La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
virtual ha scritto:cyber, per le piastrelle dai un'occhiata alla serie open matt di sant'agostino. Io le ho usate in cucina (sono bianco opache).
Grazie a tutti ;)
ieri ho parlato con il mio mobiliere di fiducia ;)
Alla fine abbiamo ragionato un po' e deciso che non è necessaria una ristrutturazione completa del bagno, dato che le piastrelle sono nuove di pacca (8 mesi) e la vasca, pur non essendo a idromassaggio, è comunque nuova nuova...
Abbiamo deciso di cambiare semplicemente i mobili (che ora sono un residuato del vecchio appartamento), il lavabo e i sanitari... mi preparerà un progetto, e vedremo ;)

Per mantenere le cose "leggere, pensavamo di mettere un lavabo di vetro tipo questo, con tanto di mensola di vetro soprastante come nella foto e rubinetto a cascatella tipo quello che ho messo prima della Tyramax:
[img]http://www.arredamentidiotti.it/public/ ... %20big.JPG[/img]

Sotto il lavabo o non metto nulla o metto una cosa come quella della foto, ma sospesa senza i piedini e in rovere chiaro, o ancora un "serpentone" che gira tutto intorno dello spessore di 30cm pieno di cassettini...

Sopra, una parete a specchio (non contenitore) con faretti.

Dall'altra parte del bagno (davanti ai sanitari, per capirci) metterei un mobiletto contenitore basso o a media altezza....

Adesso attendo dei disegni e poi deciderò ;)

consigli/commenti, nel frattempo?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
il lavabo così costicchia e sei obbligato a tenerlo strapulito. Sull'aspetto niente da dire. Rovere chiaro, ok. Torno al lavoro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Ida ha scritto:Che marca è il lavabo? E' molto simile al mio
Non lo so esattamente... è una cmposizione prodotta direttamente dal mobiliere (lo vedi se segui l'url della foto, dato che non è carino fare pubblicità a negozi specifici :P ) e non so se i vari componenti sono progettati da loro o presi separatamente... fatto sta che mi piace ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
Bello cyber! Ma cos'ha di orintale :roll: :oops: :oops:
Anch'io preferirei la composizione con un mobiletto sotto sospeso o al max con le rotelline.

#37
Ing 76 ha scritto:Bello cyber! Ma cos'ha di orintale :roll: :oops: :oops:
Anch'io preferirei la composizione con un mobiletto sotto sospeso o al max con le rotelline.
Non ha nulla di orientale... mi sa di zen nel senso che sono linee minimaliste e armoniche, affilate come i quadri a inchiostro del periodo Muromachi....

vabbè, sono fuso... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
un consiglio: chi fa il lavoro deve essere molto bravo. Imprfezioni su di un lavoro con il vetro sono pericolose
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
Ing 76 ha scritto:Bello cyber! Ma cos'ha di orintale :roll: :oops: :oops:
Anch'io preferirei la composizione con un mobiletto sotto sospeso o al max con le rotelline.
Non ce lo vedi bene quel lavabo con un inchiostro di questo tipo?
Immagine
o magari così
Immagine
...:P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#41
cyberjack ha scritto:
Ida ha scritto:Che marca è il lavabo? E' molto simile al mio
Non lo so esattamente... è una cmposizione prodotta direttamente dal mobiliere (lo vedi se segui l'url della foto, dato che non è carino fare pubblicità a negozi specifici :P ) e non so se i vari componenti sono progettati da loro o presi separatamente... fatto sta che mi piace ;)
Anche a me :P

#42
Ciao

Prova a dare una occhiata alla linea Maori di Cerasa.

http://www.cerasa.it/moderne_maori_ita.htm

Il bambu gli dà quel tocco di orientale e se completi il tutto con stampe varie e magari un mazzo di canne di bambu in un angolo ti assicuro che l'effetto è ottimo. Già ambientato 3 volte in alcuni arredamenti.

Quando hai terminato il tuo capolavoro postalo nella sezioni immagini del mio sito in modo che rimanga come esempio per chi ha il tuo stesso problema.

Grazie

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#43
fenrico ha scritto:Ciao

Prova a dare una occhiata alla linea Maori di Cerasa.

http://www.cerasa.it/moderne_maori_ita.htm

Il bambu gli dà quel tocco di orientale e se completi il tutto con stampe varie e magari un mazzo di canne di bambu in un angolo ti assicuro che l'effetto è ottimo. Già ambientato 3 volte in alcuni arredamenti.

Quando hai terminato il tuo capolavoro postalo nella sezioni immagini del mio sito in modo che rimanga come esempio per chi ha il tuo stesso problema.

Grazie

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Veramente molto bello, ma non ce lo vedo molto nel mio bagno... mi piace sicuramente l'idea del bambu, non tanto come materiale (che non conosco, se non per i taglieri da cucina :P) ma come essenza... ci devo pensare... sicuramente non mi piacciono molto le cose così mardatamente da design... nel senso che sì, sono spettacolari, ma in una casa non li vedo molto pratici... inoltre in un bagno come il mio, stretto e lungo, ho proprio la necessità di usare forme e materiali "leggeri"... comunque sicuramente prenderò spunto da quello stile, perchè è sicuramente molto bello! ;)

Casa mia, se la vuoi vedere come stile di arredamente, è nella sezione Off Topic "le case dei forummisti"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#44
hei non vale, anhe io ti avevo indicato maori di cerasa!!!!!!!!

per cambiare il lavandino devi rifare i buchi nel muro e rompere/cambiare le piastrelle ?
anche noi ci pensavamo, ma il lavandino "normale" ha gia' delle zanche nel muro
e non è detto siano uguali a un altro... o sono standard??

dai, fatti perdonare :D :P

#45
silver ha scritto:hei non vale, anhe io ti avevo indicato maori di cerasa!!!!!!!!

per cambiare il lavandino devi rifare i buchi nel muro e rompere/cambiare le piastrelle ?
anche noi ci pensavamo, ma il lavandino "normale" ha gia' delle zanche nel muro
e non è detto siano uguali a un altro... o sono standard??

dai, fatti perdonare :D :P
No, ho un lavandino Ideal Standard d quelli di capitolato... proprio per questo lo cambio :P Non dove rompere niente niente ;) Non so se mi fa piacere o mi dispiace, perchè ci avrei visto bene un pezzo a mosaico... ma ora come ora non ho voglia di rimettermi in giro gli operai a rifere rivestimenti, pareti, piastrelle, ecc...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe