La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
WOW!! Complimenti!! Adoro le pareti curve.. l'ingresso è fantastico! e soprattutto hai avuto l'idea del mobile incassato per i giacchetti.. ci stò combattendo da una settimana :)

Attendo nuove foto ;)

#108
Una casa in continua evoluzione!

Quanti muri tondi.. bella la vasca tonda in bagno, non mi piace molto il mosaico nero.. avrei scelto un altro colore..

Belle anche le scelte dei mobili, aspetto di vederli al loro posto :wink:

Quanto al mega balcone che circonda la casa... bè... si... ne avrai da pulire purtroppo!!

#109
promette veramente bene... bei mobili....
l'unica cosa che non amo molto è il mosaico, l'ho scelto per il secondo bagno ma mi sono pentita

#110
eleonor ha scritto:Ciao e grazie mille per la password!
Hai una casa enorme e luminosa! Forte la parete curva e il terrazzo che corre tutt'intorno (ce l'avremo anche noi anche se un po' più stretto)!
La vasca che dimensioni ha? davvero bella! Il mosaico mi piace ma io sono per i colori un goccio più vivaci (ma è questione di gusti).
beata te che hai quasi finito con i lavori...io sono solo all'inizio!
...complimenti anche per l'orticello! :D
...da parte del moroso: COMPLIMENTI PER LA MOTO, per la cronaca..gli veniva da piangere visto che lui ce l'aveva uguale ma l'ha venduta :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso attendiamo gli sviluppi (comunque le scelte fatte ci piacciono tutte) :wink:
grazie x i complimenti :wink: il mio ragazzo è doppiamente contento x gli apprezzamenti alla moto! Vanitoso :lol:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#112
complimenti bellissimo tutto....zona giorno meravigliosamente grande!
aspettiamo aggiornamenti

#116
ho sbirciato anch'io, quindi grazie per la pass...beh, che dire: stupendamente grande la tua zona giorno e già questa è un'ottima cosa. mi piacciono tanto anche le scelte fatte, sono curiosissima di vederla finita perchè immagino che arredata darà un effetto ancora più entusiasmante.

#117
Eccomi! Ti ringrazio nuovamente per avermi dato le “chiavi” di casa: è molto interessante ed istruttivo poter seguire l’evoluzione di un’abitazione dal rustico alle finiture! Ho guardato le foto con calma, ti appunto sotto le mie riflessioni…
Dalla planimetria si evince una zona giorno molto estesa, che però non riesco bene a distinguere nelle destinazioni d’uso: aspetto altre immagini per dirti qualcosa in più… La casa comunque è bella grande, e quei balconi tutti intorno sono un plus che t’invidio molto… C’è sicuramente lo spazio per pranzare fuori: ho letto che vorresti mettere divano e poltroncine, ma avere un tavolo in veranda è molto bello e molto comodo, facci un pensierino… Ottimo poter disporre di un garage (sia per auto che per moto), il tuo ha addirittura due ingressi! Avere verde attorno poi non ha prezzo, quando avrai il tempo di dedicarti anche al giardino potrai attrezzare gli spazi esterni per viverli nella bella stagione… E magari mangiare fuori anche lì, visto che hai il forno!
Meravigliose (e praticamente indistruttibili…) le soglie in pietra lavica…
Le piastrelle del pavimento hanno un colore neutro che mi piace molto, anche se dalle foto non riesco a capire la logica che ha guidato la posa dei motivi in nero… Unica perplessità: i battiscopa neri delimitano gli ambienti in maniera un po’ marcata, secondo mio modesto parere… Anche se questo non crea troppi problemi perché gli spazi sono davvero ampi! Posso chiederti marca e misure delle piastrelle quadrate?
Il “bagno grande” non è grande, è enorme! La vasca circolare poi è una piccola piscina! Non ho capito però se è una vasca idromassaggio o meno, perché ho visto una nicchia nel muro d’incasso, ma mi sembra insufficiente come vano di ispezione dei tubi… I colori dei rivestimenti, da quel che sembra dalle foto, mi piacciono molto (unico dubbio: l’acqua calcarea che potrebbe lasciare “macchie” se non asciughi subito…); mi piace meno lo stacco tra bagno e corridoio, perdonami… In compenso il mosaico sembra posato con grande perizia: complimenti ai piastrellisti! La parete curva dietro la vasca è molto molto bella… Divertente infine il disegno “estroso” fatto con le piastrelle sulla parete del lavabo!
Bagno di servizio: per i miei gusti il mosaico “artefatto” è ancora più bello dall’altro… Anche qui complimenti a chi ha effettuato la posa, soprattutto nell’angolo della curva e nell’attacco al pavimento: non deve essere stato facile né agevole!
La casa promette bene, mi farà molto piacere vederla finita ed arredata… A presto allora!
ciao
abibi

