La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Arcadia ha scritto:
Non lo specifica ma non ci sono nemmeno commerciali, quindi sicuramente c'è un errore di stampa nella piantina.

@Sly concordo, ho una casetta piccina picciò ma fortunatamente il costruttore è riuscito a fare una cosa vivibile. Certo poi le p@rcate le hanno fatte in altri ambiti ma è un'altra storia :lol:
guarda, la mia è un palazzo anni 60 e infatti ho ancora altezza 3 mt 8)
la cosa peggiore che han fatto qua è che non si riesce ad infilare un eventuale ascensore manco fuori visto che i pianerottoli sono interni :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:

#47
architeo ha scritto:Dipende dall'orientamento della casa. Avere due stanze su un lato e poi accorgersi che sono a SUD sarebbe una fregatura..
Io le lascerei dove sono, taglierei l'atrio d'ingresso in verticale e darei un pò di aria a cuina e soggiorno
Immagine
In che senso a "SUD sarebbe una fregatura"?
Comunque ottima soluzione, è ciò che farei anche io ottimizzando anche i costi della ristrutturazione.
:wink: :wink: :wink:

#48
O_O scusa se te lo dico...ma :shock: :shock:
come si può definire un locale di dimensioni inferiori a 14mq un soggiorno????
e di 2 camere non ne hai 1 matrimoniale (min.14mq) O_O

cioè o le misure sono errate (lo spero).....o vi siete affidati ad un costruttore senza scrupoli che non ha rispettato i minimi spazi necessari alla vita della persona...
o meglio...quelli non sono 4 locali abitabili :roll: :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#49
sly ha scritto:
Arcadia ha scritto:
Non lo specifica ma non ci sono nemmeno commerciali, quindi sicuramente c'è un errore di stampa nella piantina.

@Sly concordo, ho una casetta piccina picciò ma fortunatamente il costruttore è riuscito a fare una cosa vivibile. Certo poi le p@rcate le hanno fatte in altri ambiti ma è un'altra storia :lol:
guarda, la mia è un palazzo anni 60 e infatti ho ancora altezza 3 mt 8)
la cosa peggiore che han fatto qua è che non si riesce ad infilare un eventuale ascensore manco fuori visto che i pianerottoli sono interni :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora però non dirmi che stia all'ottavo piano :lol: :lol:
Ma anche se fosse considera che ne gioverà la tua forma fisica :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#50
Manuela82 ha scritto:O_O scusa se te lo dico...ma :shock: :shock:
come si può definire un locale di dimensioni inferiori a 14mq un soggiorno????
e di 2 camere non ne hai 1 matrimoniale (min.14mq) O_O

cioè o le misure sono errate (lo spero).....o vi siete affidati ad un costruttore senza scrupoli che non ha rispettato i minimi spazi necessari alla vita della persona...
o meglio...quelli non sono 4 locali abitabili :roll: :roll:
concordo, una volta messi letti e armadi in quelle stanze stai già risicato

però dipende anche quanto hanno da spendere

#51
Arcadia ha scritto:
Ora però non dirmi che stia all'ottavo piano :lol: :lol:
Ma anche se fosse considera che ne gioverà la tua forma fisica :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
no, terzo su 4 e splendido panorama sulle colline 8) :lol: :lol: :lol:
quindi mi tengo in forma e resto qua 8) :lol: :lol:

#52
soloxte ha scritto: In che senso a "SUD sarebbe una fregatura"?
Comunque ottima soluzione, è ciò che farei anche io ottimizzando anche i costi della ristrutturazione.
:wink: :wink: :wink:
La zona notte va a nord, la zona giorno a sud, è una regola. Ne guadagni in umore, stile di vita, risparmio energetico, confort generale...
Architettura e Interior Design

#54
E' una portafinestra quella in cucina..
Comunque fin che l'autrice del post non ci da un cenno di vita mi sa che è inutile a sto punto far congetture varie..mo vado a maggnà!
Architettura e Interior Design

#56
buon giorno a tutti, mi posso collegare solo ora o alla sera.
GRAZIE a tutti , per il momento. riguardo alle misure penso e spero ci sia un errore nella cartina, quindi, sabato (prima non posso) vado a prendere le misure esatte.
Non è una casa in costruzione, ha 20 anni e sino alla settimana scorsa ci abitavano i proprietari.

#57
architeo ha scritto:
soloxte ha scritto: In che senso a "SUD sarebbe una fregatura"?
Comunque ottima soluzione, è ciò che farei anche io ottimizzando anche i costi della ristrutturazione.
:wink: :wink: :wink:
La zona notte va a nord, la zona giorno a sud, è una regola. Ne guadagni in umore, stile di vita, risparmio energetico, confort generale...
Urca non lo sapevo, la casa che dovrò ristrutturare è esposta SUD-EST-OVEST con tre lati liberi, a NORD c'è il pianerottolo e l'appartamento confinante.
:shock: :shock: :shock:

#58
soloxte ha scritto:
architeo ha scritto:
soloxte ha scritto: In che senso a "SUD sarebbe una fregatura"?
Comunque ottima soluzione, è ciò che farei anche io ottimizzando anche i costi della ristrutturazione.
:wink: :wink: :wink:
La zona notte va a nord, la zona giorno a sud, è una regola. Ne guadagni in umore, stile di vita, risparmio energetico, confort generale...
Urca non lo sapevo, la casa che dovrò ristrutturare è esposta SUD-EST-OVEST con tre lati liberi, a NORD c'è il pianerottolo e l'appartamento confinante.
:shock: :shock: :shock:
la mia di casa è molto luminosa! d'estate pure troppo, visto che c'ho il sole che mi tramonta davanti! :lol: :lol:
la palazzina di fronte invece, soprattutto i piani bassi, non vede mai il sole...na tristezza! :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#59
Sil70 ha scritto:
soloxte ha scritto:
architeo ha scritto: La zona notte va a nord, la zona giorno a sud, è una regola. Ne guadagni in umore, stile di vita, risparmio energetico, confort generale...
Urca non lo sapevo, la casa che dovrò ristrutturare è esposta SUD-EST-OVEST con tre lati liberi, a NORD c'è il pianerottolo e l'appartamento confinante.
:shock: :shock: :shock:
la mia di casa è molto luminosa! d'estate pure troppo, visto che c'ho il sole che mi tramonta davanti! :lol: :lol:
la palazzina di fronte invece, soprattutto i piani bassi, non vede mai il sole...na tristezza! :(
Sei orientata anche tu a SUD-EST-OVEST? Soffri il caldo? Noi per sicurezza faremo predisporre l'impianto di condizionamento. :lol:
Una parete della cucina è a NORD confinante con l'appartamento adiacente così come l'ingresso.
:wink: :wink: :wink:

#60
soloxte ha scritto: Sei orientata anche tu a SUD-EST-OVEST? Soffri il caldo? Noi per sicurezza faremo predisporre l'impianto di condizionamento. :lol:
Una parete della cucina è a NORD confinante con l'appartamento adiacente così come l'ingresso.
:wink: :wink: :wink:
yes...sole tutto il giorno, parte da sinistra, gira e tramonta frontalmente!
a nord c'è praticamente la scala!
beh, è tosta il sole dalle 13 fino a tarda sera l'estate! aria condizionata di sicuro! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)