

#13
GIURISTA ha scritto:
Michele79 ha scritto:Beh a me non sembra un brutto consiglio quello di Tarlo121, anzi...
poi ognuno è libero di pensarla come vuole... è vero che ci sono camere che costano meno di Le Fablier, ma ti danno anche meno...
In base a quali parametri possiamo dire che danno meno? Parliamo dei materiali? Parliamo di tutta la pubblicità che fanno? Secondo te non incide nel prezzo? :wink:

Le fablier non è niente di che rispetto ad altre ditte analoghe... ci sono molte aziende di pari qualità a prezzi più convenienti di lefablier, o che a pari prezzi offrono qualità migliore.
Io non dico che sia scadente, sono sempre bei prodotti, ma dico solo che, essendo un marchio pubblicizzato, costa più di altre marche di pari qualità ma che non spendono in pubblicità.
E' la classica marca da richiamo da tenere in negozio, ma se si vuole servire bene i clienti, nel bassanese e vicentino è pieno di ditte classiche con prodotti di ottima qualità. Ad esempio http://www.visentincasa.it/, ottimi materiali e qualità a prezzi giusti. Sarei pronto a tagliare un armadio a pezzi e fare il confronto..

Poi se uno vuole pagare le cose più di quel che valgono, solo per il gusto di mettersi in casa un marchio stampato a fuoco può farlo.. è il solito discorso.
Beh se un servizio post vendita efficace ed efficente ed una spiccata attenzione al cliente comunicando anche dopo la vendita con tanto di auguri natalizi e omaggio ogni anno per te non hanno nessun valore....

#14
Michele79 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Michele79 ha scritto:Beh a me non sembra un brutto consiglio quello di Tarlo121, anzi...
poi ognuno è libero di pensarla come vuole... è vero che ci sono camere che costano meno di Le Fablier, ma ti danno anche meno...
In base a quali parametri possiamo dire che danno meno? Parliamo dei materiali? Parliamo di tutta la pubblicità che fanno? Secondo te non incide nel prezzo? :wink:

Le fablier non è niente di che rispetto ad altre ditte analoghe... ci sono molte aziende di pari qualità a prezzi più convenienti di lefablier, o che a pari prezzi offrono qualità migliore.
Io non dico che sia scadente, sono sempre bei prodotti, ma dico solo che, essendo un marchio pubblicizzato, costa più di altre marche di pari qualità ma che non spendono in pubblicità.
E' la classica marca da richiamo da tenere in negozio, ma se si vuole servire bene i clienti, nel bassanese e vicentino è pieno di ditte classiche con prodotti di ottima qualità. Ad esempio http://www.visentincasa.it/, ottimi materiali e qualità a prezzi giusti. Sarei pronto a tagliare un armadio a pezzi e fare il confronto..

Poi se uno vuole pagare le cose più di quel che valgono, solo per il gusto di mettersi in casa un marchio stampato a fuoco può farlo.. è il solito discorso.
Beh se un servizio post vendita efficace ed efficente ed una spiccata attenzione al cliente comunicando anche dopo la vendita con tanto di auguri natalizi e omaggio ogni anno per te non hanno nessun valore....
Per me il valore dovrebbero averlo i mobili...
Gli auguri di Natale graditi solitamente sono quelli fatti dai propri cari... ed un servizio postvendita efficiente è la norma, non certo l'eccezione, non capisco cosa ci sia da meravigliarsi di un servizio postvendita e un biglietto d'auguri. Io se dovessi acquistare una camera di un certo prezzo, vorrei che costasse il giusto per quello che è, che si badasse alla sostanza, perchè sto cercando una camera, non delle pubbliche relazioni, penso che quello sia più importante che un regalino, un bigliettino di Natale e tutti questi corollari..
Questa è l'ulteriore prova di tutto l'alone steso sopra a Le fablier (così come ad altre aziende ultrapubblicizzate, per carità, mica ce l'ho con lei). Tutte le ditte serie garantisono un servizio postvendita, mi pare ovvio, ma non a tutte viene in mente di sottolinearlo.
Mobiliere

#15
marianna80 ha scritto:Grazie per la risposte :) Sono andata in negozio per avere dei preventivi: per la camera gamma mi hanno detto 4200 euro, per la mobilpiù un po' meno di 5000. Quando ho chiesto per le certificazioni però non mi hanno saputo dir niente, ma non dovrebbero essere obbligatorie? Sono indecisa perchè non posso spendere più di 10000 euro per una camera in legno massello!
Prova a vedere una Zen, tulipier massiccio e a costi contenuti.. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for