La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Una alternativa alla soluzione di Olabarch, più classica e tutta in legno laccato.
Immagine
Architettura e Interior Design

#92
Olabarch ha scritto:Che ne dici?
moderno (vetro) ma con elementi semplici (pietra e legno)
Immagine

Come vedi, zoccolo in pietra e caminetto rivestito con lastre in vetro fissate con "viti" in acciaio; parti basse laterali con ante rototraslanti (in pratica, una volta aperte, scompaiono all'interno del mobile) a dx tv, a sx bicchieri, bottiglie ecc..
Sì, mi piace!
Mamma che spettacolo :D :D :D :D
C-o-m-p-l-i-m-e-n-t-i davvero!
Se ti va daresti un'occhiata al mio problema? La discussione è questa http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
mi interesserebbe avere anche il tuo parere :wink:
Grazie e ancora bravissimo!

#93
No problem architeo: già sperimentata questa soluzione! Anch'io avevo grossi dubbi, ma poi ho visto che lì il calore non arriva....

#94
Architeo grazie x la proposta, ma senza offese preferisco quella di Olabarch x una questione di gusti personali :)
Il laccato non mi fa proprio impazzire....;), mi piacciono molto i legni e le pietre naturali...

Olabarch come vedresti la nicchia dove vanno i vini?Ho un po' di difficolta' perche' e' ad arco...ti posto una foto.....considera' che levero' le mensole che ci sono attualmente...

http://img297.ImageShack/img297/2676/35781793.png

#95
x Maxty: sono del parere, se possibile, che tutto ciò che ruota attorno all'abitazione debba avere riferimento al luogo: gli antichi dicevano "genius loci" e, anche se si parla solo di pietre, è opportuno che riprendano i materiali che da millenni si trovano in quel luogo, in natura.
Quindi: rosso Cottanello oppure verde o ancora le comuni pietre che si usavano per i muretti a secco

#96
Questo è l'ingrandimento della zona della libreria.
Attenzione: non è il dettaglio, ma solo l'ingrandimento! Nella libreria di dx puoi vedere l'anta di sx completamente rientrata, mentre quella di dx è in apertura. Nella libreria di sx, invece, l'anta non riesce ad entrare completamente perchè la profondità e ridotta e quindi sporgerà di un paio di cm rispetto al piano di appoggio dei libri.
Per le pietre puoi adottare diversi sistemi:
1. pietre grosse
2. rivestimento in lastre
3. "ecopietra"
Dunque......
1. PIETRE
molto bello lo zoccolo così, ma perdi lo spazio.
2. RIVESTIMENTO
le pietre possono essere solamente il rivestimento frontale del muretto
3. ECOPIETRA
quasi non la distingui dalla reale; è leggerissima (una sorta di plastica o di resina per farla semplice) e la puoi sistemare per rivestire i cassettoni che rientrano nella zoccolatura. Questo sistema è valido perchè il peso è insignificante, altrimenti con la pietra vera.......
Immagine

#97
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Martynuzza!
Ecco la cantinetta con mattoni, mensole in legno, bottiglie di pronta beva in piedi e coricate
Immagine

#98
suggerimento
la legna sporca assai ed io la farei proprio sparire...
(esperienza! ma il caminetto acceso è una mia passione, per cui si fà!)
ed oltre a quella servono gli attrezzi, la diavolina, un paio di guanti....
nella parte sotto (dove c'è la pietra) sarebbe più comodo prevedere dei cestoni a scomparsa, su ruote
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#99
Oh ma non ne sbagli una eh?! :)
Bella cosi' con i mattoncini rossi, proprio in stile fiorentino come me!!
Bella, bella bella!!:D

#101
Ma almeno che sia un gallo nero. :D
Bella la cantinetta. Forse starebbe meglio senza il divisorio? O forse no?
Lalegna sporca, e vero, ma è così bella. Anche io ce l'ho, e tra trucioli, e ragni bisogna pulire spesso, ma arreda più di tanti mobili insignificanti.

#102
Siiiiiiiii!!Tutte le sere una festa x la gioia dei miei vicini di casa! :)

La legna devo dire piace molto anche a me e comunque da qualche parte la devo pur mettere per accendere il camino, volendo ho un bel ripostiglio o altrimenti in giardino, che terrebbe lo sporco un po' alla larga.....ci penso....