#118
Ciao Abibi... ti ringrazio per gli apprezzamenti alla mia casa, sei stata (stato?) davvero gentile.
In effetti si capisce ben poco dalla piantina.. ma non sono riuscita a fare di meglio... provvedero' con ulteriori foto in modo da spiegare meglio le destinazioni d'uso.
Per le mattonelle grigie non mi ricordo la marca, dovro' chiedere al moroso :roll: so solo ke sono fuori produzione (noi le abbiamo prese 2 anni fa) e siamo arrivati a pelo con la pavimentazione sfruttando l'ultima mattonella rimasta. :lol:
Mentre per i motivi in nero ti sembrera' assurdo ma ci avevano sbagliato a portarci un pacco di mattonelle di un colore piu' scuro, non essendoci accorti subito, a distanza di tempo abbiamo deciso di tagliarle ed utilizzarle in questo modo. Abbiamo in mente di riprendere gli stessi motivi lungo la parete dove verra' il rivestimento in pietra del camino.
La vasca è una Orlandi modello Ibiza ed è idromassaggio. I colori delle piastrelle del bagno grande sono un po' una rogna nella pulizia, ma problema di acqua calcare non c'è ne sara' in quanto istalleremo un addolcitore di acqua.
Il piastrellista è stato molto bravo, si merita tutti i complimenti di questo mondo.. ha fatto tutto da solo con molta precisione, ha dovuto tagliare pezzi di mosaico (specie quello di servizio) anche di pochissimi millimetri per fare le "giunture" negli angoli e nelle curvature, lavoro certosino infinito.
Mese prossimo si inizia con i lavori di cartongesso e parete del camino... speriamo di mantenerci su questa linea.
A presto e grazie ancora x la visita :wink:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#120
controluce ha scritto:Ciao Abibi... ti ringrazio per gli apprezzamenti alla mia casa, sei stata (stato?) davvero gentile.
Innanzitutto: sono una femminuccia anch'io! E comunque non sono complimenti di cortesia, davvero...
In effetti si capisce ben poco dalla piantina.. ma non sono riuscita a fare di meglio... provvedero' con ulteriori foto in modo da spiegare meglio le destinazioni d'uso.
Forse disegnando l'arredo in planimetria riuscirei ad orientarmi meglio... Magari è solo un problema mio, eh...
Per le mattonelle grigie non mi ricordo la marca, dovro' chiedere al moroso :roll: so solo ke sono fuori produzione (noi le abbiamo prese 2 anni fa) e siamo arrivati a pelo con la pavimentazione sfruttando l'ultima mattonella rimasta. :lol:
Ma allora vizio locale è! Anche noi abbiamo scelto già due volte i pavimenti, ed in entrambi i casi (due marche diverse) sono andati fuori produzione subito dopo, prima ancora di ordinarli! E' anche vero che noi siamo lenti... Comunque ora siamo orientati su un'altra piastrella ancora, speriamo bene...
Mentre per i motivi in nero ti sembrera' assurdo ma ci avevano sbagliato a portarci un pacco di mattonelle di un colore piu' scuro, non essendoci accorti subito, a distanza di tempo abbiamo deciso di tagliarle ed utilizzarle in questo modo. Abbiamo in mente di riprendere gli stessi motivi lungo la parete dove verra' il rivestimento in pietra del camino.
Be', direi che la soluzione all'errore è stata geniale! Aspettiamo di vedere le foto della parete allora...
I colori delle piastrelle del bagno grande sono un po' una rogna nella pulizia, ma problema di acqua calcare non c'è ne sara' in quanto istalleremo un addolcitore di acqua.
Interessante l'idea dell'addolcitore: si inserisce a monte delle tubature, prima del contatore dell'acqua, giusto?
A presto e grazie ancora x la visita :wink:
Grazie a te per la disponibilità, è stato un vero piacere!
ciao
abibi