La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
squalex ha scritto:mi piace l'idea di mettere le colonne tutte da una parte.

Solo per correttezza la scala è al contrario e parte da attaccata alla parete corta della cucina e sale abbastanza ripida (18,5 cm a scalino) tanto da lasciare molto spazio libero anche nel sotto scala. La scala è in ferro con pedate ancora da definire tra legno, pietra come le soglie, ... (ideee?).

Secondo voi si riesce a vare stare una dispensa alta tipo farmacia?

Grazie mille
Alessandro
ok, ma l'ingombro della scala non cambia... :roll: :roll:

dici un cestone estraibile tipo questo?
Immagine
ho provato, ma vicino alla colonna forno ti stringe troppo a zona cottura...l'unica potrebbe essere a fianco delle lvs!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
Sil70 ha scritto:vista la pianta totale...la soluzione con penisoletta non va bene!

Immagine

Immagine
e se la tv la si mette sul mobile appoggiato al muro invece di inserirne un altro di taglio?

#18
sly ha scritto: e se la tv la si mette sul mobile appoggiato al muro invece di inserirne un altro di taglio?
anche!
solo che il taglio rende più agevole la visione... :roll:

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Sil70 ha scritto:ok, ma l'ingombro della scala non cambia... :roll: :roll:

dici un cestone estraibile tipo questo?

ho provato, ma vicino alla colonna forno ti stringe troppo a zona cottura...l'unica potrebbe essere a fianco delle lvs!
Ok proprio quella intendevo.
Affianco alla lvs ci sta? ed il resto? Era anche il mio dubbio/problema.

Per ildiscorso scala era solo per correttezza.

#20
Sil70 ha scritto:
sly ha scritto: e se la tv la si mette sul mobile appoggiato al muro invece di inserirne un altro di taglio?
anche!
solo che il taglio rende più agevole la visione... :roll:

:wink:
Io pensavo di invertire il divano spostandolo verso la parte alta della scala e creare la parete attrezzata (anche perchè le prese e attacchi TV sono in questa zona) dove nella soluzione di Sil70 c'è il divano ... ma di questo oserei dire che bisogna discuterne aprendo un post in "zona giorno"... comunque grazie anche di questa idea

#21
squalex ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, ma l'ingombro della scala non cambia... :roll: :roll:

dici un cestone estraibile tipo questo?

ho provato, ma vicino alla colonna forno ti stringe troppo a zona cottura...l'unica potrebbe essere a fianco delle lvs!
Ok proprio quella intendevo.
Affianco alla lvs ci sta? ed il resto? Era anche il mio dubbio/problema.

Per ildiscorso scala era solo per correttezza.
si, ci sta...hai 60 cm abbondanti!

Immagine


non ho capito bene...dove lo vorresti mettere il divano? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
Sil70 ha scritto: non ho capito bene...dove lo vorresti mettere il divano? :roll:
La mia idea era di attrezzare la parete da 430 e difronte ad essa porre il divano.
Pensavo che così potesse essere interessante in quanto non avrei divisori fissi in modo da poter allargare il tavolo in caso di arrivo di ospiti a mangiare.
Il divano che risulterebbe sulla linea della porta di ingresso (circa) lo translerei verso l'alto andando a "sfruttare" la parte alta della scala che quindi "non avrebbe ingombro".

Potrebbe essere una soluzione? che ne pensate?

Grazie
Alessandro

#23
squalex ha scritto:
Sil70 ha scritto: non ho capito bene...dove lo vorresti mettere il divano? :roll:
La mia idea era di attrezzare la parete da 430 e difronte ad essa porre il divano.
Pensavo che così potesse essere interessante in quanto non avrei divisori fissi in modo da poter allargare il tavolo in caso di arrivo di ospiti a mangiare.
Il divano che risulterebbe sulla linea della porta di ingresso (circa) lo translerei verso l'alto andando a "sfruttare" la parte alta della scala che quindi "non avrebbe ingombro".

Potrebbe essere una soluzione? che ne pensate?

Grazie
Alessandro
non riesci a disegnare anche con paint sulla piantita che ho messo sopra?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
Sil70 ha scritto:
non riesci a disegnare anche con paint sulla piantita che ho messo sopra?
ci ho provato ma è veramente brutto come disegno ... non sono proprio capace
Immagine
Grazie
Alex

#25
ok, era quello che temevo! :lol: :lol:

avevo provato questa soluzione...ma troppi cunicoli! :?
quindi le prese TV sono sulla parete?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sil70 ha scritto:ok, era quello che temevo! :lol: :lol:

avevo provato questa soluzione...ma troppi cunicoli! :?
quindi le prese TV sono sulla parete?
Si putoo si ... ma per questo esistono i ripetitori di segnale.

Una idea che mi era balzata per la testa era di infilare una parete "bassa" ad angolo nel sottoscala per lasciare libero ed ampio l'ingrasso.

Secondo la tua soluzione come si potrebbe gestire eventuali ospiti a cena?

Ciao e mille grazie per l'aiuto ed il tempo dedicatomi
Alessandro

#27
questo è quello che uscirebbe più o meno fuori col divano al contrario...
Immagine
nella mia, sipotrebbe seguire il suggerimento di Sly, eliminando il taglio del mobile Tv...il che ti permetterebbe di allungare il tavolo a piacimento, ma renderebbe più scomodo vedere la tv!
oppure, prevedere un mobile particolare, a taglio, ma magari col terminale su rotelle per spostarlo all'occorrenza...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Sil70 ha scritto:questo è quello che uscirebbe più o meno fuori col divano al contrario...

nella mia, sipotrebbe seguire il suggerimento di Sly, eliminando il taglio del mobile Tv...il che ti permetterebbe di allungare il tavolo a piacimento, ma renderebbe più scomodo vedere la tv!
oppure, prevedere un mobile particolare, a taglio, ma magari col terminale su rotelle per spostarlo all'occorrenza...
Mi sembra che comunque anche questa soluzione non sia così male e lasci sufficiente passaggio per tutto.

Concentrandosi sulla cucina secondo te conviene mettere tutta le colonne da una parte (parete corta) o alternarle ad inizio e fine?
Esempio: colonna dispensa, frigo lavello e lvs angolo piano cottura e forno.
Oppure altre iddee ?
La dispensa alta vicino alla lvs, nella tua soluzione, secondo te starebbe male?

#29
squalex ha scritto:
Sil70 ha scritto:questo è quello che uscirebbe più o meno fuori col divano al contrario...

nella mia, sipotrebbe seguire il suggerimento di Sly, eliminando il taglio del mobile Tv...il che ti permetterebbe di allungare il tavolo a piacimento, ma renderebbe più scomodo vedere la tv!
oppure, prevedere un mobile particolare, a taglio, ma magari col terminale su rotelle per spostarlo all'occorrenza...
Mi sembra che comunque anche questa soluzione non sia così male e lasci sufficiente passaggio per tutto.

Concentrandosi sulla cucina secondo te conviene mettere tutta le colonne da una parte (parete corta) o alternarle ad inizio e fine?
Esempio: colonna dispensa, frigo lavello e lvs angolo piano cottura e forno.
Oppure altre iddee ?
La dispensa alta vicino alla lvs, nella tua soluzione, secondo te starebbe male?
ok, torniamo alla cucina!

ecco le colonne divise, con il carrello estraibile alto a lato della colonna forno...

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
Sil70 ha scritto:ok, torniamo alla cucina!

ecco le colonne divise, con il carrello estraibile alto a lato della colonna forno...

Immagine
anche questa mi sembra una buona soluzione... forse invertirei solo la colonna forno con la dispensa.
Altra possibile variante potrebbe essere i fuochi sul lato corto e quindi la dispensa vicino al frigorifero ma mi sa che come "pezzi" non ci si sta.

a proposito di "pezzi" riesci mica a dirmi quali hai inserito che dai disegni in 3d non si capiscono molto?


Sempre mille grazie
Alessandro