La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemando la mansarda: impianto di climatizzazione

#1
Ciao Ragazzi!
Sto sistemando la mansarda della mia nonnina, per andarci a vivere (da sola, specifichiamo :P).
Ho sostituito la caldaia, e ho fatto la predisposizione per il condizionatore.
Ma mi sto chiedendo se tra tutto conviene aspettare (che sarebbe la mia idea, ovvero lo metto su, dopo questa estate, voglio valutare se mi serve davvero) oppure metterlo su ora così da non avere problemi qualora quest'estate faccia caldo da morire.
I miei cugini che abitano nella mansarda all'accanto mi dicono "mettilo mettilo, noi ci siamo stati, se schioppa di caldo bla bla bla poi ci dirai avevate ragione!"
ma non sono fatta per fasciarmi la testa prima di romperla :P

Grazie per i Vostri consigli
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#2
La predisposizione per il clima costa al max (ma proprio a esser cari) 300 euro + iva

Io ho trovato anche chi me la faceva per 180...

io l'ho fatta dappertutto anche se nn ho mai avuto climatizzatori e abito in una zona dove al massimo servirebbero una settimana o due l'anno...

ma già che c'ero....in vista del global change....l'ho fatta

Anche perchè detesto canaline e simili
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Intanto grazie per la tua esperienza :)

Forse però mi sono spiegata male, la predisposizione l'ho fatta è già tutta bella e installata.
Ma sono indecisa se comprare e montare il condizionatore già ora oppure passata l'estate, se vedo che veramente d'estate in mansarda si soffre il caldo.

Grazie ancora
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#4
Sicuramente come me hai fatto benissimo a predisporre e si sa coibentate o no le mansarde sono calde.. molto la mia esperienza personale mi dice che se vuoi spendere questi soldi lo devi fare ora o al massimo entro aprile/maggio cioè prima della stagione xkè i prezzi aumentano di un buon 20%... se poi vuoi rischiare l'estate soffocante tira avanti ma aspetta sempre ottobre/dicembre poi per montare.
La mia esp: preventivo motore + 2 split daikin inverter plus modello stilish d'estate con pezzi da ordinare 2300+iva... montato il 02/03/2010 lo stesso materiale totale 1500 iva comp. ovviamente rimanenze di magazzino sia per il motore sia x gli split (dato ke per gli split è uscito il modello 2010 ma ki se ne frega)

#5
Grazie mille!
Farò una botta di conti allora perchè per sistemare casa, non si fa altro che pagare :P
Se ne ho per fare il motore + 1 split, allora lo metto su :)
inverter cioè anche pompa di calore vero?
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#6
certo aria calda e fredda... per me aria clada non serviva ma il modello lo predeva così.. io non so se eff i daikin sono i milgiori però ti dico che rispetto a x esempoi lg o panasonic o un altra marca strana ke non ricordo il mio obbiettivo era il rumore sia del motore ke delle ventole e con quei marki ke ti ho detto prima non ci sono paragoni ( lo hanno i miei mare lg, un amico panasonic al mare e mia sorella a casa l'altro) quello mio fa moooolto - rumore.

#7
ho iniziato a girare, ma ahime qui scarseggiano le ditte di climatizzazione :(
più che altro che rivendono daikin (Scusate per motivi di silenziosità e di prestazioni mi son fissata!)

Escludendo un rivenditore che mi sta a 1km da casa ma che ahime come assistenza, qui al lavoro, si fa MOLTO desiderare (ho un camping con ben 24 unità condizionatori installate in altrettanto bungalow - si fanno attendere settimane per venire a vedere un problema e io ci rimetto con i clienti!!!), sono dall'altro indicato dal sito daikin.it a Senigallia:
FTSX35G/RSX35G (quello inverter per intenderci e pompa di calore) € 1.249 + montaggio

ma mi domando acquistare tali tipologie di prodotto da internet è sicuro? è fidato? non vorrei che mi arriva lo scatolone mezzo rotto!
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#8
Mezzo rotto no, ma poi l'installazione chi la farebbe?

Puoi sempre chiamare un installatore professionale ma temo che il costo della manodopera sarebbe piuttosto alto. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#9
ho trovato via web la 4clima di PD che ha anche un DB di installatori, loro affiliati o non so bene.
Li ho contatti per sapere preventivamente se ci fosse un installatore in zona, c'è, potrei sempre chiamare per sapere quanto prendono per il montaggio e mi faccio due conti.

Per ora aspetto mi ricontattino le due aziende che ho chiamato stamattina.
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/
cron