La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Agata.. e la tempesta!

#1
Mercoledì 24 febbraio, alle h. 00.12, è nata Agata... la mia tempesta! :D

Siamo tornate a casa giovedì 25 pomeriggio, in teoria mi dovevano dimettere venerdì 26 per pranzo ma dato che stavo bene abbiamo anticipato (non mi andava di passare un'altra notte in ospedale, volevo stare con mio marito e mia figlia in pace).
E' stato un bel rientro, abbiamo piantato una piccola quercia nel nostro giardino con i miei suoceri e mio padre che ci facevano la foto e poi siamo saliti a casa assieme.
Il tempo di sistemare la bimba e loro ci hanno salutati e i miei suoceri sono ripartiti per Lodi (non mi posso proprio lamentare, sono stati molto bravi a rispettare la nostra privacy!).

La prima notte ha dormito nel lettone con noi, ma ora l'ho abituata a stare nella navetta di fianco a me (ho un letto etnico della maison coloniale con due panche ai lati).

A 4 giorni di vita ho ho lottato come una leonessa con l'ospedale. Siamo andati al controllo, mi hanno detto che aveva i valori al limite per l'ittero, ma nulla di allarmante.
Poi l'hanno pesata. Quando è nata era 2900, dopo 4 giorni era 2750 gr. Calo fisiologico normale, calcolando che solo la notte prima avevo avuto la vera montata lattea.
L'ostetrica mi ha fatto fare la poppata nella stanzetta e poi ha fatto la pesata del prima e del dopo (che secondo me è una cavolata). Agata aveva preso "solo" 10 gr di latte. Mi ha consigliato di provare con il tiralatte, perchè magari la bimba non prendeva abbastanza latte (se mi schiacciavo il capezzolo il latte usciva abbondante, e quando l'attaccavo vedo che non le usciva dalla bocca... quindi non capivo!). Poi è arrivata la pediatra, che senza neanche guardarmi, mi ha detto di darle l'aggiunta per due giorni. Coooosa?! Non c'è dubbio!
Io il latte ce l'avevo, 4 giorni per valutare la crescita mi sembrano davvero pochi e inoltre... su che basi mi fai dare l'aggiunta? Mah! Mio marito ha poi visto che in bacheca c'erano due foglietti, uno con il nome del latte da consigliare a febbraio e uno con il nome del latte da consigliare alle mamme di marzo... non voglio pensare male, ma... !!!
In ogni modo, ho poi chiamato l'ostetrica del mio corso preparto, che lavora in un altro ospedale, e le ho spiegato tutto. Lei ovviamente mi ha dato ragione, ha detto che il calo di peso di Agata è nella norma e che faccio bene a seguire il mio istinto. E così ho fatto. Ora Agata ha ripreso il peso della nascita, e sembra crescere bene. Speriamo!!

Giovedì scorso le abbiamo fatto il bagnetto perchè era caduto il cordone, tutto bene finchè non le ho lavato i capelli... lì si è messa a piangere!

Per il dormire è brava, ora ci siamo fermati sulla poppata a mezzanotte, poi si sveglia alle 3/3 e mezza e poi di nuovo alle 6/6 e mezza e mi tira fino alle 9/9 e mezza.
Non mi posso lamentare! :D

Vi metto qualche fotina.
Qui è appena nata:
Immagine


Mentre l'allatto:
Immagine


In braccio:
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

#2
ciao Elena!!!
compliemti per Agata, bellissima bimba e bellissimo nome! :D
sono sicura che la tua caparbietà verrà premiata...un grosso in bocca al lupo ed ancora auguri! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
che amore piccolina! :D

hai fatto benissimo a seguire il tuo istinto per l'allattamento! bravissima :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
'mazza che piedoni :shock: non avevo notato! diventerà alta 2 metri :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
BENVENUTA AL MONDO, PICCOLA AGATA!!!
Immagine
Mi dispiace per i problemi iniziali relativi all'allattamento.Io per ora non ho figli, nè nipoti, quindi ci capisco poco. Però, la prof di pediatria ci ripeteva sempre che nell'allattamento, l'unica regola è quella di non seguire regole. Anni fa i pediatri "imponevano" alle mamme gli intervalli fra una poppata e l'altra..menomale che oggi la scenza ha dimostrato come questi vecchi metodi erano sbagliati, e che invece bisogna seguire l'istinto dei piccoli, facendoli poppare ogni qual volta ne sentano il bisogno.
La storia del latte artificiale credo sia vera..spesso i medici vengono corrotti dalle case produttrici...Vedrai che andà tutto bene, come già sta andando!!!
tanti auguri ancora a questa nuova famiglia che si è formata!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
Che bella bambina! A febbraio in bodino? La mia piangeva se era mezza nuda, freddolossima!

Tanti auguri alla nuova famiglia!
Immagine
Immagine

#9
Ben arrivata Agata! Mangia e fatti grossa, allora!
In bocca al lupo alla nuova famiglia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10
leggerò bene tutto più tardi ma..............bentornata!

giusto qualche giorno fa leggevo la prima pag del topic mamme e papà 2010, e......pensavo ma agata?!?!??!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
:wink: :wink: :wink:
Auguroni a te ed alla piccola Agata! :D
Che bella morettina!
E' un nome ritornato ultimamente, conosco un'Agata di 3 anni molto molto intelligente :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
BENVENUTA AGATA

e auguri alla nuova famiglia!!

tua figlia è un amore :D

P.S.: il 24/02 è il compleanno di mio papà :wink:
Simona

#13
complimenti!!!!!!
e benvenuta AGATA!!!

caspita solo una notte in ospedale!!! che brava!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#14
Sei stata bravissima! E pensa pure male di quei foglietti, andrebbe segnalata questa cosa! Benvenuta piccolina, che tenera! Io non ci son abituata ai neonatini piccini e mi fanno tenerezza (i miei erano 3820 e 4460).