La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Arcadia ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Arcadia ha scritto:Ma il progettista si è impegnato per mettere porte da 90 e 100 nelle stanze più piccole? :shock:
Se le misure sono queste non credo che si possa invertire la camera con l'attuale cucina perchè significherebbe far dormire la bimba in una stanzetta di 6 mq.
le misure in effetti non quadrano! :roll: :roll:
io comunque dicevo di invertire sala attuale con camera in alto a sinistra, non con la cucina! :wink:
Ah ecco, non avevo capito una cippa lippa (strano.. :lol: ). A questo punto la tua soluzione mi sembra la più logica, fare una stanza unica in alto con angolo cottura e lasciare sotto le due stanze da letto.
bisogna sentire la padrona di casa! :lol: :lol:
a me sembra più razionale, cucina e sala così, una di fronte all'altra, non mi piacciono per niente...
mi sembra però che lady non fosse molto favorevole per via del balcone, che andrebbe ad uso delle sole camere! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#32
Sil70 ha scritto:
Arcadia ha scritto:
Sil70 ha scritto: le misure in effetti non quadrano! :roll: :roll:
io comunque dicevo di invertire sala attuale con camera in alto a sinistra, non con la cucina! :wink:
Ah ecco, non avevo capito una cippa lippa (strano.. :lol: ). A questo punto la tua soluzione mi sembra la più logica, fare una stanza unica in alto con angolo cottura e lasciare sotto le due stanze da letto.
bisogna sentire la padrona di casa! :lol: :lol:
a me sembra più razionale, cucina e sala così, una di fronte all'altra, non mi piacciono per niente...
mi sembra però che lady non fosse molto favorevole per via del balcone, che andrebbe ad uso delle sole camere! :roll: :roll:
Ehhh ha ragione anche lei, quel bel balcone sarebbe meglio a servizio della zona giorno :roll:
Io però ho un sospetto che mi frulla in testa...
Nella mia mente malata mi è balenata la possibilità che questa casa nasca (e anche bene) come bivano, con la zona giorno sotto e la camera da letto sopra e poi il costruttore abbia voluto fare il colpaccio ridistribuendo gli ambienti in modo abominevole per venderla come trivano...
Sono paranoica, vero? :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#33
beh diciamo che tirando giù praticamente tutti i muri si può fare un bel lavoro :roll: :lol: :lol: :lol:

(quel ripostiglio 60x90 mi pare una tortura eh :roll: :lol: :lol: ma qualcosa sui costruttori l'abbiamo già detta ultimamente :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol: )

#34
Arcadia ha scritto: Ehhh ha ragione anche lei, quel bel balcone sarebbe meglio a servizio della zona giorno :roll:
Io però ho un sospetto che mi frulla in testa...
Nella mia mente malata mi è balenata la possibilità che questa casa nasca (e anche bene) come bivano, con la zona giorno sotto e la camera da letto sopra e poi il costruttore abbia voluto fare il colpaccio ridistribuendo gli ambienti in modo abominevole per venderla come trivano...
Sono paranoica, vero? :lol:

allora sono paranoica pure io perchè non mi quadra proprio...
sono misure troppo piccole non è che dopo che l'ha acquistata poi se le viene un controllo non le danno l'abitabilità? o deve fare un condono?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#35
scully74 ha scritto:
allora sono paranoica pure io perchè non mi quadra proprio...
sono misure troppo piccole non è che dopo che l'ha acquistata poi se le viene un controllo non le danno l'abitabilità? o deve fare un condono?
se non apre una dia non ha problemi finchè non decide di vendere :roll:

#36
Dipende dall'orientamento della casa. Avere due stanze su un lato e poi accorgersi che sono a SUD sarebbe una fregatura..
Io le lascerei dove sono, taglierei l'atrio d'ingresso in verticale e darei un pò di aria a cuina e soggiorno
Immagine
Architettura e Interior Design

#37
no, non sei paranoica...solo realistica! sti costruttori so' pazzi! :lol: :lol:

spostare la cucina in basso credo sia davvero troppo complicato, anche se posizionare la zona giorno in basso sarebbe in teoria la cosa più logica!
e poi, se le misure fossero queste, avresti 2 camere davvero troppo piccole! :?

bisogna capire cosa è fondamentale! io invertirei (in alto), creando così una zona gioro più funzionale ed una zona notte più grande, soprattutto se pensano ad allargare la famiglia!
il balcone non è poi così grande, lungo si, ma 2 metri di larghezza non sono poi vivibilissimi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
Architeo, vista così non è niente male! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Se per assurdo si potesse sfruttare il balcone in basso (se fosse possibile chiuderlo..) la situazione cambierebbe un po'.
In alto matrimoniale (prendendo anche la cucina), in basso a sinistra cameretta e a destra via l'atrio, salotto nella stanza a destra e cucina in terrazza (sparandola dalla parte destinata alla cameretta).
Forse è fantascienza :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#40
Comunque prima di tutto è giusto che l'acquirente verifichi bene le misure e capisca cosa ha comprato, perchè stanto così, sicuramente si è in presenza di un abuso. Il comune sicuramente non ha approvato un progetto simile.
Poi non ho capito se è in costruzione, se è uno stabile che già possiede il titolo di agibilità o cosa altro.
Meglio sincerarsi di questo prima di tutto.
Architettura e Interior Design

#41
architeo ha scritto:Comunque prima di tutto è giusto che l'acquirente verifichi bene le misure e capisca cosa ha comprato, perchè stanto così, sicuramente si è in presenza di un abuso. Il comune sicuramente non ha approvato un progetto simile.
Poi non ho capito se è in costruzione, se è uno stabile che già possiede il titolo di agibilità o cosa altro.
Meglio sincerarsi di questo prima di tutto.
fossi in lei, lo farei di corsa! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
Arcadia ha scritto:Nel primo messaggio Lady dice di aver comprato una casa di 76 mq circa, ho sommato gli ambienti compresa la terrazza e siamo ancora sotto, possibile che abbiano conteggiato anche una aventuale cantina?
76 calpestabili?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
Arcadia ha scritto:Nel primo messaggio Lady dice di aver comprato una casa di 76 mq circa, ho sommato gli ambienti compresa la terrazza e siamo ancora sotto, possibile che abbiano conteggiato anche una aventuale cantina?
ma sai, il punto è anche che è disposta un pò arrabattata, casa mia è 67 ne ho almeno 5 di corridoio, ma è più vivibile :shock:

#45
Sil70 ha scritto:
Arcadia ha scritto:Nel primo messaggio Lady dice di aver comprato una casa di 76 mq circa, ho sommato gli ambienti compresa la terrazza e siamo ancora sotto, possibile che abbiano conteggiato anche una aventuale cantina?
76 calpestabili?
Non lo specifica ma non ci sono nemmeno commerciali, quindi sicuramente c'è un errore di stampa nella piantina.

@Sly concordo, ho una casetta piccina picciò ma fortunatamente il costruttore è riuscito a fare una cosa vivibile. Certo poi le p@rcate le hanno fatte in altri ambiti ma è un'altra storia :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP