La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dammispazio ha scritto:
Saul1978 ha scritto:sapete cosa cambierei io invece? metterei le ante al posto dei cestoni sotto il lavello.......
ma ormai.....
ah beh... non mi sogno neppure di commentare la disposizione generale
era solo quel piccirillo che salta all occhio secondo me, il tetti a spiventi sono belli, ma la scaletta...sei sempre in tempo a non fartelo montare no?!?! :lol:
direi proprio di no, invece......
a me piace molto così :wink:

qui non mi convincete....sorry 8)

ps: nono dai! commenta tutto! è stata la prima cosa che ho scelto e non vi avevo ancora conosciuto, altrimenti sarebbe stata tutta diversa..... MA alla fine devo dire che l'insieme continua a piacermi :wink:

#62
Saul1978 ha scritto:sapete cosa cambierei io invece? metterei le ante al posto dei cestoni sotto il lavello.......
ma ormai.....
effettivamente..... quanto spazio rimane tra il bordo dell'isola e il lavello ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#63
ccd ha scritto:
Saul1978 ha scritto:sapete cosa cambierei io invece? metterei le ante al posto dei cestoni sotto il lavello.......
ma ormai.....
effettivamente..... quanto spazio rimane tra il bordo dell'isola e il lavello ???
non me lo ricordo neppure......ma ricordo che era stata misurata la cosa.....(forse 110 cm?)
Sono arivato al punto che ho talmente tante cose da fare per sta casa che non riesco a stare dietro a tutto......sono sull'esaurito andante....e nelle prossime settimane sarà pure peggio con l'arrivo di tutti i mobili.
I cestoni sotto al lavello mi creeranno un problema oggettivo però. Volevo prendere quel "coso" che fa acqua fredda liscia e gasata e a quanto ho capito con i cestoni è più problematica la cosa....
Risolverò un problema alla volta dai! Ce la posso fare....

#64
Saul1978 ha scritto:non me lo ricordo neppure......ma ricordo che era stata misurata la cosa.....(forse 110 cm?)
con 110 vai tranquillo, a occhio sembrava meno, così anche con cestone estratto ti restano 60 cm. liberi... per il filtro/dispenser acqua, puoi trovare collocazione in un modulo adiacente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#65
Saullino consolati, io sono riuscita a sbagliare la composizione della mia dopo un anno di forum ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
sinceramente la posizione ufficiale dell'isola si deciderà al momento mi sa.... cioè spostarla più a sinistra rispetto a come si vede nel disegno non sarà un problema....ho più di 2 metri e mezzo liberi in quella direzione e qualche cm si guadagna facilmente. é solo in profondità che non può essere spostata per non rischiare di picchiare la testa sulle travi ogni volta che ci si alza dagli sgabelli:wink:
Grazie per le info sul dispenser dell'acqua. Pensavo che il filtro dovesse essere necessariamente messo sotto il lavello........ma questo è solo un sentito dire. Non mi sono ancora informato a riguardo. Appropposito vedo sempre passar via qui dalla strada di fronte il camioncino della culligan ( http://www.culligan.it/ ). Qualcuno li conosce? Sapete se sono affidabili? Ero tentato di chiamare loro per questo discorso....

#67
dammispazio ha scritto:Saullino consolati, io sono riuscita a sbagliare la composizione della mia dopo un anno di forum ;-)
Diciamo che finchè non la vedo montata resto fiducioso....Non penso di aver fatto grossi errori per fortuna

#68
Ciao Saul.. qui dall'ufficio non posso vedere le immagini ma dalla passione dei tuoi racconti e la cifra spesa, immagino venga su una gran bella cucina..

Decidere la disposizione è davvero una rogna infinita.. io ho avuto esperienza di tanti mobilieri che mi proponevano cose lontanissime dai miei desideri e facevano la faccia buia quando dicevo che non era esattamente quello che mi piaceva.. alla fine mi sono messa io su un foglio di carta millimetrata e ho deciso tutto da me. Ovviamente è venuta fuori una banalissima soluzione lineare (lo spazio è poco e non ero iscritta ancora mannaggia) ma almeno che risponde alle mie necessità. L'ho data al mobiliere che ha eseguito mesto mesto.. anzi ha pure provato a stravolgere (con la scusa che si era sbagliato!).. Gli devi stare dietro dietro..

La culligan la conosco per altri versi.. nel mio ufficio abbiamo i "goccioni" di questo marchio e sinceramente siamo tutti daccordo che l'acqua che ne esce non disseti.. sia strana.. non dia soddisfazione..

Non è il più tecnico dei pareri.. ma gia è qualcosa.. anzi c'è da dire che se è nell'azienda (una multinazionale con un ufficio approvvigionamenti bello esigente) vuol dire che è una buona azienda..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#69
Ciao! grazie mille per le info sulla culligan. Io proverò a chiamarli e vedo cosa mi propongono. Per la disposizione della cucina hai fatto benissimo a comportarti così. Capisco che i mobilieri se ne intendano più di noi comuni mortali nella progettazione, ci mancherebbe altro. E' giusto che corregano se facciamo errori grossolani o poco funzionali, ma un bravo disegnatore suppongo si possa identificare in colui che ascolta le esigenze e i gusti del cliente e prova a rispettarli anche magari mettendoci del proprio se necessario :wink:

#70
Saul1978 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ue', vedo solo ora questo tuo post! :shock: :shock:
a naso, mi sembra un po' risicata la zona pc... :roll: :roll:

quando te la montano?
questo è stato il mio primo topic :cry:
bei ricordi :P

la zona pc risicata? nono, a me sembra di no. Comunque staremo a vedere....mancano 19 giorni al montaggio :D
Immagine

ho anche l'isola subito dietro come piano di appoggio in zona pc....e comunque ero vincolato dalle altezze del locale.....lavello e pc dovevano necessariamente essere in quella zona per essere accessibili comodamente
Ciao!
Non verrebbe meglio l'isola girata di 90 gradi? Gli sgabelli cosi o cosi nemmeno ora hanno una gran vista...
pero la cucina secondo me con l'isola girata cosi sembrerebbe piu slanciata...

#72
dammispazio ha scritto:c'e' un tetto a spiovente......e Saullino e' alto 193 :-)
un periscopio, insomma... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#73
dio, avete ragione :) non avevo letto tutto tutto :shock: scusa allora saul :)

pero, quanto tempo devi aspettare per sta cucina...
io ieri ho pagato la mia (snaidero orange, 4m di cucina) e in 35 giorni sta qua :) spero :lol:

#74
ycrna ha scritto:dio, avete ragione :) non avevo letto tutto tutto :shock: scusa allora saul :)

pero, quanto tempo devi aspettare per sta cucina...
io ieri ho pagato la mia (snaidero orange, 4m di cucina) e in 35 giorni sta qua :) spero :lol:
Ciao, eh si, sono vincoltao dall'altezza del tetto e dalla mia di altezza (non 1,93 ma 1,87.....senza tacchi :P ).
In effetti l'ho aspettata tanto sta cucina......ma meglio così. Il locale non era ancora pronto. Praticamente la scavolini consegna in 60 giorni lavorativi ma se ci metti di mezzo le feste di natale la cosa si allunga..... :wink